certo che se effettivamente si svolgesse la preselezione avremmo una percezione del grado di approfondimento richiesto. chissà quante domande di partecipazione sono state inviate.......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consob coadiutore statistico-quantitativo
Comprimi
X
-
Scusatemi io mi riferivo al concorso come statistico quantitativo, so che la prova si terrà il 28 novembre all'Ergife e per farlo li si vede che faranno la preselezione perchè anche se era a ciunque posti era aperto a moltissime lauree e suppongo che abbiano ricevuto una marea di domande! Comunque io mi sto preparando solo su appunti e dispense scaricate da internet e sto vedendo nche i quiz uaciti negli altri concorsi alla consob.
Commenta
-
Secondo me i quiz presenti sul sito della consob relativi agli altri concorsi non sono significativi. Nel nostro concorso, almeno per le preselezioni, manca totalmente ogni riferimento alla legislazione dei mercati finanziari. Inoltre nel bando degli altri concorsi non erano richieste conoscenze di tipo statistico-quantitative. Di quiz pertinenti in giro non ne ho trovati, per ora sto leggendo più o meno approfonditamente la teoria da manuali/dispense e mi rendo sempre più conto che a secondo della severità della commissione le domande potranno spaziare da accessibili a impossibili............ ma ciò che interessa in questo primo step è unicamente la posizione relativa..............
Commenta
Commenta