annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi vorrei anch'io dei chiarimenti sugli esami integrativi...Sono x la classe A019..e dovrei integrare i 3 esami (statistica economica-economia aziendale-politica economica)..
    L'anno scorso ho sostenuto l'esame di politica economica a Scienze politiche a Napoli ma per poter raggiungere i 12 crediti imposti dalla Ssis ho dovuto fare ben 2 esami nella stessa materia!!!
    Dall'anno prox le Ssis non esisteranno più e mi sembra di aver capito che ci sarà il concorso al quale si potrà accedere con la laurea integrata coi 3 esami.giusto?!
    Volendo ora sostenere gli esami integrativi continua ad esistere il malefico vincolo dei 12 crediti oppure no?quel vincolo era previsto solo per la ssis o anche per il concorso?
    Un ringraziamento anticipato a chi saprà darmi chiarimenti..

Commenta

a19

ti posso dire questo in base alla mia esperienza.
      Per accedere alla ssis di napoli chiedono 12 crediti per ciascuno di questi 3 esami, per accedere alla ssis di roma invece ne chiedono 6. Dunque, nonostante la normativa di accesso sia nazionale ogni ssis fa come le pare.
      Per quanto riguarda il concorso, vorrei sapere pure io come si regoleranno con questi crediti ...

Commenta

Ho appena chiamato all'univ di messina e mi hanno detto che non sono attivi i singoli insegnamenti!
        Ma per poter fare questi 3 benedetti esami per accedere alla classe di insegnamento a019 cosa deve fare???Qualcuno mi sa dire a quale univ mi devo rivolgere???GRAZIE

Commenta

ora chiamo a Ct e vi faccio sapere!!!!

Commenta

oggi la segreteria è chiusa proverò domani!!!

Commenta

Se vi può interessare ho telefonato alla segreteria dell'univ. di Cosenza ed i singoli insegnamenti sono attivi!

Commenta

Si Ma L'iscrizione Per Il Ii Semestre è Scaduta A Febbraio Dovro Aspettare A Settembre!!!!

Commenta

A quanto dicono ai laureati vecchio ordinamento non sono richiesti i crediti ma solo il superamento degli esami? Vi risulta???

Commenta

Originariamente inviato da teresag Visualizza il messaggio
                    A quanto dicono ai laureati vecchio ordinamento non sono richiesti i crediti ma solo il superamento degli esami? Vi risulta???
                    Ai fini del concorso non so..ed è la cosa più importante da scoprire!!!
                    L'anno scorso per l'ammissione all Ssis richiedevano 12 crediti ad esame anche a quelli del V.O.(in pratica per ottenere i 3 esami ne dovevi fare 6 o addirittura 7!!!).
                    A Napoli permettono ancora le iscrizioni a singolo esame ma vorrei capire se hanno tolto la "pagliacciata" dei 12 crediti altrimenti non ci provo nemmeno!

Commenta

si anche qui a CT permetto l'iscrizione a singolo esame!
                      ma la questine dei crediti resta da chiarire!!!!

P.S. anche io sono laureata a Napoli!!!

Commenta

Sto operando...
                      X