annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anch io ho il problema dei crediti e la cosa ancora più complssa è che nessuna università italiana rilascia 12 crediti per gli esami che dovo sostenere: storia medievale e romana....non posso neppure integrare con altri esami dello stesso settore visto che lo stesso prevede solo uno e sono giunta alla conclusione che anch io li farò di 8....consigliata dallo stesso docente coordinatore ssis dell università che frequento....
    secondo me ha ragione domenica quando dice che non contano i crediti per noi che abbiam annualità e semestralità, non esiste infatti neppure un criterio per rapportare o convertire il peso dei vecchi ai nuovi esami.......

Commenta

esatto!! ho definitivamento dissolto ogni dubbio. all'università mi han detto che ogni esame è annuale. non contano i crediti! meglio cosi'....

Commenta

Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggio
        esatto!! ho definitivamento dissolto ogni dubbio. all'università mi han detto che ogni esame è annuale. non contano i crediti! meglio cosi'....
        Finalmente in qualche università hanno interpretato nel modo giusto! Ma che fatica! E in altre università continuano a complicare immotivatamente le cose e la vita alle persone.
        Ragazze, fatevi coraggio e se avete bisogno anche solo di un pò di sostegno, scrivete!
        Un abbraccio a tutti e a presto.
        Domenica

Commenta

ho avuto modo di sentire in giro che vogliono definitivamente abolire le ssis....per abilitarsi i triennalisti potranno accedere a laureee magistrali di due anni e successivamente accedere ai concorsi....ora la mia domanda è : che ne sarà dei sissini già abilitati ???? e di noi con tutti irequisiti(ti parlo del titolo di ammissione(laurea già magistrale) e relativi esami previsti!), dovremo fare altra magistrale che dà abilitazione e poi concorso???????non ci sto capendo più nulla!!!!ho l impressione che si stia cominciando davvero a dare di matto, neppure i medici devono fare tutte ste trafile per praticare la professione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da iviv Visualizza il messaggio
            ho avuto modo di sentire in giro che vogliono definitivamente abolire le ssis....per abilitarsi i triennalisti potranno accedere a laureee magistrali di due anni e successivamente accedere ai concorsi....ora la mia domanda è : che ne sarà dei sissini già abilitati ???? e di noi con tutti irequisiti(ti parlo del titolo di ammissione(laurea già magistrale) e relativi esami previsti!), dovremo fare altra magistrale che dà abilitazione e poi concorso???????non ci sto capendo più nulla!!!!ho l impressione che si stia cominciando davvero a dare di matto, neppure i medici devono fare tutte ste trafile per praticare la professione!!!!
            Ciao,
            i medici fanno sicuramente meno fatica. Danno un esame di Stato di cui è garantito il superamento e poi cominciano almeno a lavorare. magari si sistemano tardi, ma intanto qualcosa fanno. Per venire a noi: non farti prendere dall'agitazione poichè è ancora tutto i alto mare. Se va in porto la riforma per l'accesso voluta dal governo in carica si tornerà al concorso ordinario, ma vedrai che chi è già abilitato potrà parteciparvi senza dover fare altro, così come quelli che hanno i titoli previsti per l'accesso. Quanto alle diverse, possibili valutazione dei titoli bisognerà attendere il bando.
            Ciao e a presto.
            Domenica

Commenta

per domenica

grazie. sei molto gentile e disponibile. domani faccio l'iscrizione a questi benedetti esami. ma è stata una faticata capire come dovevo fare. grazie per averci dato informazioni con la tua cortesia e competenza.

E speriamo che questa strada porti a qualcosa di buono.

baci

Serena

Commenta

per domenica

grazie domenica sei sempre molto gentile!!!!domani andrò in facoltà a concordare i programmi per gli esami integrativi che dovrò sostenere a febbraio...andrò con una marcia in più grazie ai tuoi consigli...sarebbe bello recarsi nei vari uffici e trovare sempre persone ben disposte come te!!!!se non altro gli ostacoli che necessariamente si devono affrontare apparirebbero meno amari!!!!!
                grazie di nuovo e a presto!!!!!

Commenta

Io mi sono rivolta all'università che abilita x la mia classe di concorso ossia la A36. Devo sostenere moduli da 13 cfu cadauno x un totale di 36 cfu avendo carenza di tre esami annuali. Ora posso iscrivermi a febbraio x sostenere esami a giugno... inoltre non tutte le facoltà hanno gli esami che mi servono...quindi due moduli dovrei recuperarli da una parte, due da un'altra...
                  è veramente una vergogna! in alcune facoltà inoltre la spesa è davvero eccessiva: si parla di 30 euro x ciascun credito- p.e. un modulo da 10 cfu vi viene a costare 300E... che sommati ad altri 5 moduli....fa un botto!!!
                  Ma poi ne varrà la pena???

Commenta

qualcuno sa se è possibile inviare domande di utilizzazione in scuole di provincia diversa da quella in cui si è inseriti nelle graduatorie ad esaurimento?
                    o si rischia il depennamento?
                    grazie a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da pavel furia ceca Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa se è possibile inviare domande di utilizzazione in scuole di provincia diversa da quella in cui si è inseriti nelle graduatorie ad esaurimento?
                      o si rischia il depennamento?
                      grazie a chi risponderà
                      Ciao, da quel che so, se sei inserito nelle graduatorie ad esaurimento, non puoi inviare disponibilità, pena il depennamento.
                      Attendi, se puoi, con pazienza.
                      Buona fortuna.
                      Domenica

Commenta

Sto operando...
                      X