annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao Peruita
    io non ho idea sulle materie da integrare x la classe A36, vai sul sito della pubblica istruzione, vai su AREE TEMATCHE poi su PERSONALE SCUOLA e trovi titoli d'accesso alle classi di concorso

Commenta

Originariamente inviato da sailor Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, dovrei eniziare il praticantato presso un avvocato, mi sento a pazzi , direi quasi di non sapere più nulla, è normale, si verifica questo dopo la laurea?Oppure sono un caso anomalo. ciao a presto
      Ciao,
      mi sembra una situazione normale, anche perchè la laurea, in effetti, dà ben poco rispetto a quello che ti sarà richiesto nella professione; intendo dire che un conto è lo studio teorico e un altro conto è il lavoro concreto. Cmq non preoccuparti; se hai solide basi te la caverai benissimo. Buona fortuna.
      Domenica

Commenta

problemi con i crediti

salve a tutti,ho seguito le discussioni riguardanti la ssis e i requisiti per l'accesso; anch'io mi trovo in grande difficoltà,anzi non so dove sbattere la testa..faccio parte delle "disperate" laureate in giurisprudenza che vorrebbero tentare la strada della ssis..ahimè!!nella mia università non permettono più di sostenere i 3 esami mancanti con il vecchio ordinamento da quest'anno..pensavo di poterli sostenere ugualmente con il nuovo ed invece, leggendo il bando ssis di roma3 di qs anno,ho notato che i tre esami devono o essere del vecchio ordinamento oppure del nuovo, ma, in questo caso, devono essere di almeno di 6cf ciascuno. Il problema,comune a tutti noi, credo, è che nella mia università ogni esame equivale a 5 cf,dovrei farne altri(ma quali?) per i crediti mancanti e pagando tanti soldi,visto che sono previsti 20 euro per ogni credito?? qualcuno di voi sa se all'università di roma3 è ancora possibile fare gli esami con il vecchio ordinamento?è gradito qualunque genere di consiglio, perchè sono davvero disorientata..perdonate lo sfogo e la confusione..spero di sentire presto qualcuno..ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
          salve a tutti,ho seguito le discussioni riguardanti la ssis e i requisiti per l'accesso; anch'io mi trovo in grande difficoltà,anzi non so dove sbattere la testa..faccio parte delle "disperate" laureate in giurisprudenza che vorrebbero tentare la strada della ssis..ahimè!!nella mia università non permettono più di sostenere i 3 esami mancanti con il vecchio ordinamento da quest'anno..pensavo di poterli sostenere ugualmente con il nuovo ed invece, leggendo il bando ssis di roma3 di qs anno,ho notato che i tre esami devono o essere del vecchio ordinamento oppure del nuovo, ma, in questo caso, devono essere di almeno di 6cf ciascuno. Il problema,comune a tutti noi, credo, è che nella mia università ogni esame equivale a 5 cf,dovrei farne altri(ma quali?) per i crediti mancanti e pagando tanti soldi,visto che sono previsti 20 euro per ogni credito?? qualcuno di voi sa se all'università di roma3 è ancora possibile fare gli esami con il vecchio ordinamento?è gradito qualunque genere di consiglio, perchè sono davvero disorientata..perdonate lo sfogo e la confusione..spero di sentire presto qualcuno..ciao ciao
          Ciao,
          mi rendo conto che è una situazione piuttosto particolare. Io ti consiglierei di guardare in qualche altra università se riesci a sostenere gli esami che ti mancano. Le università più piccole, con un numero ridotto di iscritti, consentono molte cose in più rispetto a quelle grandi.
          Poi, se vuoi, torni a Roma 3 e, se gli esami coincidono con quelli richiesti, non possono negarti di partecipare alla selezione ssis.
          Ciao e a presto.
          Domenica

Commenta

Originariamente inviato da domenica Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ti ho risposto sul forum off topic. Aggiungo una cosa; non preoccuparti dei crediti. Sono irrilevanti. L'importante è che i nomi degli esami corrispondano con quelli richiesti dal DM 39.
            Ciao
            Domenica
            ciao domenica, scusa il disturbo e forse anche la domanda un pò sciocca: io nel mio pian di studi ho psicologia sociale 2 , estetica 2 ecc... sono esami annuali e quindi fin qui nessun problema ma a livello di denominazione dell esame il numero che mi ci hanno accorpato all esame sostenuto può creare problemi per un'eventuale partecipazione in ssis????grazie mille per la cortesia, ultimamente però mi vengono 30000 dubbi per la paura di non fare le cose in regola!!

Commenta

X laureati in giurisprudenza
              Se volete info sicure e dettagliate rivolgetevi alla Ssis in cui intendete fare il concorso e non a sindacati(che non capiscono niente)Quella a cui mi sono rivolta mi ha detto che devo integrare il mio programma di esami con: Economia pol.; Politica econ.; Economia Aziendale; Statistica. Tutti questi esami devono essere di 12 crediti ciascuno. E' impossibile trovare un unico esame da 12 per cui occorre farne due da 6 o 7, tipo economia aziendale che è da 7cfu integrata con economia delle P.A. anch'essa di 7 cfu. Alla fine diventano più esami e più spesa per sostenerli.
              Spero di esservi stata utile...

Commenta

Originariamente inviato da iviv Visualizza il messaggio
                ciao domenica, scusa il disturbo e forse anche la domanda un pò sciocca: io nel mio pian di studi ho psicologia sociale 2 , estetica 2 ecc... sono esami annuali e quindi fin qui nessun problema ma a livello di denominazione dell esame il numero che mi ci hanno accorpato all esame sostenuto può creare problemi per un'eventuale partecipazione in ssis????grazie mille per la cortesia, ultimamente però mi vengono 30000 dubbi per la paura di non fare le cose in regola!!
                Ciao, da quel che so il numero vicino al nome dell'esame non dovrebbe creare alcun problema; in realtà il n. 2 significa che hai dato un esame di livello più elevato di quello senza numero; cmq informati bene presso l'Università cui intendi fare la ssis, perchè ormai ogni università è una repubblica a sè e quelli, davvero, di norma non sanno niente e mettono esami e crediti quasi a caso.
                Domenica

Commenta

Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggio
                  X laureati in giurisprudenza
                  Se volete info sicure e dettagliate rivolgetevi alla Ssis in cui intendete fare il concorso e non a sindacati(che non capiscono niente)Quella a cui mi sono rivolta mi ha detto che devo integrare il mio programma di esami con: Economia pol.; Politica econ.; Economia Aziendale; Statistica. Tutti questi esami devono essere di 12 crediti ciascuno. E' impossibile trovare un unico esame da 12 per cui occorre farne due da 6 o 7, tipo economia aziendale che è da 7cfu integrata con economia delle P.A. anch'essa di 7 cfu. Alla fine diventano più esami e più spesa per sostenerli.
                  Spero di esservi stata utile...
                  Ciao, meno male che ci sei a dare risposte certe sul forum. Ovviamente conosci le regole di tutte le università d'Italia.
                  Beata te. Davvero.
                  Un caro saluto.
                  Domenica

Commenta

Ci sono tanti sindacalisti che svolgono il proprio lavoro con professionalità quindi dare simili giudizi secondo me è ingiusto.
                    Domenica ne è un esempio visto che è stata disponibile e ha risolto gran parte dei nostri dubbi

Commenta

Originariamente inviato da domenica Visualizza il messaggio
                      Ciao, da quel che so il numero vicino al nome dell'esame non dovrebbe creare alcun problema; in realtà il n. 2 significa che hai dato un esame di livello più elevato di quello senza numero; cmq informati bene presso l'Università cui intendi fare la ssis, perchè ormai ogni università è una repubblica a sè e quelli, davvero, di norma non sanno niente e mettono esami e crediti quasi a caso.
                      Domenica
                      ti ringrazio ,come sempre sei gentilissima....seguirò il tuo consiglio....ciao e a presto!

Commenta

Sto operando...
                      X