annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dal sito del farnesino ho visto che martedì 12 c'è stato un incontro per discutere di organici e assunzioni...Sarebbe utile sapere il resoconto di quella riunione, per metterci il cuore in pace una volta per tutte, oppure no..
    E poi faccio un appello a Giaguaro e gli altri, che fino a poco tempo fa scrivevano su questo forum...se ci siete battete un colpo e dite la vostra, semprechè sappiate qualcosa...
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
      @ vscaffidi:
      Posso chiamarti anch'io se non disturbo?
      certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ambasciator non porta pena

Ciao a tutti,
        in realtà il link del 13-10-2010 altro non è che quello che è emerso dalla riunione sugli organici...
        in realtà ho chiamato il tizio del sindacato che tra l'altro è molto gentile e dice di stare tranquilli...

PS io dopo aver visto quel foglio stanotte non ho dormito...
        buona giornata a tutti!!!

Commenta

E' vero ciò che dice Ogu? Se la Farnesina non prorogasse neanche il termine delle graduatorie beh allora, seriamente mi rivolgo ad un amministrativista e faccio ricorso. E' contro qualunque prinicipio di economicità ed efficienza amministrativa. Puta caso che a Marzo 2012 il Mae ha bisogno di 10 dipendenti. cosa fa? bandisce un concorso?
          Secondo questo ragionamento di Ogu, che è una interpretazione della dotazione organica pubblicata sul Farnesino, o è dogma?(dicci chi sei così valutiamo l'attendibilità di ciò che scrivi), un dipendente in mobilità (diciamo un b3), che lascia un ufficio per andare a fare il dilplomatico, non viene sostituito con nessuno? giusto?
          aggiornatemi per cortesia.

Commenta

Mesi fa paragonai le dotazioni organiche ai semafori rossi a Napoli. Io vorrei, non vorrei ,ma ... se vuoi ...
            A qualcuno risulta che in passato siano state mai rispettate e che il MAE abbia viaggiato sempre a pieno organico? Questa riduzione di posti è un tentativo per conformare l'Essere al Dover Essere? Se fosse vero dovremmo essere tutti contenti. Ad esempio per i C2 mancano già 16 unità. L'anno prossimo lasciano in 26! Se le dotazioni organiche fossero rilevanti dovrebbero assumere, entro il 2011, 42 persone! Invece, a norma di legge, ne assumeranno 2,6. Cioè, tra i tanti che chiederanno di restare, 2 pensionandi più i pietosi resti di un terzo.
            Residui organici?

Commenta

Salve a tutti,
              sono nuova del forum, ma vi seguo praticamente da sempre. Anch'io sono tra i primi idonei del concorso per B3 contabile. Dopo aver sperato fiduciosamente per tutto questo tempo adesso sto seriamente pensando di non avere alcuna possibilita' di essere chiamata. Vi prego di aggiornare il forum con qualunque novita' possiate avere.
              @vscaffidi:in che senso al sindacato ti hanno detto di stare tranquilli?
              Grazie

Commenta

ciao sicla anche io sono idoneo contabile,ottavo.ma non mi arrendo

Commenta

Io sono poco prima di te, ma mi sto convincendo -ahime'- che qui non si tratta tanto di arrendersi o meno, quanto di valutare i fatti concreti (che non mi sembrano certo incoraggianti). Io personalmente ho forse sbagliato ad essere ottimista, basandomi principalmente sul fatto che in passato idonei nella mia stessa posizione al Ministero degli Esteri erano stati quasi automaticamente assorbiti. Evodentemente i tempi sono cambiati e ovviamente noi non vantiamo alcun diritto all'assunzione, se non un mero interesse legittimo.

Commenta

si lo so bene.conosco la differenza tra diritto pieno del vincitore e posizione vincolata dell'idoneo.però che schifo perché un 70esimo idoneo b2 ha diritto ad essere assunto e noi no.la risposta la conosco-cioè che la p.a. In quel momento storico poteva assumere avendo necessità e risorse ed ora nè quello nè quell'altro-però mi fa stare troppo male sta cosa non si può credere che una p.a. Per assumere un po'di idonei deve ricorrere alla fondo monetario internazionale.tutta colpa degli sciali del passato.maledetti

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                      E' vero ciò che dice Ogu? Se la Farnesina non prorogasse neanche il termine delle graduatorie beh allora, seriamente mi rivolgo ad un amministrativista e faccio ricorso. E' contro qualunque prinicipio di economicità ed efficienza amministrativa. Puta caso che a Marzo 2012 il Mae ha bisogno di 10 dipendenti. cosa fa? bandisce un concorso?
                      Secondo questo ragionamento di Ogu, che è una interpretazione della dotazione organica pubblicata sul Farnesino, o è dogma?(dicci chi sei così valutiamo l'attendibilità di ciò che scrivi), un dipendente in mobilità (diciamo un b3), che lascia un ufficio per andare a fare il dilplomatico, non viene sostituito con nessuno? giusto?
                      aggiornatemi per cortesia.
                      L'unico dogma è quello che vuole lo scorrimento delle graduatorie come qualcosa di certo (almeno al Mae); per assumere gli idonei sono necessarie due condizioni: 1) risorse disponibili 2) vuoti di organico. Ora le risorse che prima si rendevano disponibili a seguito di pensionamenti e dimissioni serviranno ad autorizzare i trattenimenti in servizio oltre il 65° anno ed i vuoti di organico sono spariti con un colpo di penna (per volontà della Funzione pubblica). Nel 2009 quando la dotazione organica dei C2 sulla carta era di ben 400 (e gli effettivi non molti di più di 300) sono stati "addirittura" assunti tutti e 25 i vincitori...Figuriamoci adesso che i posti scoperti sono solo 16...

Commenta

Sto operando...
                      X