Originariamente inviato da sehnsucht
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
-
Esaurimento graduatorie
Non è vero che tutte le graduatorie antecedenti la vostra sono state esaurite, il concorso per C1 Informatici bandito nel 2007 presenta ancora una 30 di idonei. A parte le sostituzioni dei vincitori rinunciatari mai nessun idoneo ancora è stato chiamato.
E ve lo dice uno che è tra i primi idonei.
Comunque ormai le speranze sembrano ridotte al lumicino purtroppo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Idoneo_MAE Visualizza il messaggioNon è vero che tutte le graduatorie antecedenti la vostra sono state esaurite, il concorso per C1 Informatici bandito nel 2007 presenta ancora una 30 di idonei. A parte le sostituzioni dei vincitori rinunciatari mai nessun idoneo ancora è stato chiamato.
E ve lo dice uno che è tra i primi idonei.
Comunque ormai le speranze sembrano ridotte al lumicino purtroppo.
Per il resto buone vacanze a tutti e la speranza è l'ultima a morire... :-)
Commenta
-
Io ho parlato con la signora che si occupa dei C1 circa due mesi fa e mi disse invece che l'intenzione di assumere c'era, poi adesso non so.
Comunque sia il concorso venne fatto con fondi speciali ma per assumere i vincitori cioè quel fondo è stato utilizzato per assumere i vincitori. Gli idonei che c'entrano? Noi siamo idonei come tutti gli altri e se c'è bisogno di un informatico funzionale ( area C1 oper l'appunto) devono scorrere la nostra graduatoria mica possono ribandire lo stesso concorso con fondi normali.
Giusto Giaguaro? O mi sfugge qualcosa tipica del MAE?
Commenta
-
Originariamente inviato da Idoneo_MAE Visualizza il messaggioIo ho parlato con la signora che si occupa dei C1 circa due mesi fa e mi disse invece che l'intenzione di assumere c'era, poi adesso non so.
Comunque sia il concorso venne fatto con fondi speciali ma per assumere i vincitori cioè quel fondo è stato utilizzato per assumere i vincitori. Gli idonei che c'entrano? Noi siamo idonei come tutti gli altri e se c'è bisogno di un informatico funzionale ( area C1 oper l'appunto) devono scorrere la nostra graduatoria mica possono ribandire lo stesso concorso con fondi normali.
Giusto Giaguaro? O mi sfugge qualcosa tipica del MAE?
Commenta
-
Scusa IDONEO_MAE ma la graduatoria dei C1 informatici sarebbe scaduta a fine anno in base alla durata triennale ordinaria,ma in questi anni si sono succeduti una serie di proroghe delle graduatorie ad opera dei cosiddetti decreti mille proroghe.
L’ultimo (art. 2 c. 8 del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194) dice . All’articolo 5, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 2008,n. 207, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009,n. 14, le parole: «31 dicembre 2009» sono sostituite dalle seguenti: «31dicembre 2010».La norma è scritta in maniera oscura,ma la relazione governativa al decreto legge è invece chiarissima e cito testualmente:
Comma 8 (Proroga della validità delle graduatorie dei concorsi). La disposizione consente di spostare al 1º gennaio 2011 la ripresa del decorso temporale del termine di scadenza previsto per le graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni. La disposizione è necessaria soprattutto per evitare che le graduatorie vadano a scadenza senza che le amministrazioni abbiano potuto assumere i vincitori in ragione del blocco delle assunzioni;cio` anche tenuto conto del costo di una procedura concorsuale che potrebbe essere ammortizzato mediante l’utilizzo della graduatoria.
Quindi dal prossimo anno decorrono i tre anni di durata della graduatoria.
E’ anche vero che per quanto riguarda il concorso diplomatico il Mae se ne è fregato degli idonei del concorso precedente ed ha bandito un nuovo concorso,ma in questo caso bisogna anche saper mettere mano al portafoglio e fare ricorso con un buon avvocato se la cosa ci interessa veramente.
Commenta
Commenta