annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oggi ascoltando il Tiggì ho sentito parlare del Decreto Milleproroghe in preparazione: lì forse troveremo qualcosa ...

Commenta

Blocco Assunzioni nella PA

Ecco la circolare della funzione pubblica 6/2009 che chiarisce le amministrazioni colpite dall'ulteriore blocco delle assunzioni.
      http://www.funzionepubblica.it/dipar...o_legge_78.pdf

credo che il MAE potrebbe essre compreso tra queste amministrazioni destinatarie del blocco in quanto amministrazione vigilante l'Istituto Agronomico per l'Oltremare (lo schema di riordino del DPR, da sottoporre al Consiglio di Stato ed alla Commissione Parlamente per la semplificazione e' stato approvato dal CDM lo scorso 29 ottobre 2009 Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri )

Commenta

Ciao Giaguaro,

questo cmq significa che il MAE ha concluso al 30 novembre u.s. le procedure di riorganizzazione di cui trattasi, o almeno avrebbe dovuto.
        Mi viene in mente una questione ulteriore: quando si dice sopprimere, riordinare, trasformare gli Enti sui quali si vigila e per quanto qui interessa lo IAO, può (anche) significare che le persone in servizio presso tale predetto Ente vengano riassorbite nei ruoli del MAE, andando ad occupare ulteriori posti in organico.
        Ergo, ci saranno meno posti vacanti e quindi meno possibilità per i vincitori e, ovviamente per gli idonei, di essere chiamati in futuro.
        Condividi questa lettura?

Commenta

IAO e MAE

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
          Ciao Giaguaro,

questo cmq significa che il MAE ha concluso al 30 novembre u.s. le procedure di riorganizzazione di cui trattasi, o almeno avrebbe dovuto.
          Mi viene in mente una questione ulteriore: quando si dice sopprimere, riordinare, trasformare gli Enti sui quali si vigila e per quanto qui interessa lo IAO, può (anche) significare che le persone in servizio presso tale predetto Ente vengano riassorbite nei ruoli del MAE, andando ad occupare ulteriori posti in organico.
          Ergo, ci saranno meno posti vacanti e quindi meno possibilità per i vincitori e, ovviamente per gli idonei, di essere chiamati in futuro.
          Condividi questa lettura?
          No, no Efi. Non ci saranno esuberi allo IAO (hanno da poco autorizzato delle assunzioni). credo piuttosto che sara' ridotta la pianta organica, peraltro non coperta e quindi - a mio parere - non ci sara' alcun esubero.

Non conosco la situazione attuale al MAE e non so se entro il 30/11 le procedure sono state concluse.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
            Ecco la circolare della funzione pubblica 6/2009 che chiarisce le amministrazioni colpite dall'ulteriore blocco delle assunzioni.
            http://www.funzionepubblica.it/dipar...o_legge_78.pdf

credo che il MAE potrebbe essre compreso tra queste amministrazioni destinatarie del blocco in quanto amministrazione vigilante l'Istituto Agronomico per l'Oltremare (lo schema di riordino del DPR, da sottoporre al Consiglio di Stato ed alla Commissione Parlamente per la semplificazione e' stato approvato dal CDM lo scorso 29 ottobre 2009 Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri )
            Più che un nuovo blocco, mi sembra una circolare esplicativa su quello che prevede il Decreto Brunetta. Nulla di nuovo sotto il sole, tranne il fatto che si richiede la ristrutturazione fosse fatta entro il 30 Novembre.

Se tale ristrutturazione è stata fatta e inviata agli Organi preposti all'approvazione tutto dovrebbe andare liscio, quindi non mi farei prendere dal panico!

Commenta

Ammazza che botta il terremoto!

Commenta

Terremoto

E' la terra che si sta ristrutturando....

Commenta

Finanziaria approvata alla Camera

La finanziaria, attualmente in discussione, all'articolo 2 commi 199, 200 e 201 prevede la possibilità, per il triennio 2010-2012, che i corpi di polizia ed il corpo nazionale dei vigili del fuoco possano procedere, secondo specifiche modalità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato.

Basterebbe un piccolo emendamento, aggiungendo "e il ministero degli affari esteri"...
                  Il disegno di legge finanziaria e' stato approvato alla Camera e, salvo improbabili ulteriori modifiche al Senato, diventera legge nei prossimi giorni.

Non si prevede nulla per assunzioni al MAE, ma solo deroghe per corpi di polizia e vigili del fuoco.

Si aspetta - e si spera - nel decreto legge milleproroghe (in discussione oggi in Consiglio dei Ministri) e nel disegno di legge Brunetta sulla riorganizzazione della PA.

Il CDM discute oggi, in via preliminare, lo schema di regolamento presidenziale per il riordino del MAE. Per l'approvazione finale e' necessario il parere della Commissione parlamentare per la semplificazione e del Consiglio di Stato, poi un ulteriore passaggio in CDM e, successivamente, la firma del Presidente e la pubblicazione in GU

Commenta

Il disegno di legge finanziaria e' stato approvato alla Camera e, salvo improbabili ulteriori modifiche al Senato, diventera legge nei prossimi giorni.

Non si prevede nulla per assunzioni al MAE, ma solo deroghe per corpi di polizia e vigili del fuoco.

Si aspetta - e si spera - nel decreto legge milleproroghe (in discussione oggi in Consiglio dei Ministri) e nel disegno di legge Brunetta sulla riorganizzazione della PA.

Il CDM discute oggi, in via preliminare, lo schema di regolamento presidenziale per il riordino del MAE. Per l'approvazione finale e' necessario il parere della Commissione parlamentare per la semplificazione e del Consiglio di Stato, poi un ulteriore passaggio in CDM e, successivamente, la firma del Presidente e la pubblicazione in GU
                    Insomma, finalmente sembrerebbe che le cose stiano facendo il loro corso nei tempi previsti, meno male!

Grazie Giaguaro!

Commenta

Solo una precisazione: credo che sia normale che ancora non si trovi traccia delle future assunzioni nelle varie Finanziarie etc, dato che finchè non viene completata ufficialmente la ristrutturazione nulla può essere fatto.

Attendiamo quindi con fiducia e pazienza la fine della ristrutturazione!

Commenta

Sto operando...
                      X