Originariamente inviato da hekto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
-
WASP su questo sono d'accordo..sul fatto di prima io mi riferivo alla diversità di temperamento delle persone che lavorano in una P.A. e in una M.N.C.--non alla trasparenza dell'informazione. Magari uno che ha quantomeno un'aspettativa come me, avrebbe il diritto di sapere cose tipo: "Non potremo mai assumerla, ci spiace, non v'è materiale possibilità", oppure, " ti assumiamo nel 2029" (Va bene lo stesso, basta saperlo). Il punto è che l'interfaccia cui ci rivolgiamo sono funzionari, il cui operato non determina manovre di tale portata; magari qualche ministro può dirti di più; forse Giulio o Renato...:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggioWASP su questo sono d'accordo..sul fatto di prima io mi riferivo alla diversità di temperamento delle persone che lavorano in una P.A. e in una M.N.C.--non alla trasparenza dell'informazione. Magari uno che ha quantomeno un'aspettativa come me, avrebbe il diritto di sapere cose tipo: "Non potremo mai assumerla, ci spiace, non v'è materiale possibilità", oppure, " ti assumiamo nel 2029" (Va bene lo stesso, basta saperlo). Il punto è che l'interfaccia cui ci rivolgiamo sono funzionari, il cui operato non determina manovre di tale portata; magari qualche ministro può dirti di più; forse Giulio o Renato...:-)
Commenta
-
Scusa Wasp ma se hai trovato quasi "per caso" quell'ufficio come fai a sapere quello che sanno o non sanno? Che tengano in un cassetto i nomi delle persone con le relative date di assunzione senza dire niente mi sembra quantomeno fantascientifico.
Come già detto, le assunzioni dipendono innanzitutto dalla ristrutturazione del MAE, la bozza è ancora oggetto di contrattazione sindacale, che poi dovrà essere trasformata in DPR e fare il suo iter. E' condizione sine qua non, e non credo che si possano fare previsioni se non di massima sui tempi.
Su chi verrà chiamato le voci sono le seguenti: subito i restanti vincitori degli informatici e forse (ma forse) qualche idoneo - credo dipenda essenzialmente dalle risorse che saranno disponibili dai pensionamenti - per gli altri non si prevede nulla a breve termine.
Piacerebbe a tutti avere delle certezze, ma purtroppo certezze non ve ne sono.
Infine, Wasp, senza offesa: non c'è alcuno "spirito di casta", ma semmai l'opportunità di non sputare nel piatto dove si mangia e dove - bene o male - mangi anche tu.
Commenta
-
Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggioScusa Wasp ma se hai trovato quasi "per caso" quell'ufficio come fai a sapere quello che sanno o non sanno? Che tengano in un cassetto i nomi delle persone con le relative date di assunzione senza dire niente mi sembra quantomeno fantascientifico.
Come già detto, le assunzioni dipendono innanzitutto dalla ristrutturazione del MAE, la bozza è ancora oggetto di contrattazione sindacale, che poi dovrà essere trasformata in DPR e fare il suo iter. E' condizione sine qua non, e non credo che si possano fare previsioni se non di massima sui tempi.
Su chi verrà chiamato le voci sono le seguenti: subito i restanti vincitori degli informatici e forse (ma forse) qualche idoneo - credo dipenda essenzialmente dalle risorse che saranno disponibili dai pensionamenti - per gli altri non si prevede nulla a breve termine.
Piacerebbe a tutti avere delle certezze, ma purtroppo certezze non ve ne sono.
Infine, Wasp, senza offesa: non c'è alcuno "spirito di casta", ma semmai l'opportunità di non sputare nel piatto dove si mangia e dove - bene o male - mangi anche tu.
Commenta
-
Wasp, da quello che scrivi la situazione non appare idilliaca. Questo e' il tuo punto di vista e non entro nel merito, anche tenendo conto che sei un interno.
Vorrei intervenire e dare il mio contributo per smorzare i toni.
Vorrei solo sottolineare che non mi sembra assurdo che l'ufficio concorsi non ti abbia comunicato dati riservati relativi alle assunzioni.
Tutta la faccenda e' molto sensibile. Con le nuove norme, infatti, e' possibile effettuare pochissime assunzioni. Fatto salvo il diritto degli 11 vincitori B3 informatici in attesa di assunzione, per il resto delle assunzioni, attingendo alle graduatorie di idonei (visto che di concorsi sembra che non se ne organizzeranno), entra in campo la cosiddetta discrezionalita' amministrativa.
Difatti, dalle mie scarne informazioni, so che esistono posti vacanti per pressocche' tutti i profili.
Il dilemma e' questo: se esiste la possibilita' di assumere, diciamo, 3 (o 4 o 5 o 6 persone), devo attingere dalla graduatoria degli idonei B3 informatici ? O da quella dei B3 contabili ? o da quella dei B2 amministrativi ? O da quella dei C1 promozione culturale ? O da quella dei C2 consolari ? O da quella dei C1 commerciali/amministrativi ? O da quella dei C1 archivisti ? O da quella dei dirigenti ? O da quella dei diplomatici ?
Probabilmente non e' stato ancora deciso nulla, ma sicuramente non e' stato ancora pubblicizzato nulla. E non ci trovo nulla di strano se, prima di comunicarlo ai diretti interessati, l'ufficio concorsi opponga il silenzio (sia pure con frasi di circostanza, de; tipo "non sappiamo nulla") a terzi, compresi gli stessi dipendenti del MAE.
Commenta
Commenta