annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, ti ho mandato mail, hai ricevuto ?

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    ciao massi,
    te che posizione occupi in graduatoria? Pure io sono tra gli idonei
    mia mail
    pupyedo@yahoo.it
    ciaoo

Commenta

Originariamente inviato da Massi38 Visualizza il messaggio
      Ciao, ti ho mandato mail, hai ricevuto ?
      Non ho ricevuto nada
      Ciaoo

Commenta

Ti ho mandato mail dall' ufficio. il mio indirizzo comunque è massi.berardi@alice.it

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
        Non ho ricevuto nada
        Ciaoo

Commenta

Nuova dotazione organica al MAE

Questa e' la nuova dotazione organica al MAE (GU 8/09/09)

Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

dpcm GU 8/9/09annuario statistico 2009RiduzioneDiplomatici1120113515Dirigenti66660III fascia13371440103III fascia culturale21423723II fascia24542789335I fascia32408TOTALE52235707484

Commenta

..azz!! Una bella tagliata! E se non sbaglio, la riduzione maggiore è proprio per il personale dell'area B che da 2956 passa a 2454!!! Chiameranno mai noi idonei contabili?

Commenta

E quindi a noi idonei C2 ci assumono??????

Commenta

Da quel che sapevo io (potrei anche sbagliarmi) questo fa parte di quegli atti necessari per poter effettuare nuove assunzioni.

Commenta

Quindi questo significa che il processo si sta muovendo nei tempi previsti - se non addirittura con una settimana di anticipo. Io provo a informarvi, appena so qualcosa riferisco.

Commenta

chimere

cari tutti,
                    mi sembra molto interessante la riapertura del nostro dibattito e il riallineamento delle nostre "speranze" in coincidenza con la notizia del ridimensionamento della dotazioni organiche del MAE.

Vorrei solo attirare l'attenzione sul fatto che alla seconda pagina del decreto, al punto 3, si dice che: " con successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri,....da emanare al termine della procedura di individuazione dei profili professionali di cui all'rticolo 7, comma 3 del CCNL del comparto ministeri, sottoscritto il 14 settembre, si procedera' alla ripartizione dei contingenti di personale non dirigenziale, come sopra determinato, nell'ambito delle aree prima, seconda e terza, in fasce retributive e profili professionali"

Ora, bisognerebbe capire a che punto sta tale procedurea di ridefizionizione del contingente delle "aree funzionali" e come sara' riposizionato-riconfigurato, anche dal punto di vista numerico, il profilo di collaboratore contabile B3.

Se qualcuno ha dettagli su questo punto, credo che tutti gli saremmo grati per rendercene edotti,

Piu' in generale, per noi idonei B3 contabili, anche se inbuona posizione, credo che si dobbiamo stare calmi e tuttavia non farci molte illusioni perche' mi sembra che con questa "sforbiciata" stiano attuando la linea di un Ministero sempre piu' leggero, che punta sulla digitalizzazione e sul lean management ( vedi la paventata chiusura di tanti consolati nei prossimi mesi) e che lascera' all'estero sempre piu' spazio ai contrattisti "locali" diretti dai diplomatici.

speriamo di avere l'opportunita' che tutti ci aspettiamo, ma in tutta sincerita',io non ci farei grande affidamento.

buon pomeriggio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da ministeriale Visualizza il messaggio
                      cari tutti,
                      mi sembra molto interessante la riapertura del nostro dibattito e il riallineamento delle nostre "speranze" in coincidenza con la notizia del ridimensionamento della dotazioni organiche del MAE.

Vorrei solo attirare l'attenzione sul fatto che alla seconda pagina del decreto, al punto 3, si dice che: " con successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri,....da emanare al termine della procedura di individuazione dei profili professionali di cui all'rticolo 7, comma 3 del CCNL del comparto ministeri, sottoscritto il 14 settembre, si procedera' alla ripartizione dei contingenti di personale non dirigenziale, come sopra determinato, nell'ambito delle aree prima, seconda e terza, in fasce retributive e profili professionali"

Ora, bisognerebbe capire a che punto sta tale procedurea di ridefizionizione del contingente delle "aree funzionali" e come sara' riposizionato-riconfigurato, anche dal punto di vista numerico, il profilo di collaboratore contabile B3.

Se qualcuno ha dettagli su questo punto, credo che tutti gli saremmo grati per rendercene edotti,

Piu' in generale, per noi idonei B3 contabili, anche se inbuona posizione, credo che si dobbiamo stare calmi e tuttavia non farci molte illusioni perche' mi sembra che con questa "sforbiciata" stiano attuando la linea di un Ministero sempre piu' leggero, che punta sulla digitalizzazione e sul lean management ( vedi la paventata chiusura di tanti consolati nei prossimi mesi) e che lascera' all'estero sempre piu' spazio ai contrattisti "locali" diretti dai diplomatici.

speriamo di avere l'opportunita' che tutti ci aspettiamo, ma in tutta sincerita',io non ci farei grande affidamento.

buon pomeriggio a tutti
                      Io ho contattato i sindacati, alcuni dicono che non è cambiato nulla e che a nov / dic ci saranno le assunzioni dei vincitori restanti, altri sindacati dicono che ancora non è stata completata la procedura delle dismissioni e della riorganizzazione delle sedi estere come imposto dal decreto Brunetta e che si potrebbe slittare all'inizio dell'anno prossimo. In pratica, il tutto è rallentato dai lacci e lacciuoli burocratici imposti per la "razionalizzazione" degli organici, come voluto da questo Governo.

Ora, è evidente che finchè non entrano i vincitori rimasti non potrà entrare alcun idoneo, quindi credo che sia interesse di tutti (vincitori e idonei) seguire costantemente l'andamento della cosa; idonei che, paradossalmente, potrebbero essere avvantaggiati dalla crisi che non permette di bandire concorsi.

Quindi, forza e coraggio!

Commenta

Sto operando...
                      X