annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No, inizialmente si parlava di:
    3 subito con i contabili
    13 (fino al 16°) poco dopo
    12 poi, dopo aver ottenuto nuovi fondi

Ora invece al sindacato hanno detto che si sta cercando di assumerci tutti insieme.

Commenta

(notizia risalente a poco prima di pasqua... comunque come detto, hanno specificato che non c'è niente di certo)

Commenta

shams quindi la presa di servizio vera e propria con relativa retribuzione ci sarà solo dopo la fine del corso di formazione? Ci sono degli adempimenti particolari che non avevamo considerato nel forum?

Commenta

No no, Cesc ... mi sono probabilmente spiegata male. Tu entri in servizio il giorno della convocazione: alle 10 vi riuniscono tutti, vi fanno compilare il contratto individuale e il verbale di assunzione in servizio. Conseguentemente vi danno l'assegnazione che può essere più o meno precisa, nel senso che almeno sai subito la DG, poi l'ufficio te lo dicono alla DG di assegnazione, se è stato già definito e immagino che nella maggior parte dei casi lo sia. Il corso si svolgerà almeno nel primo mese e, come ho già detto, non tutti i giorni, 2-3 per settimana ... ma anche se segui il corso sei già dipendente in prova del Ministero. Spero di non aver aggiunto confusione ... circa gli adempimenti particolari non saprei cosa dirti, non mi sembra ce ne siano e comuqnue non cose che già non sappiamo ... ti riferivi a qualcosa in particolare?

Commenta

X Netburner: io ho superato il 30 messaggio e sono diventata MEMBER ... c'è mica un premio di consolazione?

Commenta

chi può dirlo ?

Commenta

Originariamente inviato da Megres Visualizza il messaggio
                No, inizialmente si parlava di:
                3 subito con i contabili
                13 (fino al 16°) poco dopo
                12 poi, dopo aver ottenuto nuovi fondi

Ora invece al sindacato hanno detto che si sta cercando di assumerci tutti insieme.
                Posso chiederti quale sindacato?

Commenta

Grazie Shams

Ero convinto che il mutamento di "status" non avrebbe comportato l'automatico disinteresse per questo forum e ti ringrazio per la conferma. (sono invece in apprensione per la sorte di Lucretia o "mai MAE" che dir si voglia).
                  Essendo un C2 in "dolce attesa" vorrei chiederti qualche notizia più specifica sul lavoro che andrai a fare.
                  Dimmi se posso lasciarti la mia mail o se pensi di mantenere la conversazione sul forum anche su queste cose più particolari (col rischio però di ammorbare contabili e informatici)
                  Non so se ci conosciamo (almeno di vista). Io ho fatto gli orali l'ultimo giorno e agli scritti ero... all'ultimo banco

Commenta

Interessante

Caro Lele RM,
                    grazie per la doccia fredda, ogni tanto ritempra...
                    mi sembri attendibile come fonte...sapresti dirci quanti di questi 198 posti da B3 contabile sono attualmente vacanti??
                    Grazie e congratulations!

Originariamente inviato da lele-rm Visualizza il messaggio
                    Ci sono più C1 e C2 che B3 contabili...
                    Dati alla mano, la dotazione organica del MAE recita quanto segue:

C2 funzionario amm.vo, consolare...............: 300
                    C1 funzionario aggiunto amm.vo consolare...: 345
                    B3 COLLABORATORE CONTABILE...........: 198
                    B2 assistente amm.vo................................: 1282

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
                      Ero convinto che il mutamento di "status" non avrebbe comportato l'automatico disinteresse per questo forum e ti ringrazio per la conferma. (sono invece in apprensione per la sorte di Lucretia o "mai MAE" che dir si voglia).
                      Essendo un C2 in "dolce attesa" vorrei chiederti qualche notizia più specifica sul lavoro che andrai a fare.
                      Dimmi se posso lasciarti la mia mail o se pensi di mantenere la conversazione sul forum anche su queste cose più particolari (col rischio però di ammorbare contabili e informatici)
                      Non so se ci conosciamo (almeno di vista). Io ho fatto gli orali l'ultimo giorno e agli scritti ero... all'ultimo banco
                      Ci mancherebbe! Anche noi (informatici) siamo interessati!

Commenta

Sto operando...
                      X