Eheheheh! Dolci rimembranze... Certo che è un'esperienza significativa... Per me era il primo concorso. Per voi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Sensucht ciao
Ti volevo dire che, salvo vittorie in altri concorsi, non credo proprio che la gente rinunci al posto . Sarebbe oltremodo assurdo nella situazione (lavorativa) attuale dire no ad un posto al MAE, soprattutto in assenza di alternative valide.
Non è per scoraggiarti ci mancherebbe Solo, per come la vedo io, la rinuncia ha senso solo se hai alternative della stessa portata o migliori
Commenta
-
Quello che mi sento di poter dire in favore di Sensucht è che credo ci siano più b3 che c1 al mae e quindi più possibilità che per il nostro concorso venga chiamato qulche idoneo..chissà
Per netburner: io anche ero praticamente al primo concorso seriamente tentato...qualche mese prima aveva fatto i quiz anche per agenzia delle entrate e inail ma oltre a non aver studiato quasi nulla devo ammettere che si trattava di concorsi piuttosto ostici per il mio tipo di preparazione...lo stesso giorno del b3 feci e passai anche i quiz del c1 agli interni ma poi non sono andato a fare lo scritto (spero che non mi pentirò di questa scelta)
Commenta
-
mi dispiace contraddirvi ma...
Ci sono più C1 e C2 che B3 contabili...
Dati alla mano, la dotazione organica del MAE recita quanto segue:
C2 funzionario amm.vo, consolare...............: 300
C1 funzionario aggiunto amm.vo consolare...: 345
B3 COLLABORATORE CONTABILE...........: 198
B2 assistente amm.vo................................: 1282
Commenta
-
Non era il mio primo concorso. Ne ho fatti altri, uno(grossa batosta) per resocontisti al Senato, perchè ero stato formato da loro e mi hanno fatto fuori all'orale...ultimo step, eravamo pochissimi, nessun idoneo(credo comunque non dipendesse da me, ma da loschi e laidi opportunismi interni, è saltato fuori anche qualche nome di vincitori in itercettazioni telefoniche.---miei ex colleghi---siamo nel 2006). Siccome non sono nessuno....
Da allora non ho più tentato concorsi(quello era il primo ahimè).
Qualcos'altro sempre in organi costituzionali, ma senza risultato. Lì serve "ALTRO"....
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioSensucht ciao
Ti volevo dire che, salvo vittorie in altri concorsi, non credo proprio che la gente rinunci al posto . Sarebbe oltremodo assurdo nella situazione (lavorativa) attuale dire no ad un posto al MAE, soprattutto in assenza di alternative valide.
Non è per scoraggiarti ci mancherebbe Solo, per come la vedo io, la rinuncia ha senso solo se hai alternative della stessa portata o migliori
Per questo dire 7 rinuncie è una iperbole non un dato reale. E' ovvio che non si verificherebbe mai una ipotesi simile e lo so...E sono anche consapevole del fatto che chi viene assorbito adesso rientra pur sempre nelle 37 autorizzazioni, non in nuove elargizioni della macchina Stato.
Ma posso almeno sperare per il futuro?
Grazie
ciao
Commenta
-
apparamento a piazza mancini...
per chi sta cercando una sistemazione a roma:
c'è un appartamento con due doppie e una singola a piazza mancini proprio davanti alla farnesina. prezzo 320 e. in doppia e 520 in singola
mi scuso da subito se può risultare che sto facendo un uso inappropriato di questo spazio ma ho pensato che magari possa interessare a qualcuno
Commenta
Commenta