Sì, Simodal, ho iniziato da 1 mesata in Consob; al Mae, se decidessi per il sì, sarebbe solamente per avere orari più umani (ora torno a casa quasi sempre la sera, ovviamente gli straordinari sono pagati), ma meno soldi (300 euro circa sul netto mensile) e più tragitto (in totale 3 ore fra andata e ritorno contro 2 di adesso). Dunque per ora non saprei...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Contabilità filosofica
Originariamente inviato da lele-rm Visualizza il messaggio
realismo --> bilancio consuntivo.
Questa volta però il risultato finale non dipende dalle previsioni. E salutiamo la sua "indipendenza" ridendo a crepapelle.
Grande Lele.
Commenta
-
inizio rapporto di lavoro
ciao a tutti,
leggendo il CCNL richiamato nel telegramma di assunzione, mi sono accorto che si dice che, prima dell`assunzione, l`amministrazione deve richiedere il certificato medico e la dichiarazione di non avere altri rapporti di lavoro pubblici e privati, entro un termine che non può comunque essere inferiore a 30 giorni; voi ne sapete niente? com`è possibile che ci convocano per iniziare a lavorare dandoci un preavviso di 23 giorni (almeno nel mio caso) e senza chiederci di presentare il certificato medico prima dell`assunzione?
Commenta
-
Art. 16
Costituzione del rapporto di lavoro
3. Al momento dell’assunzione, il vincitore deve inoltre presentare una dichiarazione circa l’insussistenza delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche e integrazioni.
4. Ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione, il vincitore deve presentare all’Ufficio V della Direzione Generale per le Risorse Umane e l’Organizzazione, entro trenta giorni dalla assunzione:
a) una dichiarazione, sottoscritta sotto la propria responsabilità ed ai sensi degli articoli 46 e 47 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, attestante che gli stati, fatti e qualità personali, suscettibili di modifica, autocertificati nella domanda di ammissione al concorso, non hanno subito variazioni. A norma dell’articolo 71 del medesimo D.P.R. n. 445, l’Amministrazione effettuerà idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle predette dichiarazioni con le conseguenze di cui ai successivi articoli 75 e 76, in caso di dichiarazioni rispettivamente non veritiere o mendaci;
b) un certificato medico, di data non antecedente a sei mesi dalla data di assunzione, dal quale risulti che egli è fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di “collaboratore contabile” sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere, ivi comprese quelle con caratteristiche di disagio. Il certificato medico deve essere rilasciato dalla A.S.L. competente per residenza o domicilio. L'Amministrazione si riserva di accertare il requisito dell'idoneità fisica dei vincitori in qualsiasi momento.
Commenta
-
La teoria è diversa dalla pratica... purtroppo e per fortuna.
Nel bando, che Simodal ha riportato, è espressamente chiarito che il certificato si può presentare anche dopo l'assunzione purché entro un termine ben preciso. Ciò è confermato da quanto mi hanno telefonicamente detto e cioé di aspettare il 16 aprile per il certificato, 'ti dirà tutto l'ufficio concorsi'. Io ovviamente mi sono dovuta muovere prima, perché la mia asl di residenza non è quella di Roma ... comunque se poi non dovesse corrispondere a quanto richiesto so di aver sempre 1 mese per procurarmi quello giusto! Per il preavviso, prova a chiedere ... con valide motivazioni penso che saranno flessibili (anche perché in parte devono esserlo).
Commenta
-
il CCNL alla fine dice una cosa diversa dal bando e precisamente: "
L'amministrazione prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale aiassegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni."...
fini dell'assunzione, invita il destinatario a presentare la documentazione prescritta dalle
disposizioni regolanti l'accesso al rapporto di lavoro, indicata nel bando di concorso,
forse ho trovato una versione vecchia del CCNL, non so...
Commenta
-
Originariamente inviato da francescoAN Visualizza il messaggioil CCNL alla fine dice una cosa diversa dal bando e precisamente: "
L'amministrazione prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale aiassegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni."...
fini dell'assunzione, invita il destinatario a presentare la documentazione prescritta dalle
disposizioni regolanti l'accesso al rapporto di lavoro, indicata nel bando di concorso,
forse ho trovato una versione vecchia del CCNL, non so...
Il bando mi sembra molto chiaro, però se hai dei dubbi ti conviene telefonare al MAE
Commenta
Commenta