annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francescoAN Visualizza il messaggio
    per caso qualcuno di voi ha chiesto al Mae di iniziare a prestare servizio non dal 16 aprile ma da maggio o comunque di posticipare la data per esigenze di lavoro o di famiglia?
    pensate sia possibile?
    f.

Si Francesco, è possibile, al sindacato mi hanno detto che chi ha problemi per esempio di preavviso dal vecchio lavoro può chiedere di posticipare la data, naturalmente per iscritto

Commenta

idonei e altro

anche io mi sento di dire agli idonei di avere fiducia ma anche pazienza. io vengo da un altro ministero e, a quasi tre anni dal concorso, hanno assunto tutti gli idonei, una quarantina circa.
      grazie per le dritte sugli affitti, ci darò un`occhiata; qualcuno sa se ci sono paesini o frazioni vicine al mae, ma fuori dal gra dunque, dove si può affittare e che sono ben collegati, magari con trenino o simili?

Commenta

sperare!

Salve ragazzi

Sono anche io un idoneo informatico. Complimenti ai vincitori prima di tutti, per gli idonei: è giusto sperare, anche se c'è la crisi, tanto in Italia c'è sempre stata la crisi, non vedo come le cose siano diverse adesso...il tempo magari non sarà breve, comunque teniamoci in contatto per scambiarci info.

Saluti
        D.

Commenta

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
          Grazie Shams!

@ Mai dire Mae sono tra le prime idonee..
          Spero solo di non dover aspettare un altro anno, è troppo tempo che aspetto di entrare al MAE!!
          Efi, ho sempre fatto sfoggio di grande ottimismo ma tu mi scavalchi! Davvero pensi che gli idonei abbiano delle chances già da quest'anno? Scommettiamo: tu entrerai nel 2010 e io nel 2011 (spero per quella data di ricordare di aver fatto 'sto concorso). Se vinco la scommessa mi cederai, nel 2024, il consolato di Parigi...

Commenta

Ovviamente ragazzi avrete tutte le info che riusciamo a reperire

Commenta

X Mai dire MAE: sì bella sorpresa nell'uovo di Pasqua... Anche io ho sempre pensato che gli idonei entreranno in un buon numero. E la graduatoria del C2 è veramente 'corta', 25 vincitori e 20 idonei.

Commenta

pure la nostra mi pare sia 28 vincitori e una ventina di idonei (all'orale da noi ne hanno bocciati davvero tanti)

Commenta

informatici

Precisamente 28 vincitori e 34 idonei, conta che statisticamente 2-4 rinunciano sempre ecco che in tutto sono 60 persone....

Commenta

Hai ragione 34 idonei ho controllato. Me ne ricordavo di meno

Commenta

@francescoAN

Perchè non provi a cercare nella zona di Torrevecchia e Valle aurelia, sono 2 quartieri, diciamo "popolari" nelle vicinanze del MAE che sicuramente costano un po' meno di Prati, Fleming etc.

@MAI dire MAE
                      l'ottimismo è il sale della vita, diceva quella pubblicità ridicola..

Commenta

Sto operando...
                      X