annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sul sito della CISL c'è la versione elettronica.

Commenta

[quote=hekto78;280814][A me, che sono nona dei vincitori contabili, mi hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE vengo assunta a metà marzo, ma potrebbe anche essere a fine marzo]

potrei sapere chi te lo ha detto? sindacati o ufficio personale?grazie

Commenta

Ogni mia informazione viene dal sindacato.
        Proprio stamattina sono stata al MAE, all'ufficio concorsi, per comunicare il cambiamento del mio indirizzo in caso di comunicazioni, e chiaramente ho cercato di sondare il terreno anche con loro. La risposta è stata che loro "non sanno niente, nessuno gli ha detto niente" e non hanno idea della tempistica.
        Vi devo dire che i dipendenti dell'ufficio concorsi sono abbottonatissimi anche con i loro colleghi. Sono istruiti a fare così, non dicono niente a prescindere.

Commenta

chiedevo proprio perchè anche con me stamattina, via tel, sono stati ultra abbottonati dicendo che sapevano delle voci relative a ipotetiche assunzioni in marzo e smentendo categoricamente di aver mai detto qualcosa in proposito.
          (io però sono del C2 quindi temevo ci fossero differenze)
          anyway grazie della risposta
          PS: ma insomma a chi dobbiamo dare retta?

Commenta

L'ufficio concorsi (la direzione del personale in generale) ha questo comportamento reticente sempre e non si sbilancia mai per non avere scocciature. E' comprensibile in un certo senso; adesso sono loro che devono mandare avanti tutto l'iter,e avere delle scadenze precise significa anche subire pressioni.
            A parte questo, l'amministrazione ha ufficialmente incontrato i sindacati e dall'incontro sono uscite due comunicazioni, della CISL e della UIL. I sindacati non hanno nessun interesse, in questo caso, a dire cose non vere.
            Certo, qualche ritardo inaspettato può verificarsi,anche per questo il personale preferisce non sbilanciarsi, ma comunque i comunicati dei sindacati sono più che attendibili, direi.

Commenta

ok grazie.
              quindi tu ipotizzi di essere chiamato ai primi di marzo?

Commenta

Io mi aspetto di ricevere il telegramma di convocazione entro metà marzo, entro il 10 marzo sarebbe fantastico, ma non so se ce la fanno. Di solito danno dai 10 ai 20 giorni di tempo per presentarsi, quindi ipotizzo di venire assunta tra il 20 e il 30 marzo.
                Questo è il quadro generale al momento, ma certo non ci metto la mano sul fuoco. Possono verificarsi evenienze a noi sconosciute che potrebbero rallentare i tempi... Spero che non succeda e tutto fili liscio..!!

Commenta

Di sicuro non credo a telegrammi questo mese. Però simodal penso che lo riceverai per i primissimi giorni di Marzo.

Ad ogni modo ci si tiene aggiornati qua sulle ricezioni varie

Commenta

Mah speriamo sia così..molto disponibili grazie.
                    ci aggiorniamo

Commenta

Qualche tempo fa scongiurai il downsizing come unico motivo fondato di preoccupazione per l'assorbimento nel lungo periodo di qualche idoneo contabile.
                      La riduzione degli organici delle AF ci sarà e sarà attuata entro il 31 Maggio c.a. in ottemperanza dell'art. 74 della L. 133/08, "manovra d'estate".
                      Sono molto arrabbiato...
                      Se qualcuno ha ulteriori informazioni a riguardo mi renda edotto. Ad esempio Simodal che è sempre informatissima
                      Grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X