annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci cascherei pelo pelo in quanto sono 16esimo

Commenta

Non si capisce perchè alla fine sono stati "discriminati" solo gli informatici. C'è qualcuno che scrive qua che è dal 17 posto in giù?

Commenta

@shams: informatico

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
          Non si capisce perchè alla fine sono stati "discriminati" solo gli informatici. C'è qualcuno che scrive qua che è dal 17 posto in giù?
          ?? che intendi net ?

Come è riportato nella nota linkata da kakà, si capisce chiaramente che sono 16 persone (3 + 13)

Commenta

Intendo dire che non si capisce perchè tutti gli altri siano stati presi, compresi i Diplomatici per i quali, stando a quello che è scritto sul comunicato della cisl, sono previsti tagli, mentre hanno deciso di lasciare fuori quasi la metà dei posti messi a concorso per noi informatici.

Non mi pare granchè giusto: se vi sono problemi di budget questi devomno essere ripartiti equamente su tutte le categorie.

Per questo stavo chiedendo se fra chi legge c'è qualcun altro nella mia stessa situazione.

Commenta

Sulle cose interne del MAE penso che nessuno di noi sa e saprà mai niente.

Sulle presunte motivazioni posso solo pensare che, visto il budget a disposizione, abbiano optato per criteri di necessità e priorità. Era cosa risaputa che i contabili servissero come il pane, ed infatti anche io mi aspettavo un'assunzione veloce di tutti e 37 i vincitori.

Commenta

Intendo dire che non si capisce perchè tutti gli altri siano stati presi, compresi i Diplomatici per i quali, stando a quello che è scritto sul comunicato della cisl, sono previsti tagli, mentre hanno deciso di lasciare fuori quasi la metà dei posti messi a concorso per noi informatici.

Non mi pare granchè giusto: se vi sono problemi di budget questi devomno essere ripartiti equamente su tutte le categorie.

Per questo stavo chiedendo se fra chi legge c'è qualcun altro nella mia stessa situazione.
                Purtroppo quelli che comandano qui al MAE sono i diplomatici, c'è poco da fare, quindi figurati se non li prendevano tutti...a livello di altre qualifiche noi informatici numericamente siamo pochi rispetto ai contabili ed agli amministrativi e quindi in automatico a livello sindacale siamo quelli messi peggio, che contano di meno (come vedrete anche sui numeri dei posti all'estero)...comunque sarà solo questione di tempo, appena diventeremo un buon numero e capiranno quanto sia necessaria la nostra qualifica ci tratteranno meglio. Ci vorrà solo un pò di pazienza per gli altri 12.

Commenta

Eccomi, numero 18.
                  In effetti spero sia prima di fine anno, già se fosse a luglio mi andrebbe più che bene, dicembre è parecchio in là... Ma in generale l'importante è che l'assunzione sia certa.

Capisco che ti dia fastidio che ci andiamo di mezzo solo noi, ma diplomatici e C2 "contano di più" e i contabili servono più di noi... quindi non penso ci sia niente da fare

Commenta

Beh a questo punto credo che anche a livello abitativo avremo tempistiche diverse. Tu Megres in che situazione sei da questo punto di vista?

L'importante è che l'assunzione degli ultimi 12 avvenga davvero entro fine anno e non sia rinviata a "data da destinarsi".

Commenta

Beh a questo punto credo che anche a livello abitativo avremo tempistiche diverse. Tu Megres in che situazione sei da questo punto di vista?

L'importante è che l'assunzione degli ultimi 12 avvenga davvero entro fine anno e non sia rinviata a "data da destinarsi".
                      Io sono di Roma, non devo cercare casa, mi dispiace. Comunque di annunci per stanze in affitto ce ne sono sempre tanti, una sistemazione puoi trovarla facilmente, magari più lontano o spendendo un po'. Poi con calma puoi cercare qualcosa di meglio.

Già... speriamo davvero che le assunzioni siano entro dicembre...

Commenta

Sto operando...
                      X