annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Più o meno è la stessa cosa che hanno detto a Simodal, cambia solo il fatto che a lei hanno detto che assumono TUTTI entro giugno, a te hanno detto che ne assumono metà.

Siamo alla solita storia : chi ha ragione alla fine ?

Commenta

idoneo

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
      Salve.
      non intervengo più nelle discussioni perchè non sono nell'empireo dei vincitori...
      comunque vi seguo e se avete qualche buona novella anche per me comunicatelo qui.
      Grazie a tutti
      Si anche io, però seguo lo stesso...anzi, ora è presto per organizzarsi però quando i vincitori saranno assunti magari cerchiamo di vedere la situazione idonei.
      Sehnsucht tu che posizione sei?? (inform. o contabili?)

Commenta

No so... Per quel che mi riguarda spero di avere torto io. Io ho chiesto al sindacato e questo è quello che mi hanno detto, cioè che hanno maggiormente bisogno dei contabili, anche in considerazione del fatto che alcuni lavorano già presso il MAE, e quindi non comportano spese. Dati i tagli che stanno facendo ultimamente però mi permetto di essere pessimista e poi.. a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca sempre...

Commenta

scusa net in che posizione sei della graduatoria vincitori

Commenta

Intorno alla 20esima, è per questo che mi preoccupo...

Commenta

Vabbè tieni comunque a mente che siamo vincitori. Anche io spero di entrare prima possibile, ma quantomeno abbiamo la certezza di essere assunti.

Comunque anche io sono fiducioso che tutto si concluda per Giugno al massimo. D'altronde anche Simodal ha parlato con un interno del sindacato, e non vedo perchè le avrebbe dovuto riferire una cosa per un'altra.
              Ti dico net che considererei più affidabili le notizie di Simodal che quelle del telefono, in quanto anche io ho chiamato e ogni volta mi hanno detto cose diverse.
              Figurati che l'ultima volta (cioè 2-3 giorni fa) mi hanno detto che TUTTI i vincitori di TUTTI i concorsi li avrebbero assunti per Marzo....Quindi inizio a pensare che molto dipenda da CHI ti risponde
              Ultima modifica di deprox; 06-02-2009, 14:38.

Commenta

Originariamente inviato da Dandy79 Visualizza il messaggio
                Si anche io, però seguo lo stesso...anzi, ora è presto per organizzarsi però quando i vincitori saranno assunti magari cerchiamo di vedere la situazione idonei.
                Sehnsucht tu che posizione sei?? (inform. o contabili?)
                Ciao io sono ottavo idoneo contabili.
                Ripeto so bene che assumere anche una sola persona non è come invitare ad una festa...
                Si comunque teniamoci in contatto.
                Ciao

Commenta

Comunque anche io sono fiducioso che tutto si concluda per Giugno al massimo. D'altronde anche Simodal ha parlato con un interno del sindacato, e non vedo perchè le avrebbe dovuto riferire una cosa per un'altra.
                  Spero tanto tu abbia ragione ma non riesco a capire una cosa: come mai i sindacati dicono cose diverse fra loro? Capisco i dettagli, ma perlomeno sulle cose fondamentali come le date di assunzione dovrebbero dire la stessa cosa, o no? E poi non capisco perchè prendere tutti quelli di una categoria e poi a scalare gli altri, quando sarebbe più logico prendere in egual numero da tutte le categorie fino a coprire il budget disponibile...

Commenta

In realtà un senso c'è. Gli informatici al MAE servono, ma non come i contabili. Per questi ultimi l'esigenza è impellente, e lo dissero anche alcuni impiegati che ho incrociato al MAE.
                    Non va a vantaggio nostro, ma capisco la necessità di dare la priorità a loro.
                    Quello che non capisco è stata la fretta inaudita nel voler concludere il concorso in 2 mesi per poi rimandare le assunzioni a data da destinarsi. Inizialmente sembrava ci fosse una richiesta immediata, ma evidentemente non è così.
                    Sul fattore sindacati e/o su quello che dicono, mi viene solo da pensare che molto dipende dalla persona che ti risponde. Chiunque mi ha risposto mi ha dato la netta sensazione di non sapere bene come stanno realmente le cose. Mi hanno risposto tutti/e un pò titubanti....Proprio per questo non so quanto siano affidabili, e proprio per questo credo sia più affidabile la parola dell'amico di Simodal (che ha partecipato di persona alla famosa riunione).
                    Sinceramente, come ho già detto, un pò mi secca questo rimandare continuo, ma se realmente fosse per Maggio/Giugno non sarebbe questa grande tragedia. Ricordiamoci che la maggior parte delle P.A. ha tempi di assunzione biblici.
                    Se si dovesse andare oltre (come hanno detto a net addirittura per fine anno), la cosa sarebbe un pò pesante (soprattutto per quanto riguarda il lato economico della cosa. Se non si lavora non si vedono soldi, ed alcuni penso abbiano già dato le dimissioni dal proprio posto di lavoro).

Tuttavia, facendo mille scongiuri, net ribadisco che siamo vincitori e non idonei, dunque la certezza dell'assunzione è del 100%. Certo, bisogna vedere il quando....Ma ripeto : io confido nelle parole di Simodal e del suo amico e dico al max per Giugno

Commenta

ciao a tutti!vorrei sapere se altri si sono mossi per il famoso certificato alle asl e quali sono le vostre esperienze.. date le ultime notizie, per noi contabili sarà il caso di muoversi o sì può aspettare ancora un paio di settimane? (vivendo nel famoso paesello non credo che le asl da me abbiano tanto lavoro nel settore)
                      buon weekend a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X