annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Effettivamente shams tutto è lasciato alla discrezione del medico legale e se ci pensi è giusto che sia così perchè è lui che firma il certificato.

Anche io due anni fa per partecipare al concorso diplomatico ho dovuto presentare preventivamente un certificato medico ma è lo stesso certificato che stiamo facendo ora..solo che due anni fa lo dovevi presentare prima delle prove e ora solo al momento dell'assunzione.

Io ho chiesto al Ministero e ciò che conta per loro è il certificato, dato che i singoli esami (elettrocardiogramma ecc.) non dobbiamo allegarli.

Però se a voi danno informazioni diverse - come è possibile che sia - fatemi sapere.

Parlando di cose serie.... notizie dal sindacato?

Commenta

Ciao cesc, ma di quale concorso sei vincitore?

Commenta

collaboratore contabile

Commenta

Ragazzi ancora niente.... Spero di sapere qualcosa entro la mattinata. Appena ho notizie vi avverto

Commenta

Quindi ci sono novità!!! Aspettiamo con ansia!!!

Commenta

E' vero oggi teoricamente doveva esserci la mega.riunione con i sindacati no ?

Commenta

Salve.
                non intervengo più nelle discussioni perchè non sono nell'empireo dei vincitori...
                comunque vi seguo e se avete qualche buona novella anche per me comunicatelo qui.
                Grazie a tutti

Commenta

Salve ragazzi, finalmente sono riuscita a parlare col mio amico.
                  Mi ha detto che nella riunione di mercoledì il MAE ha comunicato che intende procedere all’assunzione di TUTTI i vincitori dei 4 concorsi appena conclusi: contabili, informatici, C2 e diplomatici. La massima priorità riguarda i contabili, per cui i primi ad essere assunti saranno i 37 vincitori di quel concorso, seguiti poi dai C2. Informatici e diplomatici per ultimi, ma comunque tutti saranno assunti entro giugno.
                  Da ignorante gli ho detto che quindi ora partivano subito i telegrammi, e invece no!! La procedura prevede un decreto di autorizzazione all’assunzione, uno per ogni concorso, quindi in tutto 4 decreti. Si tratta di decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri; a detta sua di solito per un decreto del genere ci vuole una settimana.
                  Una volta ricevuto il relativo decreto di autorizzazione, il MAE procede nel preparare i singoli decreti nominativi, quindi un decreto singolo per ogni vincitore. Questi decreti vanno alla firma del direttore del personale, si presume quindi che i tempi non siano troppo lunghi.
                  In conclusione, i contabili e gli C2 dovrebbero assumere entro marzo/aprile, a maggio e giugno gli informatici e i diplomatici.
                  Alla fine possiamo dire che non c’è molto di nuovo rispetto a quello che già sapevamo, e cioè che entro giugno tutti i vincitori saranno assunti!

Commenta

grazie per le ottime notizie simo!

Commenta

INVECE PESSIME NOTIZIE PER GLI INFORMATICI

Oggi ho chiamato e mi hanno detto cosa è venuto fuori Mercoledì scorso: i fondi non bastano e l'Amministrazione ha deciso di dare la priorità ai contabili, poi ai C2, poi ai diplomatici e informatici. Risultato: entro giugno verrà assunta presumibilmente la metà circa degli informatici, gli altri verranno presi col budget del 2009 e cioè a fine anno.

Ovviamente io spero che tutto ciò non sia vero... Me la date voi una botta di ottimismo?

Commenta

Sto operando...
                      X