annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stamattina ho tentato di informarmi anche io presso l' Ufficio Concorsi, e mi hanno detto che adesso si parla di assumere per Marzo (ovviamente i vincitori).

Beh, speriamo sia così

Commenta

Ciao a tutti, le notizie languono però il mio amico sindacalista mi ha detto ieri che domani, mercoledì, i sindacati hanno un incontro con l'ufficio del personale per definire tempi e modalità delle assunzioni dei vincitori. Spero mi faccia sapere qualcosa subito, anche se penso che ormai siamo agli sgoccioli e sapremo presto qualcosa comunque...

Commenta

Buon pomeriggio a tutti, mi dispiace di aver scoperto solo ora questo utilissimo forum...cmq volevo chiedervi se qualcuno di voi si è informato sui documenti da presentare per l'assunzione.
        A me per il momento hanno VIVAMENTE consigliato di fare il certificato medico dato che i tempi per fare tutti gli esami - nelle nostre strutture sanitarie - sono piuttosto lunghi e il certificato va presentato entro 30GG dall'assunzione.
        Devo dire che avevano ragione perchè poco dopo la pubblicazione della graduatoria ho prenotato gli esami necessari...e per la visita cardiologica ho avuto appuntamento dopo più di un mese e mezzo. Se avessi provveduto dopo l'assunzione forse non avrei fatto in tempo.
        A voi che informazioni hanno dato?

Commenta

Hai ragione.

Ma che certificato bisogna presentare e quali visite sono necessarie? Le indicazioni del bando non sono molto chiare
          " <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> un certificato medico, di data non antecedente a sei mesi dalla data di assunzione, dal quale risulti che egli è fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di “collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra” sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere, ivi comprese quelle con caratteristiche di disagio"

Commenta

ciao cesc potresti dirmi per favore quali esami bisogna fare esattamente?

Commenta

Io avevo lo stesso problema, volevano che facessi un'infinita' di vaccini (???) e altro. Questo perche' apparentemente nessuno sapeva (all' ASL) che cosa richiedeva esattamente il bando. Poi mi hanno detto che vi e' solo un test del sangue. Ho l'appuntamento in settimana, semmai vi faccio sapere esattamente cosa richiedono.

Commenta

Vi consiglio di parlare direttamente con il medico legale della vostra asl per sapere quali documenti vuole per farvi il certificato e fategli leggere direttamente l'articolo del bando.
                Mi raccomando parlate con lui/lei, e non con la segreteria perchè non è il solito certificato per il pubblico impiego dato che a noi devono aggiungere la parte relativa alle sedi estere, incluse quelle disagiate.
                A me ha chiesto:
                - un certificato del medico curante sulle patologie in atto o pregresse
                - tine test per la tubercolosi: forse è il vaccino a cui qualcuno di voi si riferiva. In realtà non è un vaccino, è una semplice punturina. Dopo 2 giorni tornate lì e se non vi ha fatto reazione vi rilascia il certificato. Altrimenti si richiedono ulteriori accertamenti.
                - visita cardiologica ed elettrocardiogramma da fare necessariamente presso la ASL (cioè non si può andare da un privato per abbreviare i tempi)
                - ovviamente il versamento di circa 15 euro

A questi poi si aggiunge la visita che farà lui per rilasciare il certificato. Considerate che anche il cerificato si rilascia su prenotazione, e anche lì i tempi potrebbero essere lunghi.

Commenta

In settimana vado anche io e vediamo che mi dicono

Commenta

La faccenda del certificato mi lascia un pò perplessa. Dovrebbe essere l'ufficio concorsi a dire che tipo di certificato di idoneità alla mansione vuole; se non è come i normali certificati di idoneità dovranno dirci esattamente quali accertamenti devono esser fatti per il rilascio di tale specifico certificato. Altrimenti tutto è lasciato alla discrezione del medico legale della asl di residenza che magari non sa cosa deve certificare (perché ciò che è previsto dal bando è veramente generico e suscettibile delle più fantasiose interpretazioni) ... a seconda di chi può capitare possono far davvero fare tutti i vaccini del mondo ... o magari solo firmare una autocertificazione.
                    Il test che forse sicuramente faranno è proprio quello della tubercolosi di cui parla Cesc, anche se a pensarci bene è abbastanza assurdo (comunque a me una volta lo hanno fatto ed era addirittura per un certificato da allegare alla domanda di partecipazione al concorso!!! ... un certificato 'preventivo')

Commenta

L'unica cosa da fare è informarsi e provvedere, domani appena so qualcosa posto...

Commenta

Sto operando...
                      X