annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hekto78 Visualizza il messaggio
    [
    Poi: contabilità attiva delle sedi all'estero - ho azzeccato, si trattava delle entrate consolari; chi se ne occupa negli uff. consolari (cancelliere contabile); che tipo di conto deve rendere.
    Attività degli uff. consolari (quando sono arrivata al trasporto salme dall'estero mi hanno interrotto...).
    questo all'art.45 del dpr 18 non c'è
    sta sul sito del MAE

http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...ete_Consolare/

Commenta

Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
      ciao, ragazzi, eccomi qua! che sollievo, ho fatto l'orale contabili ieri pom... Ho guardato i voti dell'altro ieri: non sono stati confermati i voti degli scritti, anzi. Ieri non lo so, non ho aspettato fino alla sera x vedere i voti, li dovevano mettere in bacheca non prima delle 20:30. Importante che non mi hanno bocciata.
      Ad rem: ho beccato domanda x me sfigata di amministrativo: cos'è "organo della p.a.", quali sono gli organi; domandina d'aiuto: rapporto di servizio nella p.a.
      Poi: contabilità attiva delle sedi all'estero - ho azzeccato, si trattava delle entrate consolari; chi se ne occupa negli uff. consolari (cancelliere contabile); che tipo di conto deve rendere.
      Attività degli uff. consolari (quando sono arrivata al trasporto salme dall'estero mi hanno interrotto...).
      Tipi di stato e di governo (praticamente li ho solo elencati...).
      Quale ultimo evento ha scosso la Cina (meno male, qui potevo non azzeccare x niente e invece... Sarkozy + Dalai Lama = sanzioni commerciali alla Francia e all'UE...).
      Inglese e francese bene, anche se ho risposto male ad 1 domanda che verteva sul testo inglese appena letto xché non mi ricordavo + il testo!
      Ho fatto anche la terza lingua (il russo), ma qui puoi avere al max frazioni di punto.
      Tutto sommato sono andata abb. bene ma non benissimo.

Prima di me però... una ragazza ha beccato domande semplicissime: annullabilità dell'atto amm.vo e residui e ha risposto male alla prima, così così alla seconda, mediocre l'inglese, idem il francse... come ha fatto a prendere il 25 allo scritto di amm.vo/contabilità?! già, era interna...
      chissà se riesco ad andare e vedere il voti di ieri...? cmq gli orali durano fino al 17, c'è tempo...
      Vi saluto e in bocca al lupo!
      Crepi...son contento per te..sicuramente te lo sarai meritato più di altri....

qualcuno sa degli altri voti del 10?

Commenta

grazie brain!
        ma tu quando ce l'hai?

Commenta

allora come sta andando? come sono più o meno i voti...?
          Ma riuscite ad arrivare in questi giornialla Farnesina senza affittare una barca con remi?
          Ciao!

Commenta

A me hanno dato 22 confermando la media degli scritti...mi aspettavo sinceramente un pò di + agli orali.
            Quindi con 44 credo di essere fuori e posso solo sperare nell'eventuale ripescaggio in futuro
            Voi che avete fatto tutti i calcoli, confermate?

p.s.
            che delusione...dopo tanti sacrifici, avrei dovuto osare di + allo scritto d'inglese

Commenta

non ho idea e non è detto.
              Allora calcolando ho totalizzato 46,35.
              Gli altri voti hai potuto vedere come sono stati?
              Ciao!

Commenta

Dimenticavo...io sono Informatici.
                Ori, sei Contabile, giusto?
                Altri voti che so dell'11 Dic, è solo un 21 di una persona che però aveva la media del 27 agli scritti, e che quindi andrà a 48.

Commenta

Com'è andata oggi ragazzi?

Commenta

io fatto stamattina. Andato piuttosto bene.

Mi hanno chiesto:

Informatica -> Telnet (e quale porta usa), programmazione strutturata

Diritto -> funzione legislativa

MAE -> Istituti di Cultura

Attualità -> Il fenomeno Facebook

Inglese -> domandina di conversazione e traduzione di qualche riga di articolo

Spagnolo -> lettura di un brano sul colera e una domanda sul brano + domandina aggiuntiva (come hai imparato lo spagnolo?)

In sostanza molto fattibile. Ho risposto bene e in modo completo a Informatica, diritto, Mae e Attualità. Inglese e Spagnolo bene alle domande generiche e qualche incertezza sui testi,soprattutto perchè non ricordavo un termine (ma quella di Inglese ha detto che non era rilevante).
                    Dunque nel complesso credo bene, e commissione molto tranquilla (dal mio punto di vista).

Di altre domande fatte ricordo solo : protcolli di routing vari e sempre domande sulla programmazione (infatti ho notato che continuano a battere sul binomio reti+programmazione).

Unica pecca : ho finito alle 11 di mattina e giustamente me ne sono andato, sperando che la sera mi facessero entrare. Purtroppo era fino alle 20 max l'entrata(non lo sapevo)....io sono arrivato alle 20.30 e i carabinieri non hanno voluto sentire ragioni per farmi salire.
                    Quindi proverò a chiamare domattina ma dubito che mi risponderanno....Alla fine mi sa che lo saprò lunedì
                    Non c'è nessuno che è riuscito ad avere i voti ?

Commenta

Caro Deprox, io sono riuscito ad entrare perchè sono arrivato prima. Hai preso 25.
                      Io, che ho fatto l'orale immediatamente prima di te, ho avuto 27.
                      Hanno bocciato altri tre-quattro, per cui penso tu possa sperare.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X