annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

una curiosità per chi ha assistito a orali del MAE. Ho sentito che per la seconda lingua c'è eventuale lettura+traduzione di un testo (roba di 2-3 min) + eventuale conversazione. Ma la conversazione è impostata dal candidato (del tipo "mi presento sono pinco pallino ecc ecc ecc") oppure dal/dalla prof?

Commenta

prelevato telegramma

Orale: 12 Dicembre, 8:30

Io sono lettera C

Commenta

info

ciao a tutti
        premetto che non sono molto informato su questi bandi di concorso...
        comunque qualcuno saprebbe dirmi quando ci sarà un altro bando di concorso per il MAE (per diplomati)e qual'è il "materiale" (e dove è possibile richiederlo) per un'eventuale preparazione ai test ?
        (ringrazio anticipatamente)

Commenta

ho risposto ora al telegramma per la conferma.

Scusate una cosa, non dovrebbe essere resi pubblici i nominativi della commissione (giusto per la trasparenza) ?

Commenta

Anch'io ho appena risposto. Intendi per caso questa deprox?

Commenta

ma è la stessa che sarà presente all'orale quella che hai postato te tok?

Commenta

ciao wheel! grazie per le tue preziose informazioni! Ti vorrei chiedere due cose:
                all'orale solitamente tendono ad assegnare comunque un 21 o sono selettivi?
                l'intera graduatoria sarà attinta per le assunzioni entro fine anno o solo i vincitori verrano chiamati?
                grazie mille se vorrai rispondermi

Commenta

Mah immagino di si deprox, poi ovviamente ci vorranno le persone che parlano le altre lingue...

Commenta

per i contabili:
                    su quali materie bisogna concentrare più lo studio secondo voi?io direi forse contabilità ordimanento MAE e un po' di amministrativo/costituzionale...
                    le prove in lingua spero non siano troppo tecniche, altrimenti chi è capace di parlare di contabilità e diritto in inglese o francese (o altra lingua..)?

Commenta

ma hekto dubito fortemente che ti chiedano cose di contabilità in lingua straniera o comunque altre cose tecniche

Commenta

Sto operando...
                      X