annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Brain, quanto hai preso nella prima prova? Io sono fra quelli che non hanno quasi risposto alla domanda dell'amm.digitale (ho parlato in generale dell'accesso e ho dato 1 esempio relativo ad 1 procedimento di mia conoscenza), bene alle altre 3 e ho preso 21.
    Ivece vorrei vedere il mio compito d'inglese (ma paragonato a chi ha preso 26 o simile) perché lo reputo degno di un voto migliore anche se qui ho almeno superato la sufficienza...
    Inoltre anch'io parlo un francese stentato e fra lavoro e casa (dove c'è + lavoro che al lavoro...) ho poco tempo x studiare x l'orale che ho il 10...
    Vi saluto tutti!

Commenta

secondo me è anche scandaloso che non si pubblichi il punteggio di chi non è risultato idoneo agli orali... vorrei sapere almeno se mi mancava molto o poco per raggiungere la sufficienza...

Commenta

deprox scusa la mia ignoranza in materia, concorso per C1 informatici indica un requisito più stretto rispetto a quello del diploma giusto? beh sarebbe cmq interessante sapere esperienze di quel concorso lì.
        Io ho delle domande da vero neofita: 1) come e da dove nascono le domande in un orale per concorsi pubblici? 2) a fine orale cosa possono/devono dirti: voto e quindi relativa idoneità o è tutto rimandato?
        Grazie al forum tutto siete preziosissimi

Commenta

Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
          Brain, quanto hai preso nella prima prova? Io sono fra quelli che non hanno quasi risposto alla domanda dell'amm.digitale (ho parlato in generale dell'accesso e ho dato 1 esempio relativo ad 1 procedimento di mia conoscenza), bene alle altre 3 e ho preso 21.
          Ivece vorrei vedere il mio compito d'inglese (ma paragonato a chi ha preso 26 o simile) perché lo reputo degno di un voto migliore anche se qui ho almeno superato la sufficienza...
          Inoltre anch'io parlo un francese stentato e fra lavoro e casa (dove c'è + lavoro che al lavoro...) ho poco tempo x studiare x l'orale che ho il 10...
          Vi saluto tutti!
          21!!!!!ti giuro,le ho azzeccate tutte e soprattutto la prima!!!ci lavoro con il codice dell'amm. digitale!!!a me preoccupava inglese e invece....

Commenta

nicks il c1 era per laureati...quindi si presume più difficile.Ma da quel che mi hanno detto i voti sono stati scandalosi e sono risultati tutti idonei all'orale....anche chi ha fatto quasi scena muta....il che,forse,lascia ben sperare che vogliano almeno garantirsi una graduatoria e promuovere tutti (ma non ci giurerei).

Per quanto riguarda la mia seconda lingua (studiato in 2 esami all'università e un pò fuori) io so tradurre e interpretare testi ma....sulla conversazione non ho la massima scioltezza...più che altro perchè molte parole non le ricordo...

Per quello che diceva svetonio son d'accordo....che motivo c'è di non pubblicare le votazioni di tutti ? Quantomeno uno poteva farsi un'idea della sua prestazione.

Infine, per quel che diceva brain, anche io ho preso poco più della sufficienza ad informatica e ho fatto bene (ne sono certo) 4 domande su 6. Non ti dico che mi devi mettere 27-28 ma almeno un 24. Così come posso capirti se non ti quadra il tuo 21....Unica cosa che mi viene in mente è che forse uno si può essere dilungato troppo e che non hanno gradito visto che si trattava di quesiti a risp.sintetica.

Commenta

Avete ricevuto una risposta alla conferma di ricezione che abbiamo inviato via mail?

Commenta

Anche io sono molto perplessa su come hanno dato i voti. La mia prova di inglese penso meritasse un pò più della sufficienza. Mi viene la terribile impressione che l'abbiano lette appena..

Commenta

io ho mandato conferma via email ma penso sia una formalità

a me non hanno risposto....ma cmq fa fede la lettera arrivata

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                    nicks il c1 era per laureati...quindi si presume più difficile.Ma da quel che mi hanno detto i voti sono stati scandalosi e sono risultati tutti idonei all'orale....anche chi ha fatto quasi scena muta....il che,forse,lascia ben sperare che vogliano almeno garantirsi una graduatoria e promuovere tutti (ma non ci giurerei).

Per quanto riguarda la mia seconda lingua (studiato in 2 esami all'università e un pò fuori) io so tradurre e interpretare testi ma....sulla conversazione non ho la massima scioltezza...più che altro perchè molte parole non le ricordo...

Per quello che diceva svetonio son d'accordo....che motivo c'è di non pubblicare le votazioni di tutti ? Quantomeno uno poteva farsi un'idea della sua prestazione.

Infine, per quel che diceva brain, anche io ho preso poco più della sufficienza ad informatica e ho fatto bene (ne sono certo) 4 domande su 6. Non ti dico che mi devi mettere 27-28 ma almeno un 24. Così come posso capirti se non ti quadra il tuo 21....Unica cosa che mi viene in mente è che forse uno si può essere dilungato troppo e che non hanno gradito visto che si trattava di quesiti a risp.sintetica.

Beh, credo anch'io a questo punto di essere stato troppo prolisso per i loro gusti, ma che dianime!Penalizzarci per questo mi sembra ridicolo...e comunque c'è anche il pensierino (fisiologico per ogni concorso) che qualcuno doveva partire da un punteggio migliore.....

Commenta

Eh Brain, ma quel "qualcuno" doveva passare prima per le forche caudine dei test di preselezione, ora non so quanti eravamo per la precisione ma era probabile non riuscire a superarli

Commenta

Sto operando...
                      X