annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cioè dici che anche essendo "solamente" idonei c'è buona probabilità di essere chiamati in seguito ?

Commenta

I primi 100 in graduatoria (tra vincitori/idonei) dovrebbero essere pescati abbastanza tranquillamente.

Commenta

Cmq ok che sono veloci al Mae, ma notavo che ad un concorso precedente al nostro (quello per funzionario amministrativo) sono stati fatti gli scritti dal 18 al 20 Settembre e gli orali saranno per la fine di questo mese. Deduco quindi che un tot. di scarto tra scritto e orale te lo lasciano (per quel concorso sono più di 2 mesi tra scritti e orali), e non come aveva pronosticato qualcuno gli orali attorno al 10 Dicembre....mi sembra troppo esagerato no?

Commenta

Hai ragione, anche loro erano circa 200, pero fai conto che gli scritti da correggere erano 3... va bene che l'orale sia tra 2 mesi, ma che ci diano l'esito il prima possibile

Commenta

confermo che il MAE sfrutta, di solito sino in fondo, una eventuale graduatoria di IDONEI...
            Questo almeno fino al concorso C1 dello scorso anno...visto che per ora quella graduatoria di idonei, a cui sfortunatamente/fortunatamente appartengo, non è stata sfruttata...
            Per tutte le altre liste di idonei del passato, credo si sia arrivati nei due anni successivi all'esaurimento delle stesse (vedi concorso B2 amministrativi di due anni fa)
            Possibilità di andare all'estero per i B3 informatici, dopo i primi 18 mesi dall'assunzione, abbastanza buone...

Commenta

ok, dunque che dire se non....aspettiamo sti risultati

Commenta

Una curiosità...
                nel terzo quesito: "cosa sono le UPB e i centri di responsabilità" ma soprattutto "i centri di resp nell'ambito del controllo di gestione"(era così?...bha!), qual'era la risposta corretta da dare?
                grz

Commenta

UPB sono aggregati più o meno omogenei di spese (e di entrate, se non erro). UPB di 1° livello corrispondono a centri di resp. amministrativa individuati presso ciascun ministero che gestiscono il budget loro assegnato.

Fra i 3 elementi del controllo di gestione ci sono, fra l'altro, i centri di costo, che corrispondono ai centri di responsabilità amm.va.
                  Più o meno è questo, poi bisognava chiaramente svilupparlo un pochino...
                  Come hai risposto alle 4 domande?
                  Io male (quasi nulla) a quella sul codice amministrazione digitale...

Commenta

Bha guarda..alla prima ho elencato un po dei diritti presentati dal CdAD, come il diritto alla posta elettronica certificata, ad effettuare pagamenti on-line ma soprattutto il dovere dell'Amm di fornire in rete tutti i moduli aggiornati (credo che con "un esempio concreto" la mente diabolica che si cela dietro queste domade criptiche intendesse proprio questo) e la firma elettronica (sistema di chiavi asimmetriche a coppia ecc ecc) sempre nell'ambito dell'esercizio del dir d'accesso.
                    Nella seconda, un po come tutti, ho perso una mezz'oretta cercando di decifrare il significato della domanda; alla fine ho deciso di lasciare da parte i ricorsi e ho parlato di tutela di DS e IL in generale con annessi i poteri del GA e del GO(annullare, disapplicare ecc..+giudizio d'ottemp).
                    La terza è stata un capolavoro.. una super*****la di 20 righe priva di alcun nesso logico nella quale ho inserito tutto quello che sapevo su upb, centri di respons, di costo e compagnia bella.
                    Nell'ultima ho elencato le fasi del regime di spese e entrate ma anche lì non capivo cosa intendesse con "processo di formazione dei residui passivi" (quindi altra super*****la!)

Commenta

Originariamente inviato da cadejo Visualizza il messaggio
                      Bha guarda..alla prima ho elencato un po dei diritti presentati dal CdAD, come il diritto alla posta elettronica certificata, ad effettuare pagamenti on-line ma soprattutto il dovere dell'Amm di fornire in rete tutti i moduli aggiornati (credo che con "un esempio concreto" la mente diabolica che si cela dietro queste domade criptiche intendesse proprio questo) e la firma elettronica (sistema di chiavi asimmetriche a coppia ecc ecc) sempre nell'ambito dell'esercizio del dir d'accesso.
                      Nella seconda, un po come tutti, ho perso una mezz'oretta cercando di decifrare il significato della domanda; alla fine ho deciso di lasciare da parte i ricorsi e ho parlato di tutela di DS e IL in generale con annessi i poteri del GA e del GO(annullare, disapplicare ecc..+giudizio d'ottemp).
                      La terza è stata un capolavoro.. una super*****la di 20 righe priva di alcun nesso logico nella quale ho inserito tutto quello che sapevo su upb, centri di respons, di costo e compagnia bella.
                      Nell'ultima ho elencato le fasi del regime di spese e entrate ma anche lì non capivo cosa intendesse con "processo di formazione dei residui passivi" (quindi altra super*****la!)
                      Più o meno anche io ho fatto così, in più per i residui passivi ho parlato anche del regime della perenzione. Speriamo bene :P

Commenta

Sto operando...
                      X