annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Avevo sentito che lo studio per il concorso dei tecnici informatici era più pesante, quindi pensavo che magari lo stipendio potesse essere un tantino + alto. Ma credo di aver pensato male..

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
    Ciao Shining, come va lo studio? Solo io sono disperata??
    Anch'io ho il manuale della Simone, tu riesci a studiarlo tutto?
    ciao Leonessa!
    Insomma.. potrebbe andare decisamente meglio; ho una stanchezza addosso che non hai idea e quindi studio meno di quanto dovrei.
    Devo mettere la marcia, sennò che ci vado a fare a Roma?
    Io sono appena all'inizio dell'ordinamento dell'amm. AE... decisamente indietro, contanto che vorrei anche fare quanti + quiz possibile.

E tu?
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

[quote=Shiningstar;222153]Avevo sentito che lo studio per il concorso dei tecnici informatici era più pesante, quindi pensavo che magari lo stipendio potesse essere un tantino + alto. Ma credo di aver pensato male.. quote]

Essendo la stessa categoria, penso che gli stipendi siano identici, ma non ne sono sicura...

Anch'io purtroppo con lo studio sono indietro...
      Non ho seguito il manuale riguardo all'ordine di studio: ho saltato italiano, inglese, attualità internazionale perchè più o meno, a grandi linee, sapevo qualcosa.
      Sono andata subito su Diritto Amministrativo e Contabilità (che sto completando adesso) che sono materie più complicate per me. Nelle prossime settimane conto di andare su Ordinamento dell'Amministrazione degli AE e Elementi di diritto costituzionale.
      Informatica credo di saltarla perchè qualcosina la so...

Non è che stia imparando, sto solo facendo una lettura approfondita, sto cercando di fissare le cose più importanti. Ho anche i quiz della Simone, ma sinceramente ne ho fatti pochissimi...e vorrei anch'io farne più possibili.

La vedo dura perchè il tempo è poco, mi dispiace andare a Roma inutilmente però credo che proverò comunque...

Speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio, sembra che siamo in 4 gatti a fare questo concorso...
      [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio, sembra che siamo in 4 gatti a fare questo concorso...
        già... sicuramente siamo in pochi a scrivere qui, ma ci leggeranno in tantissimi (immaginando la mole di domande che saranno pervenute)

Io inglese l'ho saltato perchè bene o male me la cavo... con informatica diciamo che nella pratica non ho problemi ma è nella teoria che incespico un pò quindi mi tocca.

Chi ha consigli, batta un colpo!

Buono studio!
        Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
        ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

ciao!
          io invece credo che saremo in molti, anche se diversi non si presenteranno - è normale.
          Io inizierò a studiare il Mae e contabilità non prima del 23, dunque immaginate...
          mi dispiace per chi debba venire appositamente a RM, non so se lo facessi... forse, dipende...
          vi saluto!

Commenta

Io ho rinunciato a 80 posti all'Interno per questo concorso ... me la gioco sul numero dei partecipanti, sicuramente molto molto più basso.
            Staremo a vedere..

Commenta

Originariamente inviato da maryanne Visualizza il messaggio
              Salve a tutti è il mio primo intervento qui!
              Volevo chiedervi se qualcuno sa cosa si intende per CIFRA?!

Io mi sto laureando in ingegneria informatica ma vi giuro ke neppure i miei docenti riescono a capire esattamente a cosa può riferirsi...ke è crittografia?

Poi ancora sapete se escono delle batterie di quiz?
              Grazie mille

C'è qualcuno di Cisterna di Latina?o zone limitrofe...
              Ciao maryanne, io sono di Latina e partecipo al concorso per 28 informatici. Ho la prova il 6 ottobre alle 15.

In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da nomar Visualizza il messaggio
                Ciao maryanne, io sono di Latina e partecipo al concorso per 28 informatici. Ho la prova il 6 ottobre alle 15.

In bocca al lupo!
                peccato!!potevamo farci il viaggio insieme..io ce l'ho il 7 alle 10e30...

scusa se te lo chiedoma per caso sei un universitario di lt?

ciao ciao

Commenta

Penso sia uguale anche per collaboratore tecnico informatico. L'area e la fascia sono le stesse...
                  Maryanne prova a vedere qui

http://www.cislesteri.it/laws/CCNL%2...IN20062009.PDF

Dovrebbero essere € 18530 annui lordi, per 12 mensilità. Penso sia così anche se non me ne intendo...

Grazie...il tempo è poco per studiare...già solo per memorizzare l'ORDINAMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE DEGLI A.E. ci vuole un sacco di tempo!!!!

tu quale concorso fai contabili o informatici?
                  ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da maryanne Visualizza il messaggio
                    tu quale concorso fai contabili o informatici?
                    Sto studiando per il concorso di collaboratore contabile...

Speriamo bene...

Buon studio a tutti...ormai manca poco...
                    [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Non riesco a trovare l'ordinamento MAE - cerco sotto la "struttura" e trovo poca roba. Potreste copiare il link, per favore? grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                      X