annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io con lo studio non sono messa benissimo perchè ho poco tempo per studiare... e poi sono molto confusa con tutte queste materie tecniche.

Io sono di Lecce e sosterrò le preselezioni il 3 ottobre alle 15.00.

Per tornare prenderò il treno o l'autobus...
    Qualche romano mi sa dire se è meglio prendere il treno a mezzanotte dalla stazione termini o l'autobus a mezzanotte dalla tiburtina?
    Queste sono le mie alternative dato che non posso spendere un botto per l'aereo...e poi vorrei fare un giro a Roma.

Grazie
    [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
      Qualche romano mi sa dire se è meglio prendere il treno a mezzanotte dalla stazione termini o l'autobus a mezzanotte dalla tiburtina?
      Queste sono le mie alternative dato che non posso spendere un botto per l'aereo...e poi vorrei fare un giro a Roma.

Grazie
      Se le alternative sono queste, a quell'ora propenderei per il treno da Termini.

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
        Se le alternative sono queste, a quell'ora propenderei per il treno da Termini.
        Ciao Ianiva,
        grazie per la risposta, ma se rischio la vita in entrambi i casi ...magari prendo l'aereo alle 21 e pazienza...
        dimmi la verità...

Commenta

Oddio...non volevo terrorizzarti ma se posso darti qualche dritta... la situazione non è proprio così estrema... ma il problema è l'orario! La stazione dei pulman che si trova nei pressi della stazione Tiburtina verso quell'ora non è molto frequentata e illuminata e di conseguenza non è molto sicura, soprattutto se sei una ragazza che viaggia da sola... inoltre nei pressi della stazione si fermano molti pulman che vengono dall'est europeo e non è una zona sempre ben frequentata, se poi devi aspettare un'ora che arrivi il pulman..., mentre la stazione Termini è decisamente più frequentata e soprattutto illuminata! Certo, non è il Ritz ma se non hai possibilità di prendere l'aereo, a quell'ora ti consiglierei di aspettare il treno a Termini piuttosto che il pulman a Tiburtina.
          Spero di esserti stata utile e soprattutto di non averti spaventato troppo!

Commenta

ok, grazie...
            non sono spaventata, magari però riprendo in considerazione l'eventualità di tornare con l'aereo.
            Purtroppo non ci sono offerte sulla mia tratta...mi costa meno andare a londra che tornare a casa...

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
              sosterrò le preselezioni il 3 ottobre alle 15.00.
              Ho sbagliato a scrivere...
              Io sosterrò le preselezioni giovedì 2 ottobre alle 15.00. Lo avevo già scritto da qualche altra parte nel forum.

Ciao a tutti

Commenta

scusate ma in questo forum quante persone partecpano al concorso 28 posti da COLLABORATORE TECNICO INFORMATICO?io ho la prova il 7 ottobre 10:30....fatemi sapere!

Commenta

quacuno sa a quanto ammonta lo stipendio base da collaboratore? area II fascia retributiva F3 (ex B3)??? non si riesce a trovare da nessuna parte l'inquadramento economico ministeriale...chissà perkè?!?!?!

Grazie mille

Commenta

il collaboratore amministrativo sui 1.300 netti suppergiù.
                    Per il collaboratore tecnico informatico non saprei...
                    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
                      il collaboratore amministrativo sui 1.300 netti suppergiù.
                      Per il collaboratore tecnico informatico non saprei...
                      Penso sia uguale anche per collaboratore tecnico informatico. L'area e la fascia sono le stesse...
                      Maryanne prova a vedere qui

http://www.cislesteri.it/laws/CCNL%2...IN20062009.PDF

Dovrebbero essere € 18530 annui lordi, per 12 mensilità. Penso sia così anche se non me ne intendo...

Ciao Shining, come va lo studio? Solo io sono disperata??
                      Anch'io ho il manuale della Simone, tu riesci a studiarlo tutto?

Commenta

Sto operando...
                      X