annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    leonessa, per quanto riguarda gli orari, credo proprio che non ce la farai per il resto, che dire, il fatto che siamo al palalottomatica non vuol dire che siamo tantissimi fidati.
    Si, hai ragione per il ritorno prenderò l'aereo.

Mi fido , se dici non siamo tantissimi, sicuramente hai più esperienza di me. Speriamo che siamo solo noi del forum

Originariamente inviato da faith77 Visualizza il messaggio
    Qual è il vostro livello di conoscenza dell'inglese (o di altra lingua straniera)? Io ho una formazione perlopiù giuridica... e l'inglese è un lontano ricordo degli anni del ginnasio...
    Benvenuta Faith,
    io sono laureata in lingue, ma avrei cmq paura all'orale, suppongo che i docenti saranno madrelingua.
    Ma il mio problema più grosso è diritto amministrativo e contabilità che studio per la prima volta. Dire che per me è arabo è poco
    Che brutte materie...

Il resto è un piacere studiarlo...anche se il tempo è poco. Sarebbe bello poter arrivare agli scritti...vedremo...

Cmq, essendo un concorso per collaboratore contabile, sicuramente saranno fondamentali le materie tecniche anche all'orale.

Per shining
    vedi se qui puoi trovare qualcosa per venire da ciampino:
    http://www.romecity.it/Aeroportidiroma.htm

Ciao
    [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
      Si, hai ragione per il ritorno prenderò l'aereo.

Mi fido , se dici non siamo tantissimi, sicuramente hai più esperienza di me. Speriamo che siamo solo noi del forum

Benvenuta Faith,
      io sono laureata in lingue, ma avrei cmq paura all'orale, suppongo che i docenti saranno madrelingua.
      Ma il mio problema più grosso è diritto amministrativo e contabilità che studio per la prima volta. Dire che per me è arabo è poco
      Che brutte materie...

Il resto è un piacere studiarlo...anche se il tempo è poco. Sarebbe bello poter arrivare agli scritti...vedremo...

Cmq, essendo un concorso per collaboratore contabile, sicuramente saranno fondamentali le materie tecniche anche all'orale.

Per shining

Ciao
      piuttosto se capitiamo insieme facciamo un raduno

Commenta

Originariamente inviato da gsflash80 Visualizza il messaggio
        Poi faith77, ma non ti sei ancora preparato nulla per la lingua straniera? che cosa ci farei a partecipare il concorso senza conoscere almeno due lingue? mah!

Sbrigati a studiare un pò le lingue straniere.
        Buona fortuna
        Beh, nel precedente messaggio ho scritto che è già da un po' che mi sto preparando alla prova... e nella preparazione, ovviamente, ho incluso l'inglese! Non sono, quindi, completamente a digiuno di studio
        La difficoltà, che riconosco, sta nel dover riprendere uno studio abbandonato anni fa e lasciato allora a livello scolastico
        ...e, correggetemi se sbaglio, il bando prevedeva come requisito di concorso il diploma, non una laurea o un qualsivoglia attestato di specie. Ciò non mi porta a sottovalutare l'impegno... se la conoscenza delle lingue è prevista, ovvio che vada di conseguenza affrontata ed approfondita... Certo è che chi ha svolto studi specifici in altre sedi, e non in questa concorsuale, si giocherà più possibilità della sottoscritta... Riguardo la seconda lingua, ho deciso di "rimandarla" a risultati della prova preselettiva acquisiti, pur sapendo che ciò non mi gioverà affatto...
        Per il resto, mi sento decisamente più "coperta" in amministrativo, costituzionale e contabilità…
        In conclusione: tentar non nuoce!

Benvenuta Faith
        Grazie per il benvenuto
        ...e in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Per shining

Ciao
          grazie mille per il link; nei prossimi giorni lo vedrò con calma.

Magari essere solo noi del forum!

piuttosto se capitiamo insieme facciamo un raduno
          Ognuno porta qualcosa e... si fa festa!

Scherzi a parte... @faith, in bocca al lupo anche a te! Provare non costa nulla!

Una curiosità: voi da che regione vi sposterete?
          Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
          ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da gsflash80 Visualizza il messaggio
            per raggiungere all'aeroporto Ciampino, è parecchio meno comodo da raggiungere rispetto a quello fiumicino.

Ti ringrazio per le informazioni; purtroppo mi pare che io possa solo andare a finire a ciampino, mi pare di ricordare così.... i prossimi giorni comunque cercherò di veder meglio.

Buona fortuna anche a te!
            ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Buongiorno Ragazzuoli,
              qualcuno ha idea di quanti potremmo essere?
              io lo farò il 3 pomeriggio.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
                Buongiorno Ragazzuoli,
                qualcuno ha idea di quanti potremmo essere?
                io lo farò il 3 pomeriggio.
                Ciao

A quanto sembra tanti; però non sicurezza non saprei.

Il Palalottomatica quante persone può contenere?
                ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

28 posti collaboratore tecn informatica

Salve a tutti è il mio primo intervento qui!
                  Volevo chiedervi se qualcuno sa cosa si intende per CIFRA?!

Io mi sto laureando in ingegneria informatica ma vi giuro ke neppure i miei docenti riescono a capire esattamente a cosa può riferirsi...ke è crittografia?

Poi ancora sapete se escono delle batterie di quiz?
                  Grazie mille

C'è qualcuno di Cisterna di Latina?o zone limitrofe...

Commenta

Ciao wheel! complimenti per aver superato l'altro concorso...almeno qualkuno ci riesce!!!!
                    Non si sa nulla di testi betterie di quiz etc..????

Potresti informarti su che si intende per CIFRA nelle materie per il conc da collab tecnico informatico?
                    Thanks a lot!!!!

Commenta

Ciao, non so se è il posto giusto, non sono pratica di forum. Devo fare a breve le prove scritte per Concorso pubblico per esami a venticinque posti di «funzionario amministrativo, consolare e sociale degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari» (terza area, fascia retributiva F3). Sto studiando davvero seriamente ma non avevo mai passato una preselezione prima perciò non so cosa aspettarmi. Qualcuno ha un'idea di cosa siano i quesiti a risposta sintetica?

Commenta

Sto operando...
                      X