annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ottimismo

Ehi, oggi ho chiamato all'ufficio concorsi e il tizio dell'ufficio mi ha detto testuali parole: "io se fossi in lei non mi preoccuperei, qui siamo sotto organico sopratutto nel settore informatico, ci vorrà tempo, ma siete idonei talmente pochi...",

io sono ottimista!!! io spero in un allargamento dei posti....

Commenta

dimenticavo....

mi ha detto anche che fino a 6 mesi fa hanno pescato dalle graduatorie dell'ultimo concorso del 2004

Commenta

si ma è probabile, come già ti dissi, il ripescaggio di alcuni idonei. Tuttavia non credo nell'immediato ma più in la nel 2009. Poi certo, bisogna sempre vedere a che punto degli idonei sei Considerando che 28 sono dentro subito e che sono state bocciate piu o meno 25 persone, ci saranno circa 25 idonei.

Commenta

ottimismo

Bhe non so bene la posizione in cui sono, xchè mi sono fatta leggere solo l'idoneità ed il tizio mi ha detto che ero poco sotto i vincitori dicendomi "...peccato..." cmq a me interessa un po in là vorrei finire una cosa che non vorrei lasciare e che finisco verso metà del 2009...
          un baciotto per tutti!!

Commenta

Allora vai tranquilla che magari capita proprio quando più ti fa comodo

Commenta

Salve a tutti!!

E insomma... ancora niente. Più tardi provo a chiamare per vedere se ci sono novità. Speriamo di sapere qualcosa di più...

Commenta

Assunzioni

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                Scusa giaguaro una cosa : probabilmente sono ignorante io in materia ma....leggo che sono previste 52 assunzioni per il MAE. Ma se siamo 37 contabili + 28 informatici + 25 diplomatici....sforiamo di brutto questa cifra. Non vuol dire nulla o magari assumeranno a scaglioni ?
                Le amministrazioni statali e gli enti pubblici non economici hanno per il 2008 il seguente regime relativo alle assunzioni:
                - assunzioni nella misura del 20% delle loro cessazioni con autorizzazione concessa mediante DPCM (comma 523 della finanziaria 2007);
                - assunzione nella misura del 40% delle loro cessazioni per procedure di stabilizzazione con autorizzazione concessa con DPCM;
                - ripartizione del fondo di circa 75 milioni mediante DPR (comma 527 della finanziaria 2007).
                Quest'ultimo (DPR) è quello che prevede, fra l'altro, la possibilità di assunzione di 52 unità al MAE e si AGGIUNGONO a quelle derivanti dalle cessazioni (pensionamenti).
                Queste sono NUOVE assunzioni per concorsi già banditi (e già autorizzati) e NON si riferiscono a nuovi concorsi.
                Difatti, prima di pubblicare un bando di concorso è necessario ottenere l'autorizzazione con DPCM ai sensi dell'art. 35, commi 4 e 4-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
                <<
                4. Le determinazioni relative all'avvio di procedure di reclutamento sono adottate da ciascuna amministrazione o ente sulla base della programmazione triennale del fabbisogno di personale deliberata ai sensi dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, ivi compresa l'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, con organico superiore alle 200 unita', l'avvio delle procedure concorsuali e' subordinato all'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare su proposta del Ministro per la funzione pubblica di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze.

4bis. L'avvio delle procedure concorsuali mediante l'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, di cui al comma 4 si applica anche alle procedure di reclutamento a tempo determinato per contingenti superiori alle cinque unita', inclusi i contratti di formazione e lavoro, e tiene conto degli aspetti finanziari, nonche' dei criteri previsti dall'articolo 36.>>
                Nello specifico l'autorizzazione a bandire i concorsi B3 al MAE è stata concessa con DPCM dell'11/03/2008 (pagina 10 del file pdf http://fpspenitenziario.cisl.it/db1/...20pubblici.pdf )

Commenta

perfetto, era solo un dubbio...ma è già stato chiarito. Grazie lo stesso

Commenta

Ciao Deprox,
                    vedo che sei molto informato. Tra le altre cose, hai anche tutti i voti dei concorrenti contabili?
                    Io davvero non riesco a capire, tra gli idonei, dove mi trovo.
                    Grazie
                    Ciao a presto

Commenta

no, purtroppo solo i voti informatici e neanche tutti.
                      Cmq basta che chiami l'ufficio concorsi e chiedi (a chi ti risponde) di vederti in bacheca la tua posizione.

Commenta

Sto operando...
                      X