annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un grande inbocca al lupo a chi è passato........!!!

Commenta

x astro e chiunque voglia unirsi...

Originariamente inviato da astro Visualizza il messaggio
      ho analizzato velocemente il sito dell'Interno e il materiale è veramente ben fatto, tuttavia servirebbe un'opera sistematica di riorganizzazione della normativa e degli spunti interpretativi proposti.
      Ad esempio, per la cittadinanza, c'è un testo intero on line scaricabile, in cui si commenta la legge quadro e tutti gli interventi normativi successivi in connessione con le circolari del Ministero.
      In libreria ho già chiesto la scorsa settimana, ma non mi hanno saputo dire nulla...
      Potremmo organizzare un gruppo di studio tramite mailing-list...
      CHE NE DITE?????
      ciao Astro mi sembre una buona idea quella del gruppo di studio, almeno per dividersi il lavoro di raccolta copia-incolla dal sito del ministero..tanto pare che la Simone non faccia uscire nulla sulla seconda prova, anche se bisogna continuare a tenere d'occhio il sito nei prossimi giorni..per la prima prova invece su quali libri ti stai preaprando?

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
        Per spronarti miciola..lo sai quanto ti voglio bene no?
        Dai sparaci il tuo punteggio... ricordo benissimo che avevi il turno delle 8 a Roma e che sei partito in treno viaggiando tutta la notte...

Commenta

buongiorno a tutti...mi unisco volentieri a chi vuole formare un gruppo di studio per quanto riguarda il reperimento del materiale sukke attività ist. del min.int....volevo chiedere se c'è qualcuno di roma...magari potrebbe andare alla bibblioteca della Scuola Superiore Amministrazione dell'Interno e chiedere se c'è un testo in merito...qualcuno ha qualche altra idea???

Commenta

Ragazzi...io sono passata con un errore!!! Ieri ho pure pianto, reazione esagerata...so che è solo la prima fase, la strada è ancora lunga...MA SONO MEGA FELICEEEE!!! Cercate di capirmi, è il mio primo concorso. In bocca al lupo a tutti....

Commenta

Ma manu oggi non si collega? volevo tanto salutarla e dirle che mi dispiace che non sia passata

Commenta

Non ho ancora iniziato a studiare, ma cerco testi superaggiornati...Mi sembra che il Casetta di Amministrativo sia edizione 2008...
                la Simone ha pubblicato due testi, rispettivamente di diritto costituzionale ed amministrativo, aggiornati all'estate 2008, quindi sarebbero indicati, da integrare con qualche lettura monografica, sempre se il tempo dovesse permetterlo.

Commenta

come vi state organizzando per la seconda prova?

Commenta

PerAstro per laseconda prova cosa studi?

Commenta

Originariamente inviato da stelladellasenna Visualizza il messaggio
                      io ho realizzato il punteggio di 108,8 ma i conti non mi tornano proprio....
                      ho finito prima ed ho avuto il tempo di controllare che tutte fossero segnate..solo su una avevo il dubbio, e credevo fosse l'unica su cui avevo sbagliato!
                      Qualcuno sa dirmi come si esercita concretamente il diritto di accesso ai documenti in questi casi? Quasi sicuramente avranno ragione loro, ma voglio rendermene conto coi miei stessi occhi.
                      Mi trovo nella tua stessa situazione: anche a me i conti non tornano, ho totalizzato pressappoco il tuo punteggio, ho finito prima, ero SICURA su tutte tranne che su una (che poi ho sbagliato)...e anch'io mi chiedo dove sia possibile verificare la correzione della prova...

Commenta

Sto operando...
                      X