annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fbaxton Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono appena tornata dalle vacance e ho trovato le news anche grazie al vostro aiuto prezioso. ho scaricato i 3000 q per 80 collaboratori ammin. e a quanto pare il 12 settembre ci sarà la data delle preselezioni.

Potete rispondere a queste mie domande (se non vi annoiate perchè sarò la millesima persona che lo chiede)????

- più o meno quando potrà essere la preselezione?
    - dove? il bando parla di una o più sedi. ci sono già notizie in merito?
    - 90 domande delle 3000 da svolgere in un'ora? bisogna essere speedy gonzales...... chi ha già iniziato lo trova fattibile?
    - al computer o su cartaceo?

Grazie e scusate la ripetitività. Sono sicura che se cerco con calma qualcuno ha già posto le stesse domande. Buoni quiz a tutti.
    ciao a tutti... e alla fine tornai

- ormai si penso che le preselezioni saranno per i primi di ottobre, ma sono solo supposizioni con alte probabilità di avverarsi
    - nessuna notizia pervenuta sulle sedi per le preselezioni (anche se tutti pensano che sarà solo roma, ma la speranza di più sedi è la speranza di molti)
    - 90 domande in 60 minuti bisogna saperle fare tutte abbastanza velocemente... (in effetti alcune hanno dei testi molto lunghi e bisogna averle già lette per non perdere troppo tempo)
    la fattibilità purtroppo è davvero molto relativa... per me lo sono poco ma perchè sono a digiuno di tutte le materie da molto...
    - per cartaceo o pc non ne ho la più pallida idea

spero di averti aiutato un pochino
    somewhere over the rainbow...

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
      SOS:
      da dove state studiando i quiz ufficiali? gazzetta ufficiale con domanda esatta sempre al primo posto?(non mi piace cosi') o da quiz ufficiali Simone con simulaizone di prova d'esame poiche la domanda esatta è scritta a caso?....
      ciao venuss... io li sto studiando prima sulla stampa della gazzetta ufficiale (così sottolineo, coloro, scrivo appunti e cerco anche di visualizzare)... quando li avrò finiti (credo nel 2012) pensavo di passare ad esercitarmi online...

Commenta

Io lavoro dai cartacei scaricati e stampati dal sito.. vado a rilentissimo. Per ora sto facendo quelli di dir. pubblico: sarà che, appunto, non ne faccio tantissimi, ma non mi sembrano impossibili da ricordare! ragazzi, diamoci da fare: stavolta abbiamo avuto la fortuna di avere i quiz con molto anticipo (mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto INPS ed Inail): ce la possiamo fare benissimo!!! Ciao Ciao!!!

Commenta

io leggo tutti i quiz di una materia cercando di memorizzare le risposte e poi rispondo on line per poi passare ancora ad un'altra materia. Ho finito attualitàù e informatica e ho iniziato pubblico

Commenta

Io sono,come sempre, meravigliata di tanta coerenza: i quiz di diritto pubblico sono praticamente un terzo, visto che la maggior parte sono di diritto amministrativo? siete d'accordo?

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
              Io sono,come sempre, meravigliata di tanta coerenza: i quiz di diritto pubblico sono praticamente un terzo, visto che la maggior parte sono di diritto amministrativo? siete d'accordo?
              no non sono d'accordo..dir. pubblico comprende dir. costituzionale e dir. amministrativo......quindi al limite quelli di costituzionale sono 1/3 e la maggior parte sono di dir. amministrativo..

Commenta

ciao a tutti, ciao a Giovigio, liz81, roserosse, tanny, Fatima e a tutti gli altri, sono tornata pure io..allora questo forum è un pò assonnato...lo svegliamo un pò??? come sono andate le vacanze????? io mi sto accingendo a riprendere in mano i quiz, esattamente storia a partire dal quiz n. 250...che tortura!!!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, ciao a Giovigio, liz81, roserosse, tanny, Fatima e a tutti gli altri, sono tornata pure io..allora questo forum è un pò assonnato...lo svegliamo un pò??? come sono andate le vacanze????? io mi sto accingendo a riprendere in mano i quiz, esattamente storia a partire dal quiz n. 250...che tortura!!!
                  manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! bentornata )) tutto bene? io è da una settimana che non tocco i quiz... il rientro al lavoro mi ha traumatizzato abbastanza... alcuni di storia per me sono allucinanti... sarà che l'anno della mia maturità era uscita filosofia

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                    manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! bentornata )) tutto bene? io è da una settimana che non tocco i quiz... il rientro al lavoro mi ha traumatizzato abbastanza... alcuni di storia per me sono allucinanti... sarà che l'anno della mia maturità era uscita filosofia
                    non preoccuparti..io ancora non li ho proprio toccati!
                    anzi piu' tardi ordino il programma della Simone... tu quale hai comprato?

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      non preoccuparti..io ancora non li ho proprio toccati!
                      anzi piu' tardi ordino il programma della Simone... tu quale hai comprato?
                      in che senso?
                      intendi come libro di storia? per ora vorrei provare a imparare i quiz e amen... forse è meno logico... ma non mi ci vedo a leggermi pure il manuale di storia... faccio già a pugni con costituz e amminisitrativo

Commenta

Sto operando...
                      X