annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buona settimana a tutti...
    babs... tranquillo... credo che nessuno avesse colto polemica nella tua richiesta... è che a volte si fa fatica a intendere i toni giusti qua dentro... e credo che quella di goku fosse solo un modo, appunto, per alleggerire l'informazione che ti dava... qui dentro non sempre è facile capirsi...
    somewhere over the rainbow...

Commenta

Richiesta di aiuto

Salve, qualcuno ha idea di che tipo siano le tracce inerenti la prova scritta? Purtroppo non sono riuscito a trovare esempi in merito. Volevo poi chiedere se il diritto amministrativo si poteva studiare sul compendio della simone o è troppo riduttivo. Il libro che ho usato all'università è molto più complicato e dispersivo e non so se continuare a studiare su quest'ultimo o sul Simone, molto più scorrevole e facile da capire. Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rhaegar Visualizza il messaggio
        Salve, qualcuno ha idea di che tipo siano le tracce inerenti la prova scritta? Purtroppo non sono riuscito a trovare esempi in merito. Volevo poi chiedere se il diritto amministrativo si poteva studiare sul compendio della simone o è troppo riduttivo. Il libro che ho usato all'università è molto più complicato e dispersivo e non so se continuare a studiare su quest'ultimo o sul Simone, molto più scorrevole e facile da capire. Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta. Grazie
        1) tema di diritto amministrativo e/o costituzionale.
        Questo lascia intendere tutto o niente. Potrebbe essere un argomento di diritto pubblico, un argomento di costituzionale o un istituto di diritto amministrativo. Non è da escludere che possa esserci qualcosa sul procedimento amministrativo
        2) elaborato sulle attività del Ministero.
        Anche qui raggio molto ampio perchè le attività non sono poche e la legislazione è particolarmente ricca
        Riguardo le tracce non ho trovato niente sul web, a parte qualcosa su questo forum riguardo a concorsi precedenti Inail o Agenzia Entrate che, a mio modo di vedere, sono inutili e fuorvianti...

La cosa migliore è aspettare martedi e concentrarsi sui quiz perchè credo che non sia facile superare la preselezione in quanto il tempo tra la pubblicazione e la prova è lungo e il livello di preparazione sarà più elevato

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
          Per Goku:

io non volevo affato polemizzare! ho semplicemente chiesto delle informazioni visto che era un pò che non venivo sul forum!
          Grazie comunque a chi mi ha risposto
          ciao Babs, hai frainteso Goku..lui nn voleva dire che tu fai polemiche...intendeva dire che lui nn le voleva fare....malinteso!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Rhaegar Visualizza il messaggio
            se già di base hai una buona preparazione in amministrativo....perchè no? anche dal compendio....però io penso che per uno scritto un buon e sano Casetta sia meglio...

Commenta

buongiorno manu... oggi siamo mattinieri

ieri sera ho aperto amministrativo e alle 9 e 30 stavo già morendo dal sonno... ce la posso fare!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                buongiorno manu... oggi siamo mattinieri

ieri sera ho aperto amministrativo e alle 9 e 30 stavo già morendo dal sonno... ce la posso fare!!!
                ciao giò, io sono sempre mattiniera perchè alle 6 vado a correre in spiaggia...infatti ora sono appena uscita dalla doccia e mi sto accingendo a prendere il Casetta...dai dai che ce la fai...io sono da un paio di giorni che mi sto facendo i principi del dir. amministrativo..faccio una riga ogni mezz'ora

Commenta

inoltre sono curiosa di sapere le novità sul concorso al ministero dell'interno per 115 posti...ora vado a controllare

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                    inoltre sono curiosa di sapere le novità sul concorso al ministero dell'interno per 115 posti...ora vado a controllare
                    caspita manu... davvero vai a correre tutte le mattine alle 6? da questo momento sei diventata il mio unico e solo mito universale... altro che casetta...
                    anch'io sono molto curiosa.... ma per ora non è ancora uscito nulla...

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                      caspita manu... davvero vai a correre tutte le mattine alle 6? da questo momento sei diventata il mio unico e solo mito universale... altro che casetta...
                      anch'io sono molto curiosa.... ma per ora non è ancora uscito nulla...
                      nn proprio tutte le mattine..ultimamente sono un pò discontinua perchè devo andarci molto presto se no scende il caldo e muoio..invece d'inverno mi impegno di più perchè l'orario è più regolare..è sufficiente che inizi alle 7...dopo mi senti bene, sono carica anche per lo studio....torno, doccia, caffè e libri, mentre quando nn vado mi sento una larva umana

Commenta

Sto operando...
                      X