annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve raggazzuoli,
    chi mi suggerisce un testo su cui studiare amministrativo?
    ne ho visot uno da1600 pagine ma tendenzialmente preferirei evitare, se poi è proprio necessario...

olè

Commenta

comprati un manuale della simone di diritto amministrativo..o anche un manuale breve della giuffrè!
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
        salve raggazzuoli,
        chi mi suggerisce un testo su cui studiare amministrativo?
        ne ho visot uno da1600 pagine ma tendenzialmente preferirei evitare, se poi è proprio necessario...

olè

1600 pagine.....il caringella per caso?
        se e' quello te lo sconsiglio...non perche' sia fatto male, anzi, e' uno dei migliori, solo che presuppone una conoscenza media del dir. amm(da per scontato che si sappiano molte cose,anche se e' lineare)....se e' il tuo caso ti conviene.
        in caso contrario.....meglio un testo piu' alla portata.

Commenta

mi permetto di consigliare anzichè il Simone il Casetta che è presente in 2 diverse edizioni: il Compendio pp. 550 circa, il Manuale il doppio circa; anche il primo è fatto molto bene, ha solamente di meno rispetto al manuale le note ed altri approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali!

Commenta

ho dimenticato di dire che per un concorso pubblico il Compendio del Casetta è perfetto, + che sufficiente per scritti ed eventuali orali; anche il costo non è proibitivo, credo 34 euro l'ultima edizione, ma è un investimento perchè costa meno di certi compendi anche della simone e serve per tutti i concorsi!!
            p.s.: non mi pagano eh...non è pubblicità...magari...
            Originariamente inviato da bauhaus2107 Visualizza il messaggio
            mi permetto di consigliare anzichè il Simone il Casetta che è presente in 2 diverse edizioni: il Compendio pp. 550 circa, il Manuale il doppio circa; anche il primo è fatto molto bene, ha solamente di meno rispetto al manuale le note ed altri approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali!

Commenta

ma pubblicheranno i quiz? non ho capito!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                si..dovrebbero

Commenta

io sconsiglio i testi monocratici, come ad esempio il casetta..preferisco magari il simone perchè vengono citate le varie correnti dottrinarie..
                  Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    basta leggere l'avviso dell'11 luglio...

Commenta

Ciao volevo sapere se qualcuno sa già le date di quando si svolgeranno le prove preselettive del concorso al ministero dell'interno. Sapevo che dovevano essere pubblicate nella gazzetta dell'11 luglio 2008, ma non riesco a trovare nulla.
                      Qualcuno mi sa aiutare. Grazie a presto

Commenta

Sto operando...
                      X