annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La laurea in economia non è ammessa a prescindere dal diploma che possiedi...puoi anche avere il diploma da ragioniere ma se non hai una laurea fra quelle previste dal bando non si può partecipare.

Commenta

scusa , non capisco, di cosa stai parlando?

Commenta

Mi riferisco a quello per laureati.
        Io pur avendo una laurea in economia ho dovuto partecipare a quello per diplomati

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          credo ke i concorsi x laureati si sprecano
          molti di piu che quelli per diplomati
          per cui se a questo non possono accedere i laureati fa nulla
          o no?
          Io sinceramente questo spreco di concorsi pubblici x laureati non li vedo. Anzi, vedo molti + concorsi x diplomati. Poi dipende sempre dalle ambizioni personali. Io essendo molto interessato all'area contabile ci tengo molto a questo concorso e quindi mi sarebbe molto dispiaciuto non poter partecipare solo x la tipologia di diploma. Penso che se realmente ti interessasse questo concorso ti metteresti a studiare e cercheresti di competere con i laureati che ci sono!Io a tuo posto cercherei di fare meno polemiche e di studiare il + possibile per "fregare" il laureato e per dimostrare quanto valgo da diplomato!

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
            Io a tuo posto cercherei di fare meno polemiche e di studiare il + possibile
            non ho certo bisogno
            che me lo dica tu cio' che devo o non devo fare...

ci vediano a roma...

in bocca al lupo...

Commenta

per dmatrix

ciao spero tutto ok, non prendertela per quello che si scrive, ognuno si aggrappa a ciò che ha. io sono solo diplomata e ti assicuro che fino a due anni fa c'erano in giro solo concorsi per laureati di tutti i tipi. forse hai iniziato a fare i concorsi da poco ma tanti ministeri oltre al parastato hanno organizzato concorsi per laureati perchè vi erano buchi in organico. la differenza e che una volta saturati i posti non si entra più anche perchè il personale che va in quiescenza è in gran parte solo diplomato quindi i prossimi concorsi, tendenzialmente, saranno più da diplomati oltre al fatto che i posti dal settimo livello in su sono meno dei livelli più bassi. i laureati sono entrati da poco e nel nuovo posto ci staranno per diversi anni!!!! io penso che sia necessario distinguere livelli e profili e fa bene il ministero e richiedere e specificare un diploma particolare. chi ha la laurea non è tenuto a partecipare. può farlo se ha il diploma giusto altrimenti non se ne fa nulla e aspetta un concorso adatto a lui. E' come se un ente cercasse un geometra e vuole parteciparvi un architetto che magari si è diplomato al liceo scientifico, non c'entra proprio niente. Il ministero deve per forza mettere dei vincoli, non può obbligare tutti ad avere la laurea anche perchè credimi che il lavoro che andrai a fare non sarà così di concetto come forse ti immagini. certo gestione autonoma delle pratiche, se capiti nell'ufficio giusto, ma ricordati che esiste una sviluppatissima gerarchia e vieni giudicato per il livello che hai e non per quello che sei o sai. ci sono avvocati che sono entrati con l'ultimo concorso per ex sesto livello, come questo, e credimi che molti di loro non sono per niente contenti. tutto sommato è meglio avere il diploma se poi si decide di concorrere proprio per quel livello. in ogni modo è inutile sprecare critiche che fanno alcuni su diplomati o su laureati io personalmente ritengo che il titolo di studio aiuta ma prima di tutto devi avere la testa giusta se no non serve a nulla!!!!
              un cordiale saluto a tutti (diplomati e laureati) e buono studio

[/quote]

Commenta

Originariamente inviato da nieves Visualizza il messaggio
                Mi dispiace x te! Ti capisco perchè anche io ho provato varie volte nonostante non avessi un solo requisito riquiesto, e puntalemnte mi è sempre arrivata le'sclusione. E non ci sono Dei che possano intervenire.
                Ma ti posso chiedere quando ti è arrivata la comunicazione di esclusione?
                Ciao Nieves,
                scusami se ti rispondo solo adesso. La comunicazione mi è giunta il giorno 06/11 mattina.
                Grazie per la solidarietà.

Commenta

@Briciola - cmq hai ragione...sn d'accordo con te. Xò penso che dovrebbero ragionare in questo modo per tutti i tipi di concorsi e non solo per alcuni come invece fanno. Mi è capitato di partecipare a concorsi molto tecnici dove erano ammesse tutte le lauree e diplomi mentre ad altri dove invece si richiedeva un titolo in particolare. Io mi auguro che per tutti i concorsi futuri facciano una selezione già in partenza, valutando proprio la coerenza dei titoli di studio posseduti con i profili che poi si andranno a ricoprire. Tu hai scritto che fanno concorsi per diplomati e laureati in base ai posti che si liberano...è vero!xò vista la crisi occupazionale che stiamo vivendo in Italia...xkè non dare la possibilità di partecipare ad un laureato in economia aziendale solo perchè non possiede un diploma di ragioneria?!?sinceramente la vedo un tantino incoerente questa cosa.

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
                    @Briciola - cmq hai ragione...sn d'accordo con te. Xò penso che dovrebbero ragionare in questo modo per tutti i tipi di concorsi e non solo per alcuni come invece fanno. Mi è capitato di partecipare a concorsi molto tecnici dove erano ammesse tutte le lauree e diplomi mentre ad altri dove invece si richiedeva un titolo in particolare. Io mi auguro che per tutti i concorsi futuri facciano una selezione già in partenza, valutando proprio la coerenza dei titoli di studio posseduti con i profili che poi si andranno a ricoprire. Tu hai scritto che fanno concorsi per diplomati e laureati in base ai posti che si liberano...è vero!xò vista la crisi occupazionale che stiamo vivendo in Italia...xkè non dare la possibilità di partecipare ad un laureato in economia aziendale solo perchè non possiede un diploma di ragioneria?!?sinceramente la vedo un tantino incoerente questa cosa.
                    appropo' di crisi e concorsi saranno felici gli elettori di centrodestra quando attueranno a breve la regionalizzazione dei concorsi

Commenta

Non me ne parlare...è veramente squallido!!!

Sono sempre + felice di non essere andato a votare!!!

Commenta

Sto operando...
                      X