annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@simpatica: tu conosci il link del sito dove si potrà accedere tramite la password? Ho provato a cercare nei post precedenti, ma non l'ho trovato.

Anche io non vedo l'ora di conoscere il risultato....
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Trovato:

http://www.cnipec.it/
      Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
      ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
        @simpatica: tu conosci il link del sito dove si potrà accedere tramite la password? Ho provato a cercare nei post precedenti, ma non l'ho trovato.

Anche io non vedo l'ora di conoscere il risultato....
        l'ho postato pure prima: www.cnipec.it
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
          l'ho postato pure prima: www.cnipec.it
          però del nostro concorso non ne parla completamente..

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
            però del nostro concorso non ne parla completamente..
            ma ne parlerà solo quando saranno pubblicati i compiti. cmq i risultati solitamente escono sempre prima sul sito dell'ente che fà il concorso

Commenta

Speriamo.. cmq qualcuno ci avverti se sa qualcosa sui risultati..

Commenta

si vabbe' ma qui cm si so messe le cose se fai piu di due o tre errori sei fuori ...

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
                  Posto le domande che ho segnato, cioè le dubbie...

37. Quale evento, nel 1914, ferma l'avanzata tedesca diretta a Parigi? (media)
                  a) La neutralità italiana.
                  b) La battaglia della Marna.
                  c) La ribellione delle colonie tedesche in Africa.
                  d) La battaglia di Verdun.

41. Quando il Governo emana atti amministrativi relativi all'attività svolta dai singoli Ministeri (circolari, ordini, direttive etc.), esercita una funzione.... (Difficile)
                  a) Amministrativa in senso stretto.
                  b) Legislativa eccezionale.
                  c) Politico-costituzionale.
                  d) Di alta amministrazione.

53. Su una tastiera estesa per PC il tasto denominato "Caps Lock" ha la funzione di.... (Difficile)
                  a) Simulare la continua pressione del tasto "Shift" (Maiuscolo) per tutti i tasti della tastiera.
                  b) Simulare la presenza di una tastiera di una nazionalità diversa.
                  c) Far sì che le lettere siano riprodotte in maiuscolo.
                  d) Bloccare la tastiera in modo che non possa essere utilizzata da estranei.

54. I Fondi Strutturali.... (Difficile)
                  a) Sono strumenti finanziari della Comunità Europea volti a promuovere lo sviluppo e l'adeguamento strumentale delle Regioni a sviluppo ritardato.
                  b) Sono fondi destinati allo sviluppo rurale dei territori ricadenti nell'obiettivo 1.
                  c) Sono rivolti ai settori dell'ambiente e alla rete di trasporto transeuropea.
                  d) Rappresentano le quote di finanziamento nazionale agli interventi comunitari.

77. Chi era al comando in Russia quando, nel 1939, venne siglato il patto Molotov-Von Ribbentrop? (media)
                  a) Lenin.
                  b) Stalin.
                  c) Breznev.
                  d) Kruscev.

80. La legge n. 59/1997 indica i principi fondamentali che le Regioni devono osservare nel conferimento agli enti locali delle funzioni che non richiedono l'unitario esercizio a livello regionale. Attribuendo ad un unico soggetto le funzioni ed i compiti connessi, strumentali e complementari, e l'identificabilità in capo ad un unico soggetto anche associativo della responsabilità di ciascun servizio o attività amministrativa, si realizzano, tra l'altro,.... (media)
                  a) Il principio di differenziazione nell'allocazione delle funzioni.
                  b) Il principio di autonomia organizzativa e regolamentare e di responsabilità degli enti locali nell'esercizio delle funzioni e dei compiti amministrativi ad essi conferiti.
                  c) I princìpi di responsabilità ed unicità dell'amministrazione.
                  d) Il principio di efficienza e di economicità.

81. Hamid Karzai è.... (Difficile)
                  a) L'attuale Presidente dell'Iran.
                  b) Un politico afgano e il primo presidente eletto in Afghanistan (nel 7 dicembre 2004).
                  c) Uno dei terroristi responsabili dell'attentato alla metropolitana di Londra.
                  d) Uno dei membri più importanti dei Talebani, catturato in Afghanistan nel 2002 dalle forze della NATO.

?. La vittoria militare nella battaglia di Goito, resa possibile dal sacrificio dei battaglioni di studenti volontari toscani a Curtatone e Montanara, fu ottenuta dall'esercito di Carlo Alberto sugli Austriaci nel....
                  a) 1812.
                  b) 1848.
                  c) 1872.
                  d) 1831.

?. Qual era la capitale d'Italia quando fu proclamato il regno d'Italia, nel 1861?
                  a) Napoli.
                  b) Roma.
                  c) Torino.
                  d) Firenze.

Queste sono quelle che ho segnato...le altre non le ricordo...non le ho segnate perchè ero sicuro della risposta esatta!

Ciao DMatrix....almeno da queste domande che hai postato posso dire che sono le stesse del test che è stato somministrato a me...credo proprio che le domande erano le stesse per tutti, forse quello che cambiava era la diposizione delle stesse in ciascun test...cioè, ad esempio: la mia nr. 7 era la nr. 10 di un altro test, la nr. 20 di un altro ancora e così via per tutte le altre 90 domande.

Delle domande che hai segnato mi hai fatto ricordare la nr. 37 che, nella mia ricostruzione, mi era sfuggita...ricordo perfettamente di aver risposto in maniera esatta alla B)...

La domanda su Carlo Alberto è quella sulla quale ho segnato due risposte per sbaglio...era la nr. 9 nel mio test...e chi se la dimenticherà più

Commenta

Preso da mininterno:

Correzione prova preselettiva

La correzione, tramite sistema a lettura ottica, della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 115 posti per l’accesso al profilo professionale di assistente amministrativo contabile, del ruolo dell’Amministrazione civile dell’Interno, verrà effettuata alla presenza della commissione esaminatrice nei giorni 8 e 9 ottobre 2008 presso i locati di quest’Ufficio siti in via Balbo, 39 (sottopiano).
                    I candidati interessati potranno assistere alla correzione in numero non superiore a 10 unità con eventuali turnazioni.

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                      Preso da mininterno:

Correzione prova preselettiva

La correzione, tramite sistema a lettura ottica, della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 115 posti per l’accesso al profilo professionale di assistente amministrativo contabile, del ruolo dell’Amministrazione civile dell’Interno, verrà effettuata alla presenza della commissione esaminatrice nei giorni 8 e 9 ottobre 2008 presso i locati di quest’Ufficio siti in via Balbo, 39 (sottopiano).
                      I candidati interessati potranno assistere alla correzione in numero non superiore a 10 unità con eventuali turnazioni.
                      quindi i risultati si potrebbero sapere prima del 17, o mi sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                      X