Briciola nn vorrei approfittare della tua esperienza e disponibilità...xò vorrei chiederti un pò l'iter selettivo dei concorsi che hai fatto. Ad esempio qualks in + sulle prove scritte...ne hai fatte di simili a quelle da fare in questo concorso?!?ho provato a cercare online qualke elaborato ma senza riuscirci. Puoi darmi qualke info in merito?!?Tnx
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3
Comprimi
X
-
un consiglio te lo posso dare. diritti costituzionale non è difficile, amministrativo è più tosto vedi bene quello. per quello che riguarda ragioneria applicata e contabilità di stato prima guardati i bignami per capirire di cosa si sta parlando poi contabilità di stato guardala bene penso che quello sarà il tallone d'achille per tutti. Infatti è una materia che a ragioneria non studi quindi tutti hanno la stessa tua difficoltà inoltre è la materia (assieme a ragioneria) più importante perchè specializza il tuo profilo professionale. Questo è l'unica indicazioni che posso darti, non voglio però responsabilità sui miei consiglio. Io per me farò proprio così. Auguri per il tuo concorso
Commenta
-
Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggioun consiglio te lo posso dare. diritti costituzionale non è difficile, amministrativo è più tosto vedi bene quello. per quello che riguarda ragioneria applicata e contabilità di stato prima guardati i bignami per capirire di cosa si sta parlando poi contabilità di stato guardala bene penso che quello sarà il tallone d'achille per tutti. Infatti è una materia che a ragioneria non studi quindi tutti hanno la stessa tua difficoltà inoltre è la materia (assieme a ragioneria) più importante perchè specializza il tuo profilo professionale. Questo è l'unica indicazioni che posso darti, non voglio però responsabilità sui miei consiglio. Io per me farò proprio così. Auguri per il tuo concorso
Commenta
-
Originariamente inviato da qwerty Visualizza il messaggioma poi non ho capito bene..ma chi passa sta prova preselettiva va a fare gli scritti..e fin qui ci siamo..ma la prima prova scritta e poi se passa la seconda o entrambe le prove scritte e poi dalla media dei due voti si vede chi arriva all orale???
Commenta
-
Originariamente inviato da qwerty Visualizza il messaggioma poi non ho capito bene..ma chi passa sta prova preselettiva va a fare gli scritti..e fin qui ci siamo..ma la prima prova scritta e poi se passa la seconda o entrambe le prove scritte e poi dalla media dei due voti si vede chi arriva all orale???email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
ok..grazie a entrambi per le risposte..cmq si in effetti pensa te..18 e 30..bel ****..ahahah..cmq pesante allora prepararsi per entrambe le prove..un due giorni da stress assoluto..ma magari arrivarci..che dire..spero quanto meno ci siano due mesi tra qst prova preselettiva e le prove vere e proprie..chissà...voi che pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggioOk...io cmq sn ferrato in diritto amministrativo...le mie perplessità sono riferite a costituzionale e alla contabilità di stato...Le altre materie le ho fatte all'uni...quindi sto + tranquillo...
per ciò che riguarda i concorsi in questo ministero di solito li hanno sempre fatti a roma in due giornate consecutive, quindi si dorme fuori a meno che tu non sia di roma. Quello che è stato scritto sul forum è vero bisogna raggiungere un punteggio minimo su ogni prova altrimenti sei fuori.
Per la correzione degli scritti immagino ci vorrà un po' più di tempo.
Un consiglio non pensare a quanto sanno gli altri pensa solo alla tua preparazione. Io all'altro concorso ero preparatissima ed il risultato c'è stato. Se non riesci a vedere tutto per il poco tempo concentrati sugli argomenti più importanti.
ciao
Commenta
Commenta