annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Briciola nn vorrei approfittare della tua esperienza e disponibilità...xò vorrei chiederti un pò l'iter selettivo dei concorsi che hai fatto. Ad esempio qualks in + sulle prove scritte...ne hai fatte di simili a quelle da fare in questo concorso?!?ho provato a cercare online qualke elaborato ma senza riuscirci. Puoi darmi qualke info in merito?!?Tnx

Commenta

un consiglio te lo posso dare. diritti costituzionale non è difficile, amministrativo è più tosto vedi bene quello. per quello che riguarda ragioneria applicata e contabilità di stato prima guardati i bignami per capirire di cosa si sta parlando poi contabilità di stato guardala bene penso che quello sarà il tallone d'achille per tutti. Infatti è una materia che a ragioneria non studi quindi tutti hanno la stessa tua difficoltà inoltre è la materia (assieme a ragioneria) più importante perchè specializza il tuo profilo professionale. Questo è l'unica indicazioni che posso darti, non voglio però responsabilità sui miei consiglio. Io per me farò proprio così. Auguri per il tuo concorso

Commenta

Ma scusate..ci sarà qualcuno con un poco di esperienza..di solito queste prove preselettive ..se qualcuno ne ha fatta qualcuna...che margine di errori consentono...da quanto ne sappiamo potrebbero bastare 5 errori come potrebbero essere non sufficienti 3 errori per passare...bohhhhh

Commenta

.......

Commenta

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
            un consiglio te lo posso dare. diritti costituzionale non è difficile, amministrativo è più tosto vedi bene quello. per quello che riguarda ragioneria applicata e contabilità di stato prima guardati i bignami per capirire di cosa si sta parlando poi contabilità di stato guardala bene penso che quello sarà il tallone d'achille per tutti. Infatti è una materia che a ragioneria non studi quindi tutti hanno la stessa tua difficoltà inoltre è la materia (assieme a ragioneria) più importante perchè specializza il tuo profilo professionale. Questo è l'unica indicazioni che posso darti, non voglio però responsabilità sui miei consiglio. Io per me farò proprio così. Auguri per il tuo concorso
            Ok...io cmq sn ferrato in diritto amministrativo...le mie perplessità sono riferite a costituzionale e alla contabilità di stato...Le altre materie le ho fatte all'uni...quindi sto + tranquillo...

Commenta

ma poi non ho capito bene..ma chi passa sta prova preselettiva va a fare gli scritti..e fin qui ci siamo..ma la prima prova scritta e poi se passa la seconda o entrambe le prove scritte e poi dalla media dei due voti si vede chi arriva all orale???

Commenta

Originariamente inviato da qwerty Visualizza il messaggio
                ma poi non ho capito bene..ma chi passa sta prova preselettiva va a fare gli scritti..e fin qui ci siamo..ma la prima prova scritta e poi se passa la seconda o entrambe le prove scritte e poi dalla media dei due voti si vede chi arriva all orale???
                io ho capito questo.. (la parte evidenziata)

Commenta

Originariamente inviato da qwerty Visualizza il messaggio
                  farai la seconda prova il giorno dopo la prima e per quanto riguarda gli ammessi all'orale non fanno la media ma danno dei voti sengoli sulle singole prove. se ad es. prendi 18 alla prima e 30 alla seconda, non fanno media ma sei fuori (pure se una cosa del genere non te l'auguro proprio)
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

ok..grazie a entrambi per le risposte..cmq si in effetti pensa te..18 e 30..bel ****..ahahah..cmq pesante allora prepararsi per entrambe le prove..un due giorni da stress assoluto..ma magari arrivarci..che dire..spero quanto meno ci siano due mesi tra qst prova preselettiva e le prove vere e proprie..chissà...voi che pensate?

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
                      Ok...io cmq sn ferrato in diritto amministrativo...le mie perplessità sono riferite a costituzionale e alla contabilità di stato...Le altre materie le ho fatte all'uni...quindi sto + tranquillo...
                      ciao se sai bene diritto amministrativo sei messo già molto bene credimi.
                      per ciò che riguarda i concorsi in questo ministero di solito li hanno sempre fatti a roma in due giornate consecutive, quindi si dorme fuori a meno che tu non sia di roma. Quello che è stato scritto sul forum è vero bisogna raggiungere un punteggio minimo su ogni prova altrimenti sei fuori.
                      Per la correzione degli scritti immagino ci vorrà un po' più di tempo.
                      Un consiglio non pensare a quanto sanno gli altri pensa solo alla tua preparazione. Io all'altro concorso ero preparatissima ed il risultato c'è stato. Se non riesci a vedere tutto per il poco tempo concentrati sugli argomenti più importanti.
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X