In poche parole, Iosoio, Raita (e Clodia, se c'è): viene valutato male chi fa pochi degli straordinari "obbligatori"?
Nel mio reparto, a quanto ho visto in queste due settimane, non sono richiesti straordinari, a meno che non capiti un lavoro eccezionale da finire entro la sera, cosa che fino ad ora sarà capitata una volta. Ci sono alcuni colleghi che fanno le 8 ore precise in base a quando sono entrati (e nessuno ha da ridire mi pare), altri colleghi invece si trattengono di più facendo straordinario. Io stessa negli ultimi tre giorni mi sono trattenuta un'oretta in più per finire un lavoro, ma nessuno me l'aveva chiesto. Sicuramente se uno si mostra disponibile allo straordinario sarà valutato positivamente, mi pare anche normale, ma non mi pare che ci sia una valutazione negativa per chi non fa straordinario abitualmente (parlo sempre di dove sto io). Nel complesso i ritmi di lavoro sono molto tranquilli nel mio ufficio.
Ciao Ori
PS: per tutti quelli che chiedono lo stipendio di commesso o altre figure, io personalmente non ne ho idea e qui all'interno non ho trovato documenti che parlino delle retribuzioni... vi consiglio di cercare il CCNL della Banca d'Italia e fare riferimento a quello.
ciao, Clodia! sono contenta che (almeno) tu ti trovi bene. Non vedendo i tuoi post già sospettavo che ti avessero stracoperta di lavoro, straordinari compresi...
Buona giornata!!!
[quote=
PS: per tutti quelli che chiedono lo stipendio di commesso o altre figure, io personalmente non ne ho idea e qui all'interno non ho trovato documenti che parlino delle retribuzioni... vi consiglio di cercare il CCNL della Banca d'Italia e fare riferimento a quello.[/quote]
Grazie gli darò un'occhiata.
Per quanto riguarda gli avanzamenti di carriera.....sono possibili e in che modalità?
(in poche parole . un commesso potrà accedere alla qualifica di assistente negli anni...?)
(in poche parole . un commesso potrà accedere alla qualifica di assistente negli anni...?)
dunque si tratta di due carriere distinte e separate: quella dei servizi, in cui rientrano le figure cercate con l'attuale concorso, e quella operativa, in cui rientrano assistenti, vice-assistenti, coadiutori. Per passare dall'una all'altra carriera è necessario superare un concorso. A quanto mi dicono qui, periodicamente vengono indetti dei concorsi interni riservati al personale della carriera dei servizi che vuol accedere alla qualifica di assistente.
Quindi in sostanza: si è possibile (e molti lo fanno), ma non avviene semplicemente per anzianità e merito, bisogna superare un concorso interno.
si è possibile (e molti lo fanno), ma non avviene semplicemente per anzianità e merito, bisogna superare un concorso interno.
speriamo li facciano di frequente.....
ma forse prima è meglio pensare prima a superare quello da operatore....
comunque grazie davvero per la disponibilità.
ciao
Commenta