annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso A.R.E.A. Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Anche io ho la prova lunedì alle 17....
    non è che per caso le potete postare le domande che vi ricordate?
    grazie e buin studio a tutti

    Commenta


      Originariamente inviato da marica Visualizza il messaggio
      Anche io ho la prova lunedì alle 17....
      non è che per caso le potete postare le domande che vi ricordate?
      grazie e buin studio a tutti

      Eccomi qui vediamo che ricordo in generale...ma molto in generale.....
      1. Elementi essenziali dell'atto.
      2. Una sulla Corte dei conti
      3. Quale sistema di contabilità adotta Area : Risp. economico- patrimoniale
      4. Come è composto il cda
      5. Una domanda legge 12/2006 precisamente art. 8 punto b) diceva inclusi i centri storici o ad esclusione dei centri storici ! l'ho sbagliata anche l'altra volta !!!
      6. Fondo di riserva ( diceva la domanda : fà parte delle entrate, delle spese, nessuna delle precedenti ).
      Ragazzi ...per ora queste, se mi viene in mente qualcos'altro posto .
      In bocca al lupo!

      Commenta


        Originariamente inviato da marica Visualizza il messaggio
        Anche io ho la prova lunedì alle 17....
        non è che per caso le potete postare le domande che vi ricordate?
        grazie e buin studio a tutti
        idem ma una domanda a chi ha già fatto l'altra preselez... quanto dura la prova e quante domande????????????'giusto x avere un'idea...grazie..

        Commenta


          grazie tante per le domande, sempre gentile e disponibile
          per quanto rigurda la preselezione, se non ricordo male, il bando parlava di 60 domande in un'ora
          ciao a tutti

          Commenta


            ciao a tutti!
            spero che le preselezioni siano andate bene a tutti i frequentatori del forum!!!

            Commenta


              Ciao a tutti,
              sono nuova, mi sono accorta dell'esistenza di questo forum solo ora a prove finite.
              Credo però che questo forum sia un mezzo utile per tenerci informati sul proseguo del concorso.
              Io ho avuto la fortuna di superare la prova per "10 istruttori amministrativi"....magari sarebbe utile tenerci in contatto per avere info sulle date delle prossime prove o altri dubbi o perplessità.
              A presto allora.

              Commenta


                ciao Chips,
                sono d'accordo, scambiare dei pareri o consigli sul concorso aiuta anche psicologicamente!
                io ho superato la preselezione per funz. amm/cont, mi auguro solo di avere a disposizione almeno un mese e mezzo per studiare!!!

                Commenta


                  ciao clausola,
                  stai già studiando per lo scritto? io sto leggendo le leggi viste per la preselezione poi penso ripasserò un po' di amministrativo (almeno gli elementi). hai qualche idea su che genere di domande ci saranno allo scritto...anche se non partecipiamo allo stesso concorso penso siano simili

                  Commenta


                    non ho ancora cominciato a studiare... inizio lunedì.
                    il programma è lo stesso, fortunatamente sono domande con risposta sintetica e non un tema!
                    non ho nemmeno una pallida idea di come saranno le domande!! è il primo concorso al quale partecipo. cmq anch'io avevo pensato di organizzare lo studio nello stesso modo, rivedo le leggi e poi un ripasso di amministrativo con particolare attenzione agli atti e ai ricorsi.

                    Commenta


                      ma siete spariti tutti?
                      ho l'impressione che in questo forum siamo rimaste in due!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X