annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso A.R.E.A. Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    qualcuno di voi sa per caso la legge di riferimento per le equipollenze dei diplomi??? in particolare volevo sapere se il Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere è equipollente al diploma di ragioniere..... grazie a chi sa qualcosa.....

    Commenta


      #82
      ciao a tutti, anch'io sto studiando per gli 8 posti funz. amm.vo cont. Conosco un tale che ha vinto ben 2 concorsi nella P.A. e ora tenta quello per dirigente sempre AREA. secondo lui per superare la prova preselettiva è sufficiente studiare dai testi delle edizioni simone, sia amm.vo che contab.. occorre però studiarli molto bene e accompagnare lo studio con un codice amm. per tenere sempre sott'occhio la normativa di riferimento. sto cominciando a pensare che le preselezioni per funz. amm.vo contabile siano a settembre, sempre che non facciano direttamente la prova scritta! mi pare però improbabile!

      Commenta


        #83
        Ciao ragazzi, io ieri ho fatto la prova per funzionario informatico AREA .
        A parte le domande di informatica, quello che riguardavano legge 26 e statuto erano veramente una cazzata!
        Sono passata, se non ho letto male! :-)

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, io ieri ho fatto la prova per funzionario informatico AREA .
          A parte le domande di informatica, quello che riguardavano legge 26 e statuto erano veramente una cazzata!
          Sono passata, se non ho letto male! :-)
          perchè li hanno già corretti???? svelti......
          hai info su i posti per i quali non c'è stata la prova preselettiva o altre info....
          cmq auguri......
          ciao ciao

          Commenta


            #85
            Per nicob

            Brava Complimenti!!!

            Potresti darmi i dettagli di questa legge 26, di che anno è?

            grazie mille

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, io ieri ho fatto la prova per funzionario informatico AREA .
              A parte le domande di informatica, quello che riguardavano legge 26 e statuto erano veramente una cazzata!
              Sono passata, se non ho letto male! :-)
              ciao nicob!!
              complimenti!!!!!
              chissà quando saranno le prove per funzionario amministrativo...
              sicuramente per noi saranno un pò più complicate le domande su statuto e leggi varie e magari saranno più semplici quelle di informatica... ma qual'è la legge 26?
              ancora complimenti!

              Commenta


                #87
                un'informazione...

                Ciao, scusa non so darti un consiglio ma vorrei chiederti un'informazione..lunedì devo fare un concorso (il mio primo concorso!!!) per applicati videoterminalisti cat. B3, gli argomenti sono relativi al testo unico degli enti locali e ai procedimenti amministrativi, io mi sono preparata su un testo per concorsi (edizioni Simone), ma non ho la minima idea di come sarà la prova scritta! Pensavo a una prova a risposte chiuse, ma potrebbe essere anche un tema..Sai dirmi qualcosa in merito?
                Grazie!

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da francesca888 Visualizza il messaggio
                  Ciao, scusa non so darti un consiglio ma vorrei chiederti un'informazione..lunedì devo fare un concorso (il mio primo concorso!!!) per applicati videoterminalisti cat. B3, gli argomenti sono relativi al testo unico degli enti locali e ai procedimenti amministrativi, io mi sono preparata su un testo per concorsi (edizioni Simone), ma non ho la minima idea di come sarà la prova scritta! Pensavo a una prova a risposte chiuse, ma potrebbe essere anche un tema..Sai dirmi qualcosa in merito?
                  Grazie!
                  ciao francesca!
                  chiedi a me? mi dispiace ma non so darti un consiglio...anche io non ho ancora dato nessun concorso...magari potresti dare uno sguardo alla 241/90 per completare la parte sui proc. amm.vi. non so come siano i testi che hai adottato. vedere anche il TUEL mi sembra un pò troppo..scusa ma non so dirti di più!

                  Commenta


                    #89
                    Scusate ....legge 12 del 2006! non legge 26. Questo è il link
                    http://www.regione.sardegna.it/j/v/8...v=2&c=2133&t=1
                    Comunque le domande sulla legge e sullo statuto erano molto semplici!
                    Per Francesca.
                    Io sono laureata in informatica, diciamo che il concorso era per il mio campo.
                    Per quanto riguarda gli altri concorsi, ho partecipato a diversi concorsi negli enti locali.
                    Diritto amministrativo lo devi conoscere come l'Ave Maria!
                    Simone và benissimo altrimenti scarica il testo unico e studia da li! sono un centinaio di pagine.
                    Stai attenta alla parte sul procedimento, lì vediti anche la normativa sull'accesso agli atti, la 241/90 e poi fai attenzione alla figura del responsabile del procedimento.
                    Per sapere in cosa consiste la prova scritta, dovresti rivedere il bando, magari lì è specificato, altrimenti chiama e te lo fai dire per telefono, solitamente è un'informazione che danno.
                    Per Angelo
                    La nostra era una preselezione a risposta multipla! La correzione era automatizzata.
                    Si e no ci hanno impiegato mezz'ora. La macchina legge 1000 compiti al minuto! Quindi tempo di preparare la scheda delle risposte, correzione dei compiti e associazione dei codici ai nomi dei candidati! Tutto qui!
                    Ragazzi e le prove di ieri? nessuno a partecipato?
                    Ciao
                    Ultima modifica di nicob81; 09-07-2008, 09:47.

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
                      Scusate ....legge 12 del 2006! non legge 26. Questo è il link
                      http://www.regione.sardegna.it/j/v/8...v=2&c=2133&t=1
                      Comunque le domande sulla legge e sullo statuto erano molto semplici!
                      Per Francesca.
                      Io sono laureata in informatica, diciamo che il concorso era per il mio campo.
                      Per quanto riguarda gli altri concorsi, ho partecipato a diversi concorsi negli enti locali.
                      Diritto amministrativo lo devi conoscere come l'Ave Maria!
                      Simone và benissimo altrimenti scarica il testo unico e studia da li! sono un centinaio di pagine.
                      Stai attenta alla parte sul procedimento, lì vediti anche la normativa sull'accesso agli atti, la 241/90 e poi fai attenzione alla figura del responsabile del procedimento.
                      Per sapere in cosa consiste la prova scritta, dovresti rivedere il bando, magari lì è specificato, altrimenti chiama e te lo fai dire per telefono, solitamente è un'informazione che danno.
                      Per Angelo
                      La nostra era una preselezione a risposta multipla! La correzione era automatizzata.
                      Si e no ci hanno impiegato mezz'ora. La macchina legge 1000 compiti al minuto! Quindi tempo di preparare la scheda delle risposte, correzione dei compiti e associazione dei codici ai nomi dei candidati! Tutto qui!
                      Ragazzi e le prove di ieri? nessuno a partecipato?
                      Ciao

                      eravate in tanti per la preselezione??? hai avuto notizie su numero partecipanti per gli altri posti o qualcos'altro? raccontaci un pò....grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X