ciao a tutti, sapete quando devono essere presentate alle scuole le domande per la messa a disposizione per i corsi di recupero?fatemi sapere è urgente...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Graduatorie Istituto 2009-2011
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggioCiao avete nuove informazioni in merito ai nuovi corsi di abilitazione per diventare docenti sostitutivi della siss? e per i corsi di recupero quando bisogna fare le domande?
Commenta
-
Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggioragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa ad insegnare?? io ho una laurea magistrale in giurisprudenza, come faccio ad accedere all'insegnamento senza aver frequentato la ssis? non ci sto capendo niente..grazie a chiunque risponderà!
ciao
Inanzitutto, se non sono già previsti nel tuo piano di studio, devi integrare quest'ultimo con il superamento di alcuni esami di economia (economia politica, economia aziendale, statistica economica e politica economica) attraverso l'iscrizione ai relativi singoli corsi. Per insegnare diritto ed economia per noi laureati in giurisprudenza non basta la sola laurea, a meno che, ripeto, quegli esami che ti ho indicato non siano già stati sostenuti.
Commenta
-
Auguri di serene feste ai curatori di questo sito e a tutti voi cari colleghi/e con i quali ho condiviso domande, risposte, chiarimenti e soprattutto la speranza di poter insegnare...!
Che il nuovo anno possa aiutarci a realizzare le nostre aspirazioni e intanto.... un Santo Natale e felice 2010. Arrivederci,
Alicetta
Commenta
-
concorso al Comune di Bologna come Insegnante o come Operatore scolastico?
Ciao a tutti qualcuno di Voi ha partecipato a questo concorso al Comune di Bologna? Per Insegnante e operatore per le scuole comunali.
Aspetto Vs. risposte, giusto per avere qlke notizia in +, io dovrei andare a colloquio a Febbraio dato che si tratta di un concorso a titoli e a colloquio.
Ciao a tutti e ancora Buon 2010.
Commenta
-
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assale, nel 2009 ho fatto appena 10 giorni di docenza e quando compilai a giugno la domanda per le graduatorie di istituto mi dissero giustamente che se non avevo raggiunto almeno i 15 giorni non maturava alcun punteggio per il servizio, ora tra fine 2009 ed inizio 2010 ho maturato qualche giorno in più di servizio, ma quai giorni dei primi mesi del 2009 che fine fanno? li perdo completamente oppure li posso sommare ai giorni fatti successivamente per poterli valutare nella prossima graduatoria di istituto? (sempre che esista ancora!!)
Commenta
-
Originariamente inviato da rocca78 Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho un dubbio che mi assale, nel 2009 ho fatto appena 10 giorni di docenza e quando compilai a giugno la domanda per le graduatorie di istituto mi dissero giustamente che se non avevo raggiunto almeno i 15 giorni non maturava alcun punteggio per il servizio, ora tra fine 2009 ed inizio 2010 ho maturato qualche giorno in più di servizio, ma quai giorni dei primi mesi del 2009 che fine fanno? li perdo completamente oppure li posso sommare ai giorni fatti successivamente per poterli valutare nella prossima graduatoria di istituto? (sempre che esista ancora!!)
Commenta
Commenta