annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti
    una domandina visto che siete espertissimi.....ho sentito dire che nel 2010 ci sarà nuovamente il concorso che andrà a sostituire le siss..è vero?
    se così fosse mi piacerebbe parteciparvi ma la mia classe di concorso prevede esami che non erano presenti nel mio piano di studi. come fare? premetto che sono già iscritta all'università per la seconda laurea in scienze della formazione primaria, è possibile sostenere gli esami mancanti in questo corso di studi per integrare il precedente? (spero di essere stata chiara)
    Grazie a chi vorrà rispondermi....
    'notte a tutti

Commenta

Mi rivolgo a Cricri81 e a Winix

Ciao ragazze a voi e a tutti, ho chiesto di voi prima di tutto perchè vi vedo abbastanza a conoscenza di leggi ed altro che riguarda la scuola, ma se qlcuno ne sà può rispondermi lo stesso. Come si può vedere io qlalke giorno fà ho lasciato un link di un concorso nelle scuole materne di Bologna, un conc. a titoli e colloquio per la stipula di 9 graduatorie a Td, sia per Operatore ai serv. scolastici e sia per maestre presso le scuole comunali materne di Bo. Verrò al problema una mia amica che ha fatto quello da maestra dice che lei hanno riferito che è stato inutile che ha inserito il lavoro già effettuato presso le scuole statali come insegnante di asilo mater. poichè non le verrà riconosciuto, inoltre se verrà chiamata attraverso queste graduatorie comunali questo lavoro non verrà riconosciuto se un domani lo inserirà nelle domande d'insegnamento presso le scuole materne statali, inoltre non le verrà nemmeno riconosciuto se lei vorrà inviare domande di bandi presso altri comuni. A me questa cosa non sembra vera, poichè ricordo bene che nel bando a cui partecipai io del Personale Ata c'era scritto che ci veniva accreditato del punteggio se avevamo lavorato presso un ente pubblico quindi i comuni, a me è sono stati riconosciuti quasi 10 mesi di lavoro presso il mio comune, perchè a lei no??? Scusate nel bando di aggiornamento per l'insegnamento non c'è anche se qlcuno ha lavorato presso un ente pubblico presso un asilo comunale gestito direttamente dal Comune?
      Aspetto le vs. risposte e vi saluto Cordialemente
      Alda

Commenta

Scusate

Scusate degli errori ma vado veramente di fretta,
        Saluti a tutti e aspetto Vs. risposte.
        Alda

Commenta

X Stenovi:
          sono nella tua stessa identica situazione..incredibile quanta gente tenti di accumulare titoli su titoli e incontri mille ostacoli burocratici.
          comunque, tornando al tuo quesito, io ad oggi non sono riuscita a trovare una sola università in cui poter sistenere le aterie aggiuntive, essenso immatricolata in altro corso di laurea..perchè anche se devi sostenere un solo esame "da esterno" ti immatricolano lo stesso..
          se sai qualcosa fammelo sapere.
          lo stesso farò io.

Commenta

Ciao a tutti.. Una collega mi ha detto che a settembre ci sarà concorso sostitutivo della siss...vi prego aiutatemi a capire dove posso reperire notizie utili al riguardo....

Commenta

Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.. Una collega mi ha detto che a settembre ci sarà concorso sostitutivo della siss...vi prego aiutatemi a capire dove posso reperire notizie utili al riguardo....
              Notizie utili non ce ne sono, ci sono solo supposizioni o bozze. Ancora non hanno completato l'iter burocratico e si suppone che lo facciano per gennaio in modo da far partire i corsi abilitanti al prox a.a. cmq, ti segnalo il blog di Max Bruschi, è un deputato appartenente alla cabina di regia che si occupa della riforma dei licei e delle nuove forme di abilitazione.

Commenta

A settembre 2010 ci sarà il corso-concorso al posto di siss?

ne ho letto un po' quei sul forum...che dite voi?? conviene sostenere gia' da ora gli esami integrativi che permetterebbero di coprire anche altre classi di concorso rispetto a quella a cui si ha già accesso? grazie

Commenta

PER CRICRI81: GRAZIE MILLE PER LE NEWS..secondo quanto mi è stato riferito proprio ieri si parlava di un corso abilitante a partire da gennaio...Aiuto!Sinceramente preferirei settembre perchè insegno a tempo pieno in una scuola privata non ho molto tempo...se hai news fammi sapere...

Commenta

Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggio
                    per cricri81: Grazie mille per le news..secondo quanto mi è stato riferito proprio ieri si parlava di un corso abilitante a partire da gennaio...aiuto!sinceramente preferirei settembre perchè insegno a tempo pieno in una scuola privata non ho molto tempo...se hai news fammi sapere...
                    perdona la mia domanda. E' una scuola privata che assegna anche punteggio??anche io faccio qlke ora in una scuola privata ma mi hanno detto che non mi sara' assegnato alcun punteggio...grazie!

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa qualcosa in merito a corsi abilitanti o specializzazioni per insegnare nelle accademie di belle arti?
                      Riguardo l'argomento dell'ultimo post....se può essere utile come informazione, io insegno in una scuola privata e a fine anno mi daranno 3 punti come titolo di servizio.

Commenta

Sto operando...
                      X