annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per gamma 76 ma il corso abilitante in spagna è riconosciuto in italia?

Commenta

Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggio
      Per gamma 76 ma il corso abilitante in spagna è riconosciuto in italia?
      Ma tu caschi dalle nuvole?....scusa, ma hai letto il mio post precedente; e poi è scritto anche sul decreto ministeriale.

Commenta

Originariamente inviato da babagi74 Visualizza il messaggio
        sono interessata a sapere qualcosa di piu' su questo "corso abilitante in Spagna"? potresti dare qualache altra indicazione? grazie gamma 76
        Guarda, potrei dirti tutto nel merito, ma va contro i miei valori. Per me è ingiusto che ciò accada, e spero che la Gelmini si appresti nel decretare una norma che impedisca il verificarsi di questo raggiro.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
          Guarda, potrei dirti tutto nel merito, ma va contro i miei valori. Per me è ingiusto che ciò accada, e spero che la Gelmini si appresti nel decretare una norma che impedisca il verificarsi di questo raggiro.
          Scusa, ma io non capisco nè condivido la risposta! anche se hai pubblicato un post non è detto che tutti lo abbiamo letto, poi sei stato tu a rispondere alla richiesta di notizie sui corsi abilitanti. e allora o le informazioni le dai oppure eviti...un forum è fatto per lo scambio di informazioni,se tu non vuoi che certe cose si sappiano per motivi tuoi personali o perchè vanno contro i tuoi valori non le pubblicare. Nel momento in cui dai un'informazione quella diventa pubblica ed è normale che scaturiscano altre domande. Che poi tutto cio' (ricorsi al TAR, corsi abilitanti, spostamento di punti) sia uno schifo purtroppo noi comuni mortali non possiamo farci nulla...è il nostro governo che ci sta affondando evitando di prendere misure precise.

Commenta

Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggio
            Scusa, ma io non capisco nè condivido la risposta! anche se hai pubblicato un post non è detto che tutti lo abbiamo letto, poi sei stato tu a rispondere alla richiesta di notizie sui corsi abilitanti. e allora o le informazioni le dai oppure eviti...un forum è fatto per lo scambio di informazioni,se tu non vuoi che certe cose si sappiano per motivi tuoi personali o perchè vanno contro i tuoi valori non le pubblicare. Nel momento in cui dai un'informazione quella diventa pubblica ed è normale che scaturiscano altre domande. Che poi tutto cio' (ricorsi al TAR, corsi abilitanti, spostamento di punti) sia uno schifo purtroppo noi comuni mortali non possiamo farci nulla...è il nostro governo che ci sta affondando evitando di prendere misure precise.
            Dimmi Winx, che informazioni vorresti sapere ?

Commenta

Abilitazione? Eccola in 4 mosse:
              abilitazione per insegnamento | Abilitazione insegnamento
              Parliamone:
              La ricerca di un posto di insegnamento in una scuola italiana ora passa anche dalla Spagna. Il presupposto è quello di essere in possesso di abilitazione all’insegnamento, problema oggi difficile da risolvere perché manca ancora una specifica disposizione governativa in materia.
              Da qui l’intervento di una società di Milano che offre la possibilità di abilitarsi in Spagna e quindi far riconoscere il titolo anche in Italia. «Ci hanno sollecitato a pubblicizzare questa iniziativa tra i nostri iscritti – spiega Angelo Scebba, coordinatore provinciale della Gilda –. Io ho preso tempo, perché mi sembrava una scappatoia davvero strana. Del resto questa organizzazione ha già tentato di offrire analoga scappatoia a coloro che vogliono ottenere l’abilitazione a svolgere l’attività forense, ma l’ordine degli avvocati ha detto di no. E perché il nostro ministero tace?». Così il sindacalista ha presentato al dirigente scolastico provinciale Antonio Lupacchino la documentazione sull’affare delle abilitazioni «spagnole». Il caso è ora al vaglio del ministero. Secondo Angelo Scebba si tratta di un’iniziativa che fa leva sulla disperazione di tanti giovani che si sono laureati e che non sono in possesso del titolo abilitante. «Non mi hanno detto quanto costa questa operazione, ma è certo che è un affare». Non è un caso che la stessa società abbia già aperto due succursali a Roma e a Palermo.

C'è anche un forum :
              Lost redirect
              O anche cepu, a voi la scelta:
              Lost redirect
              Se vi serve altro.......ma pensateci bene, per me è disonesto.

Commenta

Lost redirect? Ma che vuol dire ? ....già! , mi sono perso. Il moderatore, forse, non vuole pubblicare.....boooh!

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
                  Dimmi Winx, che informazioni vorresti sapere ?
                  Ti ringrazio, ma non ho bisogno di alcuna informazione! Anche perchè se le dai a me, poi diventano PUBBLICHE! Cmq io sn già abilitata...non mi serve un corso abilitante nè in Italia, nè in Spagna! Sul fatto che ciò sia una disonesta manovra sono d'accordo con te...ma di disoneste manovre nel campo dell'insegnamento il governo ne ha fatte e accettate molte. Io ormai non mi meraviglio di nulla!

Commenta

Ciao a tutti: secondo me il sistema delle abilitazioni in Spagna è veramente disonesto e ancora di più lo è un Decreto italiano, notate, un provvedimento normativo non spagnolo, ma italiano!!!!!! che in modo spudorato accetta questo stato di cose e consente a chi ha le possibilità di andare in Spagna poi di rientrare in Italia dalla porta.Peccato che in tutto il caos della scuola nessuno parli di simili nefandezze. Il governo dovrebbe provvedere in modo serio e consentire solo a chi si è abilitato in Italia la possibilità- di insegnare e per gli stranieri abilitati fuori altre selezioni volte ad accertare se hanno la stessa preparazione culturale dei nostri abilitati.
                    Cmq su possibili corsi abilitanti da svolgersi in Italia avete news?

Commenta

ho appena consultato il sito internet abilitazioneinsegnamento.com. Mi sembra un po' troppo "commerciale" l'offerta dell'abilitazione in Spagna. Tra l'altro, il corso trimestrale (che farebbe conseguire il famoso CAP) è stato sostituito con un master, ossiaMaster oficial de formacion de profesorado. Faccio copia incolla di quanto si legge nel sito a proposito del suddetto master....
                      " Il Master della durata di 8 mesi iniziera' a partire dal mese di ottobre 2009 e finira' a giugno 2010.
                      Il master si svolgera' esclusivamente in modalita' presenziale e prevede un periodo di assenza non superiore al 35%. Il master rilascia un titolo di abilitazione all insegnamento nelle scuole di istruzione secondaria valido in tutti i paesi dell Unione Europea. Termine di preiscrizione del master iniziano dal 1 settembre 2009".
                      Ripeto: mi sembra tutto molto facilotto. Della serie "vieni da noi che diventerai una star..:". E pensare che gli abilitati si sono sudati la loro ssis per 2 anni con tanto di logorio di gomiti sui libri...mah! Se fosse tutto vero e legalmente riconosciuto, beh, sarei una pazza a non farci un pensierino, pero', visto che di mio sono sempre profondamente scettica su tutto, stavolta non faccio eccezione...si sa qualcosa di piu' in merito a questa fantomatica abilitazione spagnola? avete conoscenze che si sono informate presso le sedi di Milano o Roma? che peccato smerciare così l'arte dell'insegnamento. Fra un po' sarà possibile specializzarsi in cardiologia con i francobolli colorati di Winnie the Pooh...che desolazione la cultura in Italia!
                      p.s. Ma chi se lo puo' permettere poi di trasferirsi in Spagna per 3 mesi o 8 mesi in caso di master? ci risiamo: il solito corso d'élite per quelli che hanno soldi e tempo..uffa

Commenta

Sto operando...
                      X