annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti,
    Con la riforma prevista a partire dall'anno scolastico 2010/2011 cambieranno alcune cose. Ad esempio sarà possibile, a parità di titolo di studio, insegnare in tipologie di scuole attuamente non accessibili.
    Qualcuno sa cosa accadrà alle graduatorie d'istituto valide per gli anni 2009/2010 e 2010/2011?
    Verranno rifatte/integrate nel 2010 oppure è opportuno inserire tali scuole nell'attuale modello B anche se potranno essere sfruttare solo dall'anno scolastico 2010/2011?

    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da sperom Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      Con la riforma prevista a partire dall'anno scolastico 2010/2011 cambieranno alcune cose. Ad esempio sarà possibile, a parità di titolo di studio, insegnare in tipologie di scuole attuamente non accessibili.
      Qualcuno sa cosa accadrà alle graduatorie d'istituto valide per gli anni 2009/2010 e 2010/2011?
      Verranno rifatte/integrate nel 2010 oppure è opportuno inserire tali scuole nell'attuale modello B anche se potranno essere sfruttare solo dall'anno scolastico 2010/2011?

      Grazie
      Mi sembra prematuro parlarne adesso, visto che da quel che so neanche i politici lo sanno. Sicuramente avranno valore a partire dalle graduatorie 2011/2012

      Commenta


        anche io vorrei fare la stessa domanda...sono laureanda in giurisprudenza e vorrei seguire la strada dell'insegnamento,sò che l'attività formativa della sissis è stata sospesa in attesa di un ipotetico concorso....qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per integrare con i 3 esami di econo mia per etrare nella fascia A019?grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da mariavent Visualizza il messaggio
          anche io vorrei fare la stessa domanda...sono laureanda in giurisprudenza e vorrei seguire la strada dell'insegnamento,sò che l'attività formativa della sissis è stata sospesa in attesa di un ipotetico concorso....qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per integrare con i 3 esami di econo mia per etrare nella fascia A019?grazie
          Dato che sei ancora iscritta all'uni chiedi in segreteria di aggiungere le materie mancanti al tuo piano di studi. Se lo fai dopo che ti sei laureata ti viene a costare mooolto di +. Quella del concorso è una voce che gira da anni ma che è stata smentita dalla commissione formazione docenti e dal ministro stesso. Nessuno schieramento di destra o sin ha mai avuto in mente di fare un maxiconcorso, l'obiettivo è di tagliare non di aggiungere personale. A montecitorio stanno lavorando per creare un progetto molto simila alla siss che dura un anno soltanto

          Commenta


            per heter

            nel sito del ministero, entra con i tuoi codici attraverso il portale delle istanze on line (SERVONO LA USERNAME E LA PWD DATE DAL MINISTERO)
            quando sei dentro usa la procedura guidata VAI ALLA COMPILAZIONE, ti guiderà passo passo

            Commenta


              Ciao, ho un problema durante la registrazione on line, dopo aver compilato la prima pagina, nella seconda pagina dove ho messo il codice meccanografico dell'istituto dove ho fatto l'identificazione, non mi fà piu' andare avanti . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

              Commenta


                Ciao dove si vedono le graduatorie?

                Ciao ragazzi dove è possibile ora vedere queste graduatorie?
                C'è un sito qualcosa?
                Ciao
                Alda

                Commenta


                  Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi dove è possibile ora vedere queste graduatorie?
                  C'è un sito qualcosa?
                  Ciao
                  Alda
                  Sarà possibile...ma è ancora troppo presto...secondo me se ne parlerà tra fine settembre e ottobre...saranno disponibili sul sito del proprio Usp e sul sito del Miur...in versione cartacea presso le scuole indicate nel modello b

                  Commenta


                    Una domanda:
                    alla fine della compilazione del modello B, a sinistra, dove è possibile controllare la firma digitale, è scritto in inglese Signed by Paolo de Santis (con suo indirizzo e-mail), ......poi continua.....signature is valid: time 2009.07.24 (più l'ora)....reason: Per ricevuta dell'istanza inoltrata al dirigente scolastico di (è indicata la mia capofila)......................................... ..............INSOMMA devo stare tranquillo? La firma è valida?? Com'è complicato!!!! Poi in inglese!!! Pensavo risultasse semplicemente scritto firma valida o firma non valida senza questo Paolo De Santis etc etc..........
                    Spero che qualcuno di voi mi tranquillizzi!!!

                    Commenta


                      Se c'è scritto "signature is valid" ...allora è valida!!! Altrimenti trovi la dicitura "signature is unknown": la firma è sconosciuta!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X