annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rocca78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho completato tutta la procedura però c'è ancora una cosa che non mi è chiara e stò pensando di modificare il modello B. Diploma magistrale e quindi inserimento in 3° fascia nella scuola primaria e dell'infanzia. Mi dà la possibilità di barrare la casella per le supplenze brevi inferiori ai 10 giorni, in cosa consiste? A quanto ho capito se barri vieni contattato prioritariamente rispetto agli altri via telefonica ma se non vieni rintracciato vieni escluso dalla graduatoria in quella scuola, un arma a doppio taglio... ho capito male?
    datemi un consiglio per favore.

    Esistono 2 tipi di supplenze per cui possono chiamare gli istituti: quelle superiori a 10 gg. e quelle inferiori ai 10 gg. Puoi dare la disponibilità per entrambe oppur solo per le prime. Tutto dipende se sei pendolare o meno. Se dai la disponibilità per supplenze inferiori a 10 gg. ti posson chiamare pure la mattina stessa e chiederti di fare una supplenza di 1,2,3 gg. Se abiti lontano, naturalmente non puoi accettare e se non accetti una supplenza vai a finire ultimo nella graduatoria di quella scuola per quell'anno scolastico e ti sei giocato la possibilità di essere richiamato in quella scuola. Inoltre c'è pure gente che non accetta le supplenze piccole perchè, magari essendo nelle Gae, spera in supplenze annuali e rifiuta le supplenze di pochi gg.
    Per le chiamate le segreterie non danno priorità a nessuno ma se chi sta davanti di te ha rifiutato le supplenze inf, a 10 gg. è normale che le segreterie non chiameranno loro ma te che sei il primo della graduatoria ad esserti reso disponibile per le supplenze piccole.
    Spero di essere stata chiara

    Commenta


      scusate ma questo modello b va poi consegnato fisicamente alla scuola? grazie

      Commenta


        Ragazzi giusto una domandina....

        ma una volta compilato il mod B on line.... non bisogna fare nient'altro giusto?
        "Cloverleaf"

        Commenta


          Originariamente inviato da fragranza Visualizza il messaggio
          scusate ma questo modello b va poi consegnato fisicamente alla scuola? grazie
          No. Ormai si fa tutto on line!

          Commenta


            Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
            Ragazzi giusto una domandina....

            ma una volta compilato il mod B on line.... non bisogna fare nient'altro giusto?
            La procedura è terminata! bisogna attendere la pubblicazione delle Gi che non sarà prima di ottobre!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggio
              No. Ormai si fa tutto on line!
              grazie....

              Commenta


                Originariamente inviato da iri Visualizza il messaggio
                Ragazzi una domanda urgente, sto compilando il modello B!
                Ho un dubbio...è la prima volta che mi inserisco in graduatoria e so che posso scegliere massimo 10 istituti compresi massimo 2 circoli didattici...ora...a parte i 2 circoli, gli istituti devono essere denominati IST. COMPRENSIVI o posso aggiungere anche quelli che trovo sotto il nome, ad es. SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA...???
                Nessuno sa rispondermi?

                Commenta


                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Esistono 2 tipi di supplenze per cui possono chiamare gli istituti: quelle superiori a 10 gg. e quelle inferiori ai 10 gg. Puoi dare la disponibilità per entrambe oppur solo per le prime. Tutto dipende se sei pendolare o meno. Se dai la disponibilità per supplenze inferiori a 10 gg. ti posson chiamare pure la mattina stessa e chiederti di fare una supplenza di 1,2,3 gg. Se abiti lontano, naturalmente non puoi accettare e se non accetti una supplenza vai a finire ultimo nella graduatoria di quella scuola per quell'anno scolastico e ti sei giocato la possibilità di essere richiamato in quella scuola. Inoltre c'è pure gente che non accetta le supplenze piccole perchè, magari essendo nelle Gae, spera in supplenze annuali e rifiuta le supplenze di pochi gg.
                  Per le chiamate le segreterie non danno priorità a nessuno ma se chi sta davanti di te ha rifiutato le supplenze inf, a 10 gg. è normale che le segreterie non chiameranno loro ma te che sei il primo della graduatoria ad esserti reso disponibile per le supplenze piccole.
                  Spero di essere stata chiara
                  Sei stata gentilissima, grazie mille!
                  Quindi nessuna priorità, le scuole da me scelte sono tutte nel circondario, non ci dovrebbero essere dei problemi anche se, è vero, potrei non essere disponibile e a quel punto rischio grosso, tu cosa mi dici? è frequente la chiamata per supplenze brevi? sono comunque dei punti in più... sono indeciso sul da farsi!

                  ps:la domanda in realtà non è mia ma è per la mia ragazza, io invece sono inserito in 3° fascia per le classi A017 e A019!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da iri Visualizza il messaggio
                    Nessuno sa rispondermi?
                    Secondo me dovresti inserire 10 ist.comprensivi, 2 circoli didattici e le restanti 8 scuole potrebbero essere scuole dell'infanzia e primaria...almeno così credo...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da rocca78 Visualizza il messaggio
                      Sei stata gentilissima, grazie mille!
                      Quindi nessuna priorità, le scuole da me scelte sono tutte nel circondario, non ci dovrebbero essere dei problemi anche se, è vero, potrei non essere disponibile e a quel punto rischio grosso, tu cosa mi dici? è frequente la chiamata per supplenze brevi? sono comunque dei punti in più... sono indeciso sul da farsi!

                      ps:la domanda in realtà non è mia ma è per la mia ragazza, io invece sono inserito in 3° fascia per le classi A017 e A019!

                      visto che la tua ragazza abita vicino alle scuole che ha scelto le conviene dare la disponibilità per le supplenze brevi, che sono tra l'altro le + frequenti. Anche se le chiedono di fare poch gg. questi poi messi tutti assieme fanno punteggio e poi i soldi anche se poch fanno sempre comodo, no?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X