annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per ALFO: dato che tu hai più esperienza di me, è vero che se io ho lavorato 16 gg per una scuola e 24 gg per un'altra mi considereranno sempre un mese di servizio perchè sommando non arrivo a 46 giorni ma a 40?
    Rispondi per favore!!!!

    Commenta


      Ciao ragazzi,non ho ancora compilato il modello B ma quando si vanno a scegliere le 20 scuole x inerirle è necessario fare ogni volta aggiungi/inserisci o si possono selezionare tutte assieme?
      Grazie

      Commenta


        ciao a tutti, io non ho ancora ricevuto via mail la seconda parte del codice dopo l'identificazione fatta presso la scuola!!! è normale? rispondete grazieeeeeeeeeeee!

        Commenta


          Originariamente inviato da gelerge Visualizza il messaggio
          Salve a tutti. Sono un neofita del settore.. Mi rivolgo a voi per farvi qualche domanda circa l'insegnamento.. viste le ultime modifiche apportate...
          Sono laureato in scienze del turismo...
          1) Cosa posso insegnare e se posso insegnare nelle scuole?
          2) Ho dato molte materie inerenti la storia(5-6)...posso insegnare storia nelle scuole?(anche se non ho la laurea in storia?)
          Vi ringrazio..
          dovresti consultare le tabelle del DM 39/98. In ogni caso la domanda è scaduta il 30 giugno scorso.

          Commenta


            Originariamente inviato da delusa78 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, io non ho ancora ricevuto via mail la seconda parte del codice dopo l'identificazione fatta presso la scuola!!! è normale? rispondete grazieeeeeeeeeeee!
            se non ci dici da quanto lo aspetti come facciamo a darti una risposta?

            Commenta


              se è vero che il modello B va solo compilato on-line e non va consegnato alla scuola capofila, allora perché all'art. 6 (comma 6) del DM 56/09 si legge in grassetto:

              "Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Mod. A/1 e A/2"

              ?

              Commenta


                Quoto un link interessante per chi ha dubbi sulla compilazione del modello B
                Guida al modello B + FAQ Ministero + Indicazioni per assistenza - Graduatorie istituto 2009/11


                leggo di persone che si fanno dubbi assurdi, alcuni di questi incomprensibili. e un po' mi viene da ridere a pensare che proprio queste persone un domani potrebbero insegnare nella scuola dei miei figli, mi viene da chiedermi come persone che postino domande del genere abbiano una laurea. Se si perdono in un documento di per sè molto semplice da compilare (escludendo password e codici personali vari), non oso immaginare come riescano a gestire una classe o progettare una lezione.
                Alcune (non tutte per carità) sono domande che persino un bambino di 8 anni saprebbe risolvere.
                Leggere il decreto a mente lucida e le varie FAQ distribuite sulla rete non procura nessun effetto collaterale, anzi aiuta molto.

                Commenta


                  Cara Cricri81

                  Io credo che tante persone tra cui anche io non si sono messe li a leggersi tutto il bando da cima a fondo o decreto, e a studiarsi Art. x Art però ciò non toglie che si dovrebbe fare, ma quando hai da fare un miliardo di cose al giorno non nè hai proprio il tempo materiale e se lo hai solo la notte leggi di tutta fretta che poi dopo poco hai dimenticato tutto. Purtroppo queste problematiche capitano solo a chi non sa dove vuole sbattere la testa per guadagnarsi qualcosa e arrivare alla fine del mese.
                  Cmq forse è vero qualcuno ha fatto delle domande che non direi nemmeno stupide ma superficiali e tra questi mi ci metto anche io.
                  Compilare il Modulo B praticamente è + facile che spiegarlo Credetemi Tutti!.
                  Nella Vita cara Cricri81 si vive sempre su di una bilancia devi sempre confrontarti con persone a volte non + intelligenti (pesanti) di te ma solo + informate sui fatti, e si meravigliano di chi è visto diciamo (leggero) quindi superficiale perchè poco informato sui fatti, questo naturalmente è uno degli aspetti della vita il pizzico di Sale in +.
                  Questo non vuol dire che non si è intelligenti o non preparati, vuol dire solo che qualcuno usa poco internet è questo purtroppo è un danno oggi giorno, oppure se ne parla poco, o si ha poco tempo da dedicare all'informazione quindi in questo caso andare ore al Sindacato a fare la fila.
                  Tutti abbiamo la premura di compilare bene tutti i Moduli A2-B perchè tutti abbiamo voglia di un lavoro sicuro almeno pagato per quello che fai.
                  Non crearti problemi non preoccuparti alla fine i bambini Ministra... volendo avranno dei buoni Insegnanti perchè la Ministra ha confermato (chi non è un buon Insegnante verrà messo alla porta).
                  Questo credo sia l'unica cosa giusta di questi tempi.
                  Bisognerà solo raccomandare alle madri di insegnare una buona educazioni ai bambini che da Settembre prossimo purtroppo si troveranno solo con un insegnante in classe a dover tener testa a circa 20 alunni.
                  Ciao non rammaricarti pensa positivo Sorridi alla Vita e in Bocca al lupo a te e ..A tutti i lettori del forum
                  pure i meno informati...o informatizzati navigatori.

                  Commenta


                    Per Anto78

                    Ciao Anto78 a me al Sindacato hanno sempre detto 30 giorni consecutivi di lavoro presso una scuola per quanto riguarda il personale Ata, non so se questo sia valido anche per l'insegnamento.
                    Ciao spero per te
                    Alda

                    Commenta


                      Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Quoto un link interessante per chi ha dubbi sulla compilazione del modello B
                      Guida al modello B + FAQ Ministero + Indicazioni per assistenza - Graduatorie istituto 2009/11


                      leggo di persone che si fanno dubbi assurdi, alcuni di questi incomprensibili. e un po' mi viene da ridere a pensare che proprio queste persone un domani potrebbero insegnare nella scuola dei miei figli, mi viene da chiedermi come persone che postino domande del genere abbiano una laurea. Se si perdono in un documento di per sè molto semplice da compilare (escludendo password e codici personali vari), non oso immaginare come riescano a gestire una classe o progettare una lezione.
                      Alcune (non tutte per carità) sono domande che persino un bambino di 8 anni saprebbe risolvere.
                      Leggere il decreto a mente lucida e le varie FAQ distribuite sulla rete non procura nessun effetto collaterale, anzi aiuta molto.
                      Condivido il tuo pensiero, forse a qualcuno-a non và di leggere o per pigrizia o per non perdere tempo.
                      Altri diventano ansiosi nella compilazione perchè l'imposizione della scadenza produce effetti sulla psiche, comunque cerchiamo sempre di aiutare il prossimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X