annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiutooo

    Salve,
    io ho compilato il mio Modulo B tutto ok io l'ho fatto per ITP 075/076, ora lo devo inserire ad una mia amica sempre nuovo inserimento con diploma Magistrale non abilitata, scusate cosa devo inserire di diverso dalla mia? Inoltre quante scuole e come devono essere suddivise?
    Aiutatemi ho paura di sbagliare..
    Ciao Alda

    Commenta


      scusate forse sono troppo imbranata io ma non trovo l'applicazione del modulo b.
      è complicato compilarlo?
      qualcuno mi può indicare il link
      grazie anticipatamente

      Commenta


        Salve a tutti. Ho un piccolo dubbio: la classe A050 consente di insegnare anche nei licei artistici e negli istituti magistrali? Grazie in anticipo e buona giornata!

        Commenta


          Ciao, con la classe di concorso 50 (materie letterarie negli istituti superiori) puoi insegnare al liceo artistico, ma non al nuovo "magistrale", dove è richiesta la classe 51 (materie letterarie e latino, quindi scientifco, classico, magistrale e linguistico). Per tutte le altre scuole è necessarila classe 50; italiano, storia, geografia ed ed. civica alle medie serve la 43
          Spero di aver chiarito il tuo dubbio

          Commenta


            sono riuscita a compilare e stampare il modello B e ho ricevuto la mail...nn riesco a convalidare le firme digitali...ho letto la guida e dice:

            Dove si trova la firma digitale?
            Sulla sinistra del modello di domanda in formato pdf, c’è, fra l’altro, la
            dicitura “firme” (“signatures”). Selezionando questa dicitura appaiono gli
            estremi della firma digitale.
            A cosa è dovuta la dicitura “signature is unknown” o “firma non
            riconosciuta” che compare in riferimento alla firma digitale?
            E’ dovuta al fatto che il personal computer con cui si sta lavorando non
            conosce l’ente certificatore della firma stessa. Per far sì che questo
            problema si risolva, occorre:
            aprire il documento in formato pdf;

            selezionare con il tasto destro del mouse la dicitura “firmato da”
            (“signed by……….”), opzione “proprietà” (“properties”) e, di seguito,
            le seguenti altre: “firmatario” (“signer”), “mostra certificato” (“show
            certificate”), “affidabilità” (“trust”), “aggiungi a identità affidabili”
            (“add to trusted identities”), “OK”, “firme e come fonte affidabile”
            (“signatures and as a trusted root”), “OK”, “OK”, “chiudi” (“close”).

            chiudere il documento in formato pdf;

            riaprirlo e verificare che ora appaia la dicitura “firma valida”

            (“signers identity is valid”).

            quando clicco con il bottone destro de mouse non mi appare la dicitura "firmato da"...ho un adobe reader 8...voi ci siete riusciti????????

            Commenta


              Mi scuso qualora chiedessi una cosa a cui avete già risposto, ma non ho il tempo di leggere le pagine precedenti.

              Ho appena finito di compilare il modulo B online e mi è sorto un dubbio:
              devo stamparlo e consegnarlo alla scuola pilota oppure con la compilazione online ho concluso la procedura?

              Propenderei per la seconda delle due, ma non essendone sicuro preferisco avere conferma da voi.

              Grazie a chi risponderà.

              Commenta


                Per ora stampa

                Ciao per ora stampalo e salvalo in una cartella personale poi si vedrà chi dice di si e chi di ce do no
                Ciao
                Alda

                Commenta


                  ragazzi buongiorno mi sciogliete un dubbio? che differenza c'è ai fini della domanda se inserisco istituti comprensivi? concorro per scuole medie e licei c'è un limite per i giorni di supplenza o non c'è nessuna differenza?Tra le mie 20 scuole ci sono ben 10 istituti comprensivi. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
                    Ciao per ora stampalo e salvalo in una cartella personale poi si vedrà chi dice di si e chi di ce do no
                    Ciao
                    Alda
                    Rispondo a Alda e a tutti quelli che hanno dei dubbi sul Modello B. Il modello B non va inviato alle scuole, è una procedura online. Nel decreto è indicato quanto scritto.

                    Commenta


                      Salve a tutti. Sono un neofita del settore.. Mi rivolgo a voi per farvi qualche domanda circa l'insegnamento.. viste le ultime modifiche apportate...
                      Sono laureato in scienze del turismo...
                      1) Cosa posso insegnare e se posso insegnare nelle scuole?
                      2) Ho dato molte materie inerenti la storia(5-6)...posso insegnare storia nelle scuole?(anche se non ho la laurea in storia?)
                      Vi ringrazio..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X