Ciao Alicetta, forse dovevamo fare tutto i primi di giugno. Credo che il server sia intasato. a me non è ancora arrivata la seconda parte del codice personale ed è la terza volta che chiedo mi sia rinviata, ma nulla. Tu da quante ore hai fatto la prima registrazìone? Hai provato a richiedere il reinvio della prima parte? Rispondimi per favore così mi regolo anch'io. Sono nera!
P.S. Tu con chi stai tentando di parlare?non vedo nessuna possibilità di aiuto tecnico!!
Scusa ma la seconda parte del codice deve inviartela la scuola non il ministero
Ho chiesto il reinvio della seconda parte del codice personale un volta entrata nella mia area privata.
Comunque non ci crederete ma dopo quasi 2 giorni dal riconoscimento fisico e dopo avere richiesto tra ieri e oggi per ben 4 volte che mi fosse reinviata dal sistema la seconda parte del codice personale, solo ora (quasi mezzanotte) mi è finalmente arrivata la seconda parte e ho creato il mio nuovo codice personale.
Il server sarà stato talmente intasato che non mi è arrivato nulla per tutto questo tempo. Appena ho letto che angae aveva ricevuto il primo codice all'istante ho riprovato e dopo 5 volte finalmente è arrivata. Un'attesa infinita e snervante. E' proprio vero che bisogna fare tutto con largo anticipo!
scusate, io che possiedo il diploma di "ragioniere perito commerciale e programmatore" posso presentare domanda per le classi 75/A e 76/A??? Sul sito della pubblica istruzione (sezione titoli di accesso alle classi di concorso) c'è scritto che queste classi sono accessibili dal "Diploma di ragioniere e perito commerciale", mentre al mio diploma (Diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore) è associata solo la classe C300 (Laboratorio di informatica gestionale). Ma per logica il mio diploma non dovrebbe "abbracciare" anche le classi A075 e A076?
Qualcuno mi può aiutare a sciogliermi questo dubbio?
Ho chiesto il reinvio della seconda parte del codice personale un volta entrata nella mia area privata.
Comunque non ci crederete ma dopo quasi 2 giorni dal riconoscimento fisico e dopo avere richiesto tra ieri e oggi per ben 4 volte che mi fosse reinviata dal sistema la seconda parte del codice personale, solo ora (quasi mezzanotte) mi è finalmente arrivata la seconda parte e ho creato il mio nuovo codice personale.
Il server sarà stato talmente intasato che non mi è arrivato nulla per tutto questo tempo. Appena ho letto che angae aveva ricevuto il primo codice all'istante ho riprovato e dopo 5 volte finalmente è arrivata. Un'attesa infinita e snervante. E' proprio vero che bisogna fare tutto con largo anticipo!
Scusa mi dai una mano? Io sto impazzendo....dove hai richiesto il reinvio della seconda parte del codice personale...quale sarebbe l'area privata?
Salve a tutti, ho qualche dubbio su alcuni aspetti per i quali non mi sembra sia stata data un'indicazione chiara (mi scuso in caso contrario).
Relativamente al modello A2:
anche le pagine che non vengono compilate devono essere firmate e datate?
le pagine nelle quali non scriviamo alcuna informazione devono essere annullate (ad esempio con una croce sull'intera pagina)?
nella sezione riassuntiva a pagina 11 occorre sbrarrare solo le pagine nelle quali abbiamo inserito qualche dato (oltre eventualmente alla firma e alla data a pie di pagina)?
Salve a tutti, ho qualche dubbio su alcuni aspetti per i quali non mi sembra sia stata data un'indicazione chiara (mi scuso in caso contrario).
Relativamente al modello A2:
anche le pagine che non vengono compilate devono essere firmate e datate?
le pagine nelle quali non scriviamo alcuna informazione devono essere annullate (ad esempio con una croce sull'intera pagina)?
nella sezione riassuntiva a pagina 11 occorre sbrarrare solo le pagine nelle quali abbiamo inserito qualche dato (oltre eventualmente alla firma e alla data a pie di pagina)?
Grazie
Io ho chiamato l'ufficio provinciale scolastico di Milano e mi hanno riferito che le pagine devono essere tutte firmate e datate anche se non compilate e alla pagina 11 si deve barrare tutte le caselle , firmare e indicare la data...penso che l'ufficio in questione sia attendibile !
Scusa mi dai una mano? Io sto impazzendo....dove hai richiesto il reinvio della seconda parte del codice personale...quale sarebbe l'area privata?
Ciao. se vai su istanze on line inserisci la tua us e pw ed entri nella tua area personale e da li puoi chiedere che ti venga reinviata sia la prima parte che la seconda parte del codice personale ( quest'ultima solo se hai fatto il riconoscimento fisico). in realtà la seconda parte deve arrivare subito dopo il riconoscimento fisico, ma visto che il server è intasato tutto il giorno tranne la notte a me non è arrivato nulla e ho chiesto il reinvio di questa seconda parte 4 volte dato che non mi era mai arrivata e finalmente ieri a mezzanotte l'ho avuta. Uno stress totale, ti giuro. Occorre fare tutto in anticipo che è meglio.
Comunque se hai dubbi leggi nella guida perchè li c'è scritto tutto!
Buongiorno a tutti !!!! ho deciso di presentare la domandina per l'inserimento in terza fascia sono laureata un giurisprudenza ma nn ho idea di come si compili, ne se ho preso il modello giusto (è l'A2/bis??)
Vi prego abbiate pietà ed aiutatemi!!!!! grazie a tutti
Buongiorno a tutti !!!! ho deciso di presentare la domandina per l'inserimento in terza fascia sono laureata un giurisprudenza ma nn ho idea di come si compili, ne se ho preso il modello giusto (è l'A2/bis??)
Vi prego abbiate pietà ed aiutatemi!!!!! grazie a tutti
Per quanto riguarda il modello da usare, se A2 o A2/bis, viene riportato quanto segue:
Viene messo a disposizione il Mod A2 bis – modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli aa. ss. 2009/2010 e 2010/2011 (Riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l'inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti).
Ti consiglio comunque di leggere tutti i messaggi già presenti in questo forum (ed eventulamente in altri che puoi scovare su Internet) perchè puoi trovare risposta alla maggior parte dei dubbi che ti possono venire durante la compilazione del modulo.
Ciao Alicetta, forse dovevamo fare tutto i primi di giugno. Credo che il server sia intasato. a me non è ancora arrivata la seconda parte del codice personale ed è la terza volta che chiedo mi sia rinviata, ma nulla. Tu da quante ore hai fatto la prima registrazìone? Hai provato a richiedere il reinvio della prima parte? Rispondimi per favore così mi regolo anch'io. Sono nera!
P.S. Tu con chi stai tentando di parlare?non vedo nessuna possibilità di aiuto tecnico!!
Ore? giorni!!!! m'ero registrata lunedì 15 e fino a ieri, nulla! Poi, grazie a Dio (perchè a sperare di parlare con qcn di loro...!!!!!), ho risolto subito dopo aver scritto. Sn rientrata cn username e password e ho cambiato il mio indirizzo e mail...felice idea, xkè mi è arrivata la prima parte del codice quasi subito. Ora infatti mi sto preparando x andare a scuola x il riconoscimento fisico.
Io cmq, ho fatto questi nn° di tel. (se nn ricordo male erano scritti nell'homepage del sito ministeriale): 06/5849237 / 79 - 2755 -2796 - 2803. Ma il centralino, mi ha passato ad un ufficio, qui mi hanno messa in collegamento con un'altra linea, e qui ...la linea è caduta del tutto!!! Cioè, non mi ha risposto nessuno.
Ma a quel punto non mi serviva più...
A dopo...
Commenta