annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli IDONEI-CONTABILI-DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Doctor secondo me se tutti fossimo stati uniti fin da subito le cose avrebbero preso un'altra piega. Ricordo a tutti voi che il ministero dell'interno lo scorso hanno ha indetto un concorso farsa per l'assunzione di 650 unità da adibire alle prefetture (quasi tutti interinali). Siamo 70.000 i vincitori di concorso e non so quanti gli idonei, ma secondo voi un vincitore diosccupato o un idoneo non avrebbe accettato un lavoro a t.d.? E poi come mai gli altri ministeri i fondi per le carenze di organico li trovano e velocemente esauriscono le graduatorie di vincitori e idonei?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da salvob Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sono uno dei primi 45 tra i vincitori contabili.
      Era da un pò che non leggevo il forum, poi stamattina ho ricevuto la raccomandata è sono in piena crisi. Infatti, da ottobre lavoro a Torino all'Agenzia delle Entrate: mi trovo bene, ma sono stato assunto con un contratto di formazione e lavoro che dovrebbe trasformarsi a tempo indeterm. entro due anni. Col lavoro da contabile potrei aspirare ad avvicinarmi un pò a casa (la Sicilia) e vivere in una regione, la Toscana, sicuramente più bella del Piemonte. Per i resto, vorrei avere più info su stipendio, orari di lavoro, possibilità di fare carriera...
      Grazie a chi vorrà rispondermi; in particolare confido nella saggia e ormai mitica Ginevra... E chissà che non ci vedremo lunedì...
      Ti auguro di prendere la decisione migliore. Oltre alla distanza tieni conto anche dei tipi di collegamento e della loro facilità. Per quanto riguarda l'aspetto economico, invece, prendi in considerazione soprattutto le possibilità di carriera in futuro perchè la vera discriminante è quella. In bocca al lupo.

      Commenta


        #33
        ciao Salvob in merito alla tua richiesta considera questo:
        - al 99,9 % il contratto ti verrà convertito in t.i
        - lo stipendio in agenzia è, se non erro, di circa 100 euro superiore
        - molto difficilmente ti avvicinerai a casa (salvo le solite pressioni ecc.)
        da quanto detto devi fare una scelta: se il tuo unico scopo è avvicinarti a casa scegli il dap altrimenti pondera! ciauz
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da marcitodde Visualizza il messaggio
          e allora è proprio una me_da!
          Che spreco inutile di denaro della P.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Ciao
          Purtroppo si tratta di dinamiche della P.A. difficili da interpretare.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            ciao Salvob in merito alla tua richiesta considera questo:
            - al 99,9 % il contratto ti verrà convertito in t.i
            - lo stipendio in agenzia è, se non erro, di circa 100 euro superiore
            - molto difficilmente ti avvicinerai a casa (salvo le solite pressioni ecc.)
            da quanto detto devi fare una scelta: se il tuo unico scopo è avvicinarti a casa scegli il dap altrimenti pondera! ciauz
            Non voglio dare informazioni errate ma credo che le possibilità di trasferimento siano maggiori all'AE. Informati bene.....................se al dap ti capita di scegliere una sede in cui sei l'unico contabile per ottenere il trasferimento devi aspettare:
            1) che si liberi una sede in Siclia
            2) che qualcuno occupi il tuo posto
            L'AE ha sedi sparse su tutto il territorio ed in numero nettamente superiore agli istituti penitenziari. Con questo non voglio condizionare la tua scelta.... cerca intanto di capire le possibilità reali di rimanere all'AE (magari aprlane con un tuo superiore) e poi valuta i lati positivi e nagativi. In bocca al lupo

            Commenta


              #36
              Ciao a tutti,
              Ci sono anch'io,idonea contabile, sarei molto felice di poter scambiare informazioni con tutti voi.
              Sono certa che a dispetto di quanto è stato affermato saremmo assunti tutti e anche in tempi non troppo lunghi, poi magari in privato, se ci scambiamo i ns. indirizzi email quello che so!
              Spero solo che questo forum grazie all'ossessiva presenza di gente che con noi idonei non c'entra niente non diventi come è già successo per l'altro forum, una farneticante chat a cielo aperto!!!
              Liam.

              Commenta


                #37
                La frase completa era:vi dico quello che so.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Liam Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Ci sono anch'io,idonea contabile, sarei molto felice di poter scambiare informazioni con tutti voi.
                  Sono certa che a dispetto di quanto è stato affermato saremmo assunti tutti e anche in tempi non troppo lunghi, poi magari in privato, se ci scambiamo i ns. indirizzi email quello che so!
                  Spero solo che questo forum grazie all'ossessiva presenza di gente che con noi idonei non c'entra niente non diventi come è già successo per l'altro forum, una farneticante chat a cielo aperto!!!
                  Liam.
                  Ciao Liam, già una volta siamo entrate in contatto nell'altro forum ricordi!
                  La speranza è che tutti gli idonei ce la facciano, anche perchè i sacrifici per studiare li avete fatti tutti, è chiaro che poi ci vuole anche un pizzico di fortuna come in tutti i concorsi pubblici, quindi qualcuno ce la fa e qualcun'altro no, ma questo non vuol dire necessariamente che chi ce l'ha fatta sia più in gamba degli altri, diciamo che non è la regola!
                  Ciao.

                  Commenta


                    #39
                    X Liam

                    Cara Liami non vorrai mica fare la razzista?. Il forum intanto è aperto a tutti coloro che hanno qualcosa da dire e poi mi sembra che anche in quello dei contabili vincitori ognuno ha avuto ampio spazio per esprimersi. Cosa facciamo ci mettiamo a litigare tra di noi? Anche io penso che la graduatoria verrà interamente esaurita perchè le carenze di organico sono palesi. Dobbiamo avere pazienza, io che sono tra i 65 vincitori rimanenti non so se verrò assunta a settembre a marzo , tra due anni......dipende da tante cose!!!! Intanto dallo sblocco dei fondi del turn-over poi dal nuovo governo e da tani altri fattori. Ci confrontiamo , ci scambiamo pareri , consigli non siamo due fazioni vincitori da un lato e idonei dall'altro. Ora non ci resta che apsettare maggio o giugno per sapere cosa succederà. Forza e coraggio stiamo tutti dalla stessa parte

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da salvob Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sono uno dei primi 45 tra i vincitori contabili.
                      Era da un pò che non leggevo il forum, poi stamattina ho ricevuto la raccomandata è sono in piena crisi. Infatti, da ottobre lavoro a Torino all'Agenzia delle Entrate: mi trovo bene, ma sono stato assunto con un contratto di formazione e lavoro che dovrebbe trasformarsi a tempo indeterm. entro due anni. Col lavoro da contabile potrei aspirare ad avvicinarmi un pò a casa (la Sicilia) e vivere in una regione, la Toscana, sicuramente più bella del Piemonte. Per i resto, vorrei avere più info su stipendio, orari di lavoro, possibilità di fare carriera...
                      Grazie a chi vorrà rispondermi; in particolare confido nella saggia e ormai mitica Ginevra... E chissà che non ci vedremo lunedì...
                      Caro Salvo sono un dipendente dell'Amm.ne Pen. da 15 anni di cui 5 passati all'uff. ragioneria, il lavoro si svolge in maniera lenta e continua, senza entusiasmo dato che l'ambiente è quello di un Carcere e non certo quello di un ufficio come quello dell'Ag. delle Entrate dove il contatto con le persone esterne e con la vita quotidiana in genere si percepisce minutamente.
                      Il Carcere è un mondo a se, agli uffici avrai le grade e se non vi sono l'edificio e a ridosso del muro di cinta, non avrai mai modo se non in sporadici casi di allontanarTi dal tuo posto di servizio anche per un caffè dato che all'interno dell'edificio esistono gli Spacci se funzionano, e anche per fumarti la sigaretta sei sempre dentro lel mura del Carcere.
                      Certo quando Ti recherai al D.A.P. Ti sembrerà tutto diverso ma quello è un posto unico è solo a Roma e quell'ambiente se noterai è anch'esso chiuso. Chiedo scusa per il Mio sfogo imbocca al Lupo comunque, ma è sempre un posto di lavoro.
                      P.S.
                      Per l'avvicinamento SCORDATELO!!!!!!!!
                      Ci sono Dipendentei che hanno vinto il Concordo di 8 anni fà è ancora sono fuori malgrado abbiano fatto tantissime domande di avvicinamento.
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X