annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per uditore giudiziario..a 500 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    e forse anche per questo concorso in magistratura metteranno lo sbarramento del voto...di questo passo mi aspetto di tutto...

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da tittina Visualizza il messaggio
      e forse anche per questo concorso in magistratura metteranno lo sbarramento del voto...di questo passo mi aspetto di tutto...
      Cosa te lo fa pensare?

      Commenta


        #53
        il manuale di diritto amministrativo ma del 2007...
        anche per civile vorrei usare il Caringella (collana percorsi) che ne dite? qualcuno lo conosce?
        per Goku: ricordo male o ti ho incontrato anche sulla discussione per giudice onorario in particolare sedi della Calabria?

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
          il manuale di diritto amministrativo ma del 2007...
          anche per civile vorrei usare il Caringella (collana percorsi) che ne dite? qualcuno lo conosce?
          per Goku: ricordo male o ti ho incontrato anche sulla discussione per giudice onorario in particolare sedi della Calabria?
          Non lo conosco...ma credo anch'io di usare quello...almeno per Contratto e Obbligazioni...

          Commenta


            #55
            ciauz Heidi ...si ricordi bene! buono studiooooooooooo
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

            Commenta


              #56
              io mi sono iscritta nel 98/99 e ancora la scuola di specializzazione non l'ho finita, mi viene da piangere

              Commenta


                #57
                Non posso leggere ancora

                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                mic ti ho scritto nella posta dell'agenzia, controlla!
                ciao

                in questi giorni non posso ancora accedere alla posta, perchè sono al corso; provvederò giov. e ven perchè c'e' uno stacco e dobbiamo rientrare in ufficio, quiindi vedrò! invee con email normale che dovresti ricrdare, posso risponderti subito!

                ciao ciao

                Commenta


                  #58
                  Io ho il titolo di avvocato, ma non sono iscritta all'albo. Il requisito dell'iscrizione, che voi sappiate è tassativo?

                  Commenta


                    #59
                    si....purtroppo è tassativo, non basta aver superato l'esame!!
                    ciao

                    Commenta


                      #60
                      Un pò di chiarezza

                      Ragazzi leggo di limiti di voto, titoli di avvocato ecc. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza e non mandare la gente nel panico. Le norme che regolano l'accesso alla magistratura sono stabilite nella legge sull'ordinamento giudiziario. Quest'ordinamento è stato di recente modificato e tali modifiche hanno interessato anche l'accesso alla magistratura. Non c'è nessun limite di voto, solo che il concorso in magistratura diventerà un concorso di secondo livello. Pertanto non sarà sufficinete la laurea in giurisprudenza ma si dovranno possedere altri requisiti che sono alternativamente: 1) Diploma di scuola di specializzazione in professioni legali;2) iscrizione all'albo avvocati;3) dottorato di ricerca in materie giuridiche; 4) appartenente alla P.A. in virtù di un concorso per il quale era prevista la laurea, con un'anzianità di servizio di almeno 5 anni; 5) aver esercitato le funzioni di G.O.T. e V.P.O. per un certo numero di anni;
                      Tuttavia, per i primi 5 anni dall'entrata in vigore della legge che ha modificato l'ordinamento giudiziario e cioè sino al 2012 i concorsi in magistratura saranno accessibili a tutti i laureati in giurisprudenza.
                      Resta il problema dei quiz per accedere agli scritti che non sono previsti dalla nuova legge, però visto che per i primi 5 anni dall'entrata in vigore della legge vale il regime transitorio che consente di partecipare al concorso anche a chi ha "solo" la laurea in giurisprudenza è possibile che per chi voglia partecipare al concorso senza possedere i requisiti che nei concorsi precedenti consentivano di essere esonerati dai quiz siano ancora previsti i quiz pre selettivi.
                      Spero di essere stato chiaro e cmq non resta che aspettare venerdì quando sara pubblicato il bando sulla G.U.
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X