annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per uditore giudiziario..a 500 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ciao a tutti

    Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
    puoi essere,come dire piu preciso,non ho capito benissimo :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    per goku:
    io ho il manuale di diritto amministrativo del Caringella, edito dalla giuffrè, quello grosso , preso l'anno scorso.

    per albatros63:
    le nuove regole sono previste dall riforma castelli-mastella per l'accesso alla magistratura, il dlgs del 2006, riformato nel 2007.. perdona ma non ricordo il numero ora!

    per venusssss:
    cosa di preciso non ti è chiaro?
    il nuovo ord. prevede che per fare il concorso non basta più la semplice laurea, ma ci vogliono ulteriori titoli, TUTTAVIA per 5 anni, è consentito ai semplici laureati iscritti all'univ prima del 98/99 di accedere, quelli iscritti dopo sono "fregati". dal prossimo ci saranno tutti e 3 gli scritti civ, pen, amm e niente quiz.
    su guidaaldiritto dell'anno scorso dsi leggeva si pone il rpblema se i 5 anni scadono il 2011 o 12, ma egoisticamente non ho approfondito perchè ho la sspl;
    all'orale alcune materie sono accorpate, cioè sono nella stessa urna quindi di 3 materie(per es.) tu peschi una domanda su una sola materia e stop, non devi ripescare nella stessa urna: vai avanti e peschi in un'altra urna.
    mi dicevano che, comunque, di tutte le materie chieste all'orale quelle fondamentali su cui martellano e chiedono tanto sono le solite: procedure, civ, pen, ammin; sulle altre non sono pignoli e sono tranquilli: lingua e informatica poi sono molto tranquilli, come succede in tutti i concorsi pubblici!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da mariagrazia80 Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io sto studiando per il concorso all'inps e anche io sogno da una vita di diventare giudice. Di dove sei?

      Cioa sono di milano....mi sa che condividiamo lo stesso sogno.... e chissa che non ci si riesca prima o poi... chi la dura la vince... non smettiamo mai di sognare è troppo importante continuare afarlo
      Nicky

      Commenta


        #33
        ciauz micky76 ottimo testo il caringella.. l'unica pecca: un pò troppo prolisso su alcuni punti!
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

        Commenta


          #34
          io userò il caringellone per amministrativo, fiandaca + mantovani per penale e per civile non so.... ho il gazzoni ma non mi piace.... voi cosa mi consigliate??

          Commenta


            #35
            usi il corso di dir. amm. oppure il manuale 2008??? per civile il classico bianca e approfondimento specifici!! ciauz
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

            Commenta


              #36
              il mantovani quale?? è uscita una nuova edizione del 2007 se non erro!
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

              Commenta


                #37
                Per Penale dicono che sia buono il Garofoli..ma io non l'ho ancora acquistato..voi che ne pensate?

                Commenta


                  #38
                  ottimo testo
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                  Commenta


                    #39
                    Avete Fatto Un Corso?

                    Scusate Ma Voi Avete Tutti Già Frequentato Un Corso Di Preparazione O Pensate Di Prepararvi Da Soli? Perchè Se Veramente Gli Scritti Fossero In Autunno E I Nuovi Corsi Iniziano Ad Ottobre Non Credo Si Riesca A Frequentarne Uno,a Meno Che Non Facciano Qualche Versione Intensiva Di Quelli Già In Atto...ma Mi Sembra Difficile!

                    Commenta


                      #40
                      è vero

                      Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      ciauz micky76 ottimo testo il caringella.. l'unica pecca: un pò troppo prolisso su alcuni punti!
                      concordo con te, in alcuni punti ètroppo prolisso.. diciamo pue che è una mezza furbata per aumentare il volume e giustificare il prezzo, o magari perchè è scritto da più mani, quindi contenuti non omogenei!

                      di penale ho "i Garofoli" gen-speciale e mi sono trovato molto bene, un "signor testo".. mi è piaciuto sia gen che spec. e quanto a prolissità veramente poca.. mi ricordo giusto la parte sui reati di falso mater-ideol. che ho letto per il parere di penale sul cartellino segnatempo-atto pubblico!

                      ciao ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X