annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per uditore giudiziario..a 500 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
    ragazzi non vi voglio scoraggiare ma state andando innanzi ad una impresa titanica!!!
    ciao Nicopolidisssssss, tutto ok?????
    Ciao goku..
    tutto ok....i...tra un concorso inps e uno di magistratura....(voglio fare il giudice e devo riuscirci... prima o poi)
    Sapere di poter fare questo concorso solo perche sono un po vecchietta.....mi conforta anche se mi sembra scoretto nei confronti di chi è nato dopo e si è trovato suo malgrado un percorso universitario, che a mio avviso fa acqua..., ma questo è un altro capitolo di vita che per fortuna non sono costretta a dover affrontare...e lascio che siano gli altri per una volta ad arrabbiarsi....

    Che dire come va lo studio?...oltre all'inps... sotto con quello da uditori.... e speriamo di essere un pochino fortunati...

    per questo mi dovrò informare sui corsi di preparazione...qui non si scherza ci vanno giù pesante a selezionare...
    Nicky

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
      c' qualcuno di milano che possa indicarmi un buon corso in merito da fare
      ragazzi..anch'io vorrei essere informata su qualche corso che si tiene a milano....grazie a chi saprà rispondere!

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
        E si.... come sono felice di essermi iscritta nel lontano '92....
        Mi chiedo una cosa questa voce di prossima uscita del concorso da dove arriva....
        anche io prima del 98.. meno male, "l'anzianità di sevizio" ha una sua utilità
        sull'orgine della fonte.. boh!

        i.b.a.l. a tutti!

        Commenta


          #24
          micky76 che testo di amministrativo usi????
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

          Commenta


            #25
            ...Ci sono anch'io!!!...vecchietta classe '97!!!

            Commenta


              #26
              Scusate....ma dove avete letto tutte queste nuove regole per il concorso?

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                da aggiungere:
                1)per un periodo transitorio di 5 anni, possono parteciapre anche i semplici laureati, purchè iscritti all'univ prima del 1998/99;

                2) alcune delle materie dell'orale sono abbinate se non ricordo male, quindi vul dire che confluiscono in una stessa urna, da cui pi tu peschi una omanda da UNA sola di queste.;

                3) comunque le materie principi sono le solite 5, e le altre spossono essere sapute anche non come l'ace maria (cosi mi è stato detto da un amico entrato recentemente)

                ibal a tutti!
                puoi essere,come dire piu preciso,non ho capito benissimo :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da pery Visualizza il messaggio
                  Io dico che qui fa sempre tutto più schifo!!!! Bella questa storia che per partecipare occorre il titolo di Avvocato o la scuola di specializzazione!Il primo non è sinonimo di bravura, visto come sono andate le cose fino ad oggi CON TITOLI SVENDUTI in qualche parte d'Italia,e come vanno tutt'ora...dal momento che l'esame è una farsa vera e propria...senza nulla togliere a chi è veramnte bravo e capace!!(molto pochi e io sicuramente non sono tra questi!) Il secondo è per la serie: io pago 2 anni di scuola di specializzazione a 2.000 euro l'anno almeno sia senza titolo sia senza quiz posso ugualmente fare il concorso!! E QUESTO SAREBBE IL MERITO?????!!!!!! Dopo però i risultati si vedono...all'ultimo concorso non sono riusciti a coprire neanche i 380 posti!!! In sostanza uno che si laurea e poi per c..zi suoi si vuole preparare al concorso, faticando il doppio ,quello neanhe la domanda può fare!!! Io, non farò la domanda nè mai sono stato intenzionato, ma per caso ho letto questa nuova discussione e quando ho visto i "presunti requisiti" allora mi sono girati i c.....ni, e questo perchè io rientro tra coloro, tanti,che quest'anno a Roma sono stati bocciati all'esame di avvocato alla prova orale...solo perchè eravamo tanti...Non dico che sarei stato principe del foro, ma visto che in alcune commisioni sono passati casi pietosi,l'esame risulta essere una farsa.. e magari chi tra gli sfortunati bocciati vuole partecipare al concorso è fuori...perchè magari quel giorno alla commisione girava male!! W il merito!!!!!
                  hai ragione,perfettamente.Io sono una delle fortunate,aggiungendoVi la capacita e lo studio,che ha superato al primo colpo l'esame di avvocato,ma devo ammettere che agli orali ho dovuto,cosi come altri colleghi,studiare le 6 materie come il padre nostro perche',essendo in tanti quell'anno,bocciavano parecchie persone.Che vuoi farci?ti diro',non ti cambia la vita un titolo anche eprche' è deludente,al momento,anche l'esercizio della professione.

                  Commenta


                    #29
                    Pery

                    Scusa se mi intrometto, sono d'accordo con te per quanto riguarda l'esame di avvocato che è davvero uno schifo, ma volevo dirti che gli specializzati non avranno una cultura giuridica eccelsa ma si sono fatti un ...per due anni cercando di conciliare pratica forense, studio e scuola. IO mi sono diplomata a luglio 2007, terminando due anni di enormi sacrifici sia in termini di studio che in termini economici e credo sia giusto avere un riconoscimento per i titoli aggiuntivi.

                    Commenta


                      #30
                      Nicopolidis

                      Ciao, anche io sto studiando per il concorso all'inps e anche io sogno da una vita di diventare giudice. Di dove sei?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X