annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lauraf Visualizza il messaggio
    Anche io scrivo per la prima volta su un forum..cmq credo che il punteggio minimo si aggiri attorno ai 52 punti su 100..come per i quiz di inizio maggio per economisti...per quanto riguarda gli altri sinceramente non so. Ho parlato con alcuni già in possesso del titolo di avvocato, ma anche altri che non hanno studiato e hanno solo provato.A dir la verità io non ho studiato tantissimo..cerco di dedicare più tempo possibile al concorso in magistratura e commerciale, fallimentare e bancario non sono contemplati. cmq anche se dovessi passare i quiz dovrei essere proprio fortunata per gli scritti. legislazione bancaria è abb vasta ed è la prima volta che la studio!tornando al quiz ho risposto a tutte le domande di inglese, ma non so quante siano giuste..ho usato un po' di intuito e ho rischiato. poi so già di aver sbagliato alcune domande di amministrativo che conoscevo benissimo..mi mangio le mani!!vedremo..se la prendono comoda nella correzione!!!
    ciao lauraf

ps:conosco bene busto. ho un po' di amici che ci lavorano..tutti praticanti in attesa..

- su i restanti 50 ne rispondi 40 di cui una decina sbagliati hai punti 16,20
    totale 53,20
    Ho calcolato bene che i test psico/att. danno 0,60 per risposta esatta e -0,18 per risposta sbagliata?
    Io non ricordo più neanche a quante domande ho risposto, so che non erano tutte.
    Quindi per i risultati bisogna aspettare martedì su internet?Credo di non avercela fatta, ma nel dubbio sto tentando di scrovere dei temi di commerciale,civile e amministrativo (tanto me li ritrovo per altri concorsi) ed aspetto martedì (pia illusione) per fare legisl.bancaria...per fare quel che si può..
    A te come va?
    grazie
    Mick

Commenta

x Cigno

Originariamente inviato da cigno Visualizza il messaggio
      si, incredibile veramente....
      in bocca al lupo anche a te...ciao ciao

Per Cigno,
      Mi potresti contattare via e-mail al mio indirizzo:
      direction201@gmail.com
      ...che forse ci siamo conosciuti alla preselezione e prova scritta...

Grazie! Ciao

Commenta

Ciao a tutti! Abìnch'io sono tra i fortunati che hanno superato lo scritto..ancora non ci posso credere....lo so che è prematuro parlarne..ma qualcuno di voi sa qualcosa sulle possibili destinazioni??? Ciao a tutti e buono studio!

Commenta

Secondo voi è possibile assistere agli orali???

Commenta

Ci sono le tracce sul sito di BI. Non sembrano molto difficli quelle per la lett. A.
            La mazzata dei risultati forse si può giustificare col fatto che siano stati molto pignoli, in sede di correzione, e quindi anche solo un numero fuori posto avrà avuto il suo peso.

Commenta

profilo A

io ho partecipato al concorso profilo A, ma ho svolto la prova di contabilità
              io ho appena riletto le tracce sul sito della banca d'italia,
              visto che sto studiando per l'orale e quindi devo fare ahimè anche finanza, volevo coretsemente sapere se c'è qualcuno che ha svolto quella di finanza?
              In particolare non ho capito cosa intendeva il terzo quesito

grazie e in bocca al lupo a tutti
              ciao

Commenta

certo che questo concorso è veramente difficile e tosto! speriamo bene!
                phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

ragazzi,
                  ma qualcuno di voi ha saputo la votazione conseguita? Dovrebbe essere x/50, vero?

io ancora niente.

fatemi sapere.

buono studio

Commenta

Originariamente inviato da gioggina Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti! Abìnch'io sono tra i fortunati che hanno superato lo scritto..ancora non ci posso credere....lo so che è prematuro parlarne..ma qualcuno di voi sa qualcosa sulle possibili destinazioni??? Ciao a tutti e buono studio!
                    potenzialmente tutti i capoluogo di provincia in cui esisterà ancora l'Istituto, possibilmente tutti i capoluogo di regione, probabilmente Roma

Commenta

ciao...anche io come te nn ho nessuna notizia....se nn sbaglio però dovrebbe cmq arrivarci una comunicazione, anche di esclusione no? magari è solo colpa della posta....ma più passa il tempo più credo che nn ci sia più nessuna possibilità....!!!

Commenta

Sto operando...
                      X