per fortuna che gli austriaci li abbiamo scacciati tanto tempo fa...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
giudice onorario
Comprimi
X
-
E infatti si vede dove siamo finiti....e dove stiamo andando......e gli esempi edificanti che proproniamo ......siamo lo zimbello dell'europa e non solo.. ...avremo anche cacciato gli austriaci ma non mi sembra vista sul lungo periodo che abbiamo fatto un affare.....cmq ai posteri le conclusioni
e in merito alle miei origini austriache.... ma meno male....meglio che quelle borboniche stataliste e assistenzialiste.....e qui chiudo.Nicky
Commenta
-
Nicopolidis dal nome sospettavo fossi greca. Fatta la domanda on line finalmente! Cmq penso che chi non è almeno avvocato non abbia speranze. Lo dico perché l'organico della magistratura onoraria è di circa 3000 persone e volete che qualche decina di migliaia di candidati non siano avvocati anche da qualche anno? Ragazzi qui c'è fame purtroppo. In altri tempi fare il magistrato onorario non era certo ambito sopratutto per un avvocato, ma la nostra Italia sta regredendo e la nostra generazione si sa, sta peggio della precedente. E la cosa ancora + grave è che con questa classe politica e dirigente le cose non potranno che peggiorare! Siamo 1 stato inconsistente, pensate che anche in Grecia la gente guadagna + che da noi. Avete mai letto il libro: "quando gli albanesi eravamo noi"?....Be mi sembra che tra 1 pò se non cambiamo le cose si tornerà in quella situazione
Commenta
-
Originariamente inviato da Gionny76 Visualizza il messaggioNicopolidis dal nome sospettavo fossi greca. Fatta la domanda on line finalmente! Cmq penso che chi non è almeno avvocato non abbia speranze. Lo dico perché l'organico della magistratura onoraria è di circa 3000 persone e volete che qualche decina di migliaia di candidati non siano avvocati anche da qualche anno? Ragazzi qui c'è fame purtroppo. In altri tempi fare il magistrato onorario non era certo ambito sopratutto per un avvocato, ma la nostra Italia sta regredendo e la nostra generazione si sa, sta peggio della precedente. E la cosa ancora + grave è che con questa classe politica e dirigente le cose non potranno che peggiorare! Siamo 1 stato inconsistente, pensate che anche in Grecia la gente guadagna + che da noi. Avete mai letto il libro: "quando gli albanesi eravamo noi"?....Be mi sembra che tra 1 pò se non cambiamo le cose si tornerà in quella situazione
Sono contenta per te che sei riuscito a presentare la domanda.
Sò bene che le speranze per chi non ha titoli di preferenza sono nulle....
Ma era doverso provarci....
Da oggi chiudo la speranza nutrita nel cassetto....proverò il prossimo concorso per uditori giudiziari, fortuna che sono vecchietta e mi sono iscritta all'univerista prima del 1998...percui posso godere almeno di questa possibilità...
Come vedi Gionny, bastava la proroga semplice di un paio di giorni e non di 2 settimane.Ultima modifica di nicopolidis; 17-01-2008, 12:14.Nicky
Commenta
-
Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggioForse dovresti riprenderti in mano i libri di storia......Gabriele
Commenta
-
ciao pavel, non è propriamente un concorso ma una selezione per magistrati onorari. se ti colleghi al sito del csm puoi presentare la domanda per vpo o got semplicemente seguendo la procedura. ciauz se ti serve qualche altra informazione....... a disposizione!gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggiociao Nicopolidis, dai che se c'è il sole tanto male non è! ottimismo e sorrisi!
p.s. per la storia per Gabriele... ti ricordo che Fu Napoleone III, che proprio Italiano non mi pare fosse, mi pare fosse francese,che firmò l'armistizio di villafranca con Francesco Giusppe, che obbligò l'Austria a cedere la lombardia alla Francia, che però la girò al Regno di Sardegna. In compenso, Napoleone III chiese la Savoia e Nizza, come precedentemente promesso da Cavour, il piemonte allora si estendeva ben oltre gli attuali confini, e tutto in cambio dell'aiuto per diciamo "unificare l'italia".....e ricordati inoltre che Napoleone III firmò tale armistizio solo perche considerò che era diventato antieconomico continuare la guerra contro gli austriaci,
e cosi gli austriarci lasciarono la lombardia ma si tennero parecchio del resto del nord d'italia...e mantennerro il potere sul lombardo/veneto, trentino e alto adige....e qualcosa in più ( cessione del veneto) si ottenne con la III guerra di indipendenza....dove ancora i Francesi e Napoleone III hanno cmq messo lo zampino, e fino alla morte di Napoleone III l'italia ha subito l'influenza della politica Francese....
percui non diciamo troppe cavolate per quanto tu vorresti fosse diverso....ti ricordo che non bastò l'offensiva di milano (i primi ad insorgere fra l'altro) e di brescia per cacciare gli austriaci o crucchi come dici tu... dovemmo chiedere aiuto che ci costò un po di territorio che dovemmo "donare" ai francesi... ma se vuoi vado avanti ti racconto come è finita la prima guerra modiale e anche la seconda....
cosi facciamo tutti un bel ripasso di storia e ci togliamo un po di ignoranza......
non mi sembra leggendo la storia a posteriori che l'italia possa vantare qualche successo e non abbiamo più nemmeno nulla a che vedere con i Romani che si conquistarono l'Europa....loro si che fecero grande l'italia.... il resto .... le abbiamo sempre e solo prese sulle orecchie....
percui non esultare e osannare tanto il risorgimento perche non è poi finita cosi bene....tanto che come al solito se siamo liberi dobbiamo ringraziare qualcun altro.. ringraziare poi... altra parola grossa... li abbiamo pagati.....
percui non mi venire a dire che abbiamo cacciato i crucchi......li hanno mandati via altri per noi.
nella fattispecie i Francesi....magari qeusta cosa non ti apice, ma è cosi, e loro si che sann far valere i loro diritti... altro che risorgimento italiano ...gestito dai francesi... si sono fatti una rivoluzione e tagliato un bel po di teste....
ripeto ai posteri le conclusioni.Ultima modifica di nicopolidis; 17-01-2008, 14:28.Nicky
Commenta
Commenta